25 luglio 2013

BUON COMPLEANNO: 25 Luglio, Draghi un anno dopo. Bentornata CRESCITA!


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 

E ora? 
Un motoscafo, accendi il motore, molli gli ormeggi, spingi una manopola e ti lanci verso quella linea che delimita l'orizzonte infinito. I capelli accarezzati dal vento i pensieri cancellati dalla velocità e via, con i Roxy Music come colonna sonora, una fuga ma che è solo una parentesi. "More than this" una canzone che ha molti significati, soprattutto nel nostro caso è per me una di quelle canzoni che contraddistingue e rappresenta l'Estate.
E' la malattia del paninaro degli anni '80, incurabile, forse perchè non l'ho vissuta in pieno.

E ora?
Ci ho pensato molto e doveva esserci una data simbolica per dire: "siamo arrivati fino a qui, nonostante tutto siamo sopravissuti, e ora, che si fa?" Sempre che ci sia qualcosa da fare?
La Newsletter, le analisi fatte come sempre, un blog più tecnico, un blog libero, un blog con più optional o cosa?
Quel che per me più conta è il gruppo, l'ho sempre detto, il gruppo inteso come persone fisiche, con un cuore, una testa e un'anima. Se la mettiamo solo sui risultati e sulla, come definirla, professionalità, falliremo sempre, verrà il momento in cui si sbaglierà, lo so io e lo sapete voi e quando quel momento arriverà che si fa, si sfascia tutto?
Se lo sappiamo già, perchè cominciare?
Quello che conta è la reazione, per questo è importante il gruppo come persone uniche, perchè dopo tutti questi anni siamo consapevoli che esiste l'errore, il fallimento, lo sbaglio, ma se c'è fiducia, coesione e rispetto, si trova la soluzione e il momento si supera insieme.
Non contano quindi i mezzi tecnici, non sono quelli a migliorare le prestazioni, se la testa funziona bene, si può fare comunque. Non è che un calciatore ha i piedi buoni se calza l'ultimo modello tecnologico delle NIKE, se i piedi sono buoni calcia bene anche senza scarpe, a piedi nudi. Siete d'accordo?
Quindi ho pensato che una Newsletter potesse funzionare anche inviando una semplice mail a tutti quelli che vogliono partecipare al progetto, che nella mia forma più utopistica è un sogno. 
Chi è interessato mi scrive, e io a tutti gli interessati invio il rapporto, senza obblighi di tempo, i modi e i contenuti li decidiamo insieme. Però ho anche pensato che tra le email degli amici si potessero inserire anche i guastatori, e allora il progetto non può funzionare.
Che fare?

Premetto subito, che se si deve fare una Newsletter, libera ma costante, ci deve essere una minima contribuzione, ma se si guadagna lo si fa tutti insieme.
Siete disposti a farlo?



20 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Grazie per le email affettuose che mi avete inviato, la sincerità non si vede dalle parole, ma dalla costanza che avete nel seguire e partecipare, non è da tutti.
Si conferma che il gruppo è forte, bello, unito, in sintonia e amalgamato.
Un peccato disperderlo, ma ora che si fa?
Si continua? Si rilancia o cosa?
A dp

Anonimo ha detto...

Bè inutile dire che tu sei l'anima del blog.. le iniziative non possono che scaturire da te!
Poi essere propositivi a fine luglio diventa un pò problematico.. stò ancora cercando gli attrezzi per traslocare alla plaja!
Ovvio che qua siamo sempre per il rilancio.. poi sta a te dire se e come, penso.
A presto
The doctor

Anonimo ha detto...

Ciao buddy

non credo che riusciremo a superare

i 17000 durante l' estate ma questo

e solo il parere di una giovane ragazza.

CIAO

VALE

P.S SCUSA PER IL RITARDO AUGURI

DI BUON COMPLEANNO

ciop ha detto...

Io ti direi meglio continuare o migliorare il come in fine lo devi decidere tu mi son sempre domandato ma chi te lo fa fare .Fare una lista chiusa non mi sembra il caso perche si andrebbe a senso unico e non va bene ,fare un qualcosa con iscrizione e obbligo di email quella si almeno non ci sarebbero anonimi ,e non ci sarebbero confusioni con le discussioni.protresti fare un sondagio e eliminare le ipotesi meno votate. Ti consiglio anche di farlo a ottobre visto che tutti sono a casa dalle ferie .ciop

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda l'iscrizione alla newsletter è il minimo riconoscimento materiale a tutto il lavoro che hai fatto e continui a fare, indipendemente poi dalla volontà o possibilità di investimento sui mercati che ognuno può avere.
Inoltre sono assetato di tutta la produzione "Volpino", non potrei certo fare a meno di una newsletter versione "doc"!
Beh, per gli infiltrati in mailing list, purché paganti.. ma il blog che fine farebbe, non ho ben capito il tuo progetto.
Poi dice bene Ciop, preparare il lancio a ridosso di agosto,.. non hai sicuramente un feedback attendibile.
Io ad esempio in ferie stacco tutto, per X giorni ho bisogno di risvegliare il mio vero karma che è quello di giocatore di bilie in spiaggia con giocatori under 10..
A presto
The doctor

Buddy Fox ha detto...

Farlo in piena Estate, nel giorno del mio compleanno ha solo un valore simbolico... Nel senso si parte da qui, in bozzetto e poi con il tempo di fa prendere forma.
Per quanto riguarda i sondaggi, non funzionano più e non capisco il perché!

L'idea iniziale era quella di mantenere nel blog gli aspetti generali, mentre nella Newsletter ci sarebbe la parte operativa magari anche corredata da grafici.
Tra l'altro Newsletter é un nome che non mi piace ne dobbiamo inventare un altro.
A dp

Anonimo ha detto...

Se non piace il termine newsletter, fai una FoxLetter, io ci sto a contribuire per aggiornamenti via mail, chi esegue un lavoro deve essere ripagato , per quanto riguarda i rompiballe a mio parere, facendoli pagare rimarranno in pochi.......!!
ciao Buddy

MarcoB

Buddy Fox ha detto...

Il Denaro é una certezza: rovina.
Rovina i rapporti umani, ha rovinato lo sport, rovina lo spirito etc etc
Forse sarebbe meglio dire, l'eccesso di denaro, rovina. È più adatto.
Ma se il gruppo è coeso, questo non accadrà.
Io non ho intenzione di far pagare un servizio, ho scritto: dobbiamo guadagnare tutti, almeno provarci.
Sono 20 anni ormai che sono sui mercati e sono 20 che mi faccio pagare solo per i risultati, e questo complica le cose....

Jester ha detto...

Farsi pagare in base ai risultati ottenuti da una newsletter credo sia impossibile, la newsletter è la stessa per tutti ma poi ognuno opera in base alle proprie possibilità ed abitudini, credo invece sia corretto farsi pagare per il servizio offerto!
Mi piace l'idea di una newsletter dedicata all'operatività, ci fosse anche un po' di didattica per me sarebbe la benvenuta visto che ne ho bisogno, poi ovviamente decide Buddy!
Se questa newsletter prende vita io ci sono, ma è importante che il blog rimanga!
Saluti e buon weekend a tutti!

Buddy Fox ha detto...

A proposito di denaro, ieri sera in treno devono essermi caduti dalla tasca 2 euro e moneta, mentre stavo scendendo il ragazzo di colore (scritto cosí passo x razzista?) che era seduto davanti a me mi ha chiamato e rincorso per restituirmeli con un sorriso, e tutto questo solo perché ero stato gentile con lui. Per me é normalità. Avrà fortuna.
Diversamente andrà a tutti quelli che ancora credono nella furbizia come a una virtù illudendosi che solo grazie a quella si vive e sopravvive affossando il prossimo. Poveri loro...
Ed è per questo che la fiducia deve essere la prima cosa, io vi responsabilizzo. Se si guadagna, si guadagna tutti, voi fate il conto e distribuite il dividendo...

Con Ciop, Doctor, Jester e MarcoB (sono andato in ordine alfabetico per non fare torto a nessuno ;-) ) più il sottoscritto e 2 persone che mi hanno scritto via email e non so se vogliono essere nominate siamo già in 7.
Ho contato bene? ;-)

cacaliban ha detto...

diciamo otto, sulla fiducia, però... però... io sono veramente analfabeta e ho paura di non capirci molto se la foxletter fosse troppo tecnica... ma ci sono... almeno per iniziare

wally ha detto...

ciao aggiungi sempre anche la mia di presenza sperando in futuro di essere + presente -
bisogna valutare a mio parere anche l'interesse personale (azionariato italiano long, short, valute, azionariato estero)
Il confronto cmq mi piace e l'idea è valida ciao wally

Anonimo ha detto...

Almeno una donna ci vuole.. cos'è, il circolo del rugby?
Senza un pò di intuito e sensibilità femminile non si va da nessuna parte!
The Doctor

Buddy Fox ha detto...

Sei sicuro che non ci sia nessuna donna? ;-)
Attento che ti riprende ;-)

Buon inizio di settimana!

Buddy Fox ha detto...

Avete presente la tragedia di Avellino? C'è qualcuno tra di noi che è stato indirettamente coinvolto, non lui ma una persona cara. È andata bene, solo molta paura.
Pensate se fosse successo a uno di noi con conseguenze gravi, vi state toccando?
Basta un momento un imprevisto e si perde tutto, la persona scompare senza lasciare nè traccia nè notizie.
È la grande lacuna della rete, l'ho sempre pensato la virtualità da sola non basta...
Un abbraccio Amico

Anonimo ha detto...

Se nella newsletter ti serve una persona capace io ci sono.
GiGi

Anonimo ha detto...

Grande Gigi per me è già arruolato!
Everybody say welcome to the Summer 2013 Supermighty Bull.
In the super-sexy stock's exchange just stay on line to feel the heat..
The doctor.
(che dici Gigi, la mia nalisi è troppo tecnica?)

Anonimo ha detto...

Grande Doctor, Super Buddy, W il Toro da spiaggia e buone vacanze a tutti e anche a GiGì !!!

MarcoB

Anonimo ha detto...

Grazie Doctor, bella analisi...and stay tuned
GiGi

Buddy Fox ha detto...

Mi raccomando se durante l'Estate vi viene qualche idea, se le vacanze vi illuminano, scrivete!