18 luglio 2013

ASPETTANDO NOKIA, PRIMA CON NICOLA PORRO ORA CON SEBASTIANO BARISONI


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox
Era mercoledì 17 Luglio, un numero che non passa inosservato e per questo bisogna tenerne conto....
Prima l'intervento del legale de "Il Giornale" per le precisazioni su alcune dichiarazioni fatte da Nicola Porro, poi (ieri) l'ora e le offese in diretta da parte del grande Sebastiano Barisoni.
E' vero, penserà qualcuno, me la sono cercata, tanto tempo ed energie aveva dedicato il vice direttore di Radio24 contro il comportamento poco, come potremmo definirlo, poco corretto dei Ligresti e compagnia nei confronti degli azionisti, che la mia battuta a inizio programma deve aver irritato e smorzato sia l'entusiasmo che la soddisfazione per l'azione di giustizia e anche, da giornalista, per aver cavalcato la notizia giusta.
Volevo essere spiritoso e ironico, sono stato (come spesso accade) involontariamente troppo provocatorio, e giù la cascata di offese.
Barisoni l'aveva presa a cuore quella vicenda, mai così tanto spazio era stato regalato a un singolo radioascoltatore, e via al valzer di offese: "a Milano si direbbe p....a, oppure se preferisce c....e, in Veneto si direbbe che Lei è un m...a"
Con tutto quanto si legge qui nei commenti, un'offesa in più, una in meno cambia qualcosa? Per l'importanza che hanno oggi le parole, conta veramente nulla, si parla e si scrive così tanto che la parola oggi è inflazionata perdendo ogni valore.
Ma il giudizio successivo e il modo in cui è stato fatto e accusato è stato un po' scorretto, un giudizio alquanto superficiale, peccato però, si cerca di mettere impegno e passione in ciò che si crede e in ciò che piace e poi tutto viene ridotto alla polemica futile.
D'altronde se in Italia fanno notizia le dichiarazioni colte di Calderoli, o il carrarmato dei tifosi dell'Atalanta (tral'altro gesto giustificato dal presidente del club) un motivo ci sarà o no?
In ogni caso, ho già esagerato con la lunghezza, non voglio fare la vittima, aggiungo solo, peccato porta sbarrata a Radio24. Scherzando ho scritto che questo gesto verbale assomigliava molto "all'editto bulgaro" lo ricordate? Ma non voglio andare oltre, non vorrei che anche questa battuta fosse interpretata in modo offensivo. Vorrà dire che andremo in esilio, di solito si trova buona compagnia...
Il blog in ogni caso rimarrà sempre libero e aperto, anche se nel mio piccolo fornisco molti spunti e subisco copiature, non importa, andiamo avanti lo stesso, non mi tutelerò.



E Nokia? Non ha deluso, è solo l'inizio della rinascita, l'ho scritto esplicitamente in "Panino e Listino" di ieri, tanto che come ho segnalato nei commenti ho incrementato sulle prime debolezze successive alla trimestrale.

Anche oggi le Borse sono salite, anche oggi (come ieri) Piazza Affari è stata la migliore. Un movimento che ha avuto il suo inizio ieri all'ora di pranzo, una miccia che si è accesa dal nulla, di solito sono questi i movimenti migliori, quelli decisivi e più incisivi.
Oggi in verità un motivo c'è stato, il voto greco, ma sevi dicessi che il merito è del nostro re Giorgio Napolitano? Domani avremo la conferma...

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Non aggiungere nulla, ho già capito che si riferiva a te, il solito provocatore ;) questa volta forse hai esagerato, però lui bel permalosone!
Niente più Radio24 ora dovrai guardare altrove ;)
Un abbraccio
Max

Buddy Fox ha detto...

Ciao Max mettiamola così ho la conferma che il 17 non mi porta bene, anche se non é di venerdì.
Ho comprato altre Nokia a 2,92... Oggi è il 18

ciop ha detto...

Non dovresti fare gli anni in questo periodo? Ciop

Anonimo ha detto...

Salve a tutti.
Nella calura estiva (oddio, mica poi tanto..) vorrei creare un nuovo slogan;
ci sono i momenti dell'attesa e i momenti per rompere gli indugi.
Oggi e fino alla mèta il mio slogan è:
"a Cazzo Ritto fino a 23.000 - di Mib"
Non è il massimo della finezza.. ma tanto c'è gente che passa una volta al mese insulta e se ne va.. potrò creare io uno slogan un pò adrenalitico, diciamo color blu-viagra?
L'anno era cominciato con "2013- adesso credici", è il momento di rafforzare lo slogan: ora o mai più!
Se volete censuratelo pure, io d'ora in poi terminerò ogni mio intervento con questa frase.
Adios;
P.s. evviva Mario Gomez, Deutchland uber alles!
The doctor

Anonimo ha detto...

Mitico Doctor, te lo appoggio.......lo slogan eh!!!!!! :)

Grande Buddy, cazziamo la randa e via al lasco!!!!

Buona estate a tutti!!!

MarcoB

Romeo ha detto...

ciop, ma dai....Buddy e io nati nello stesso giorno magari? lo dicevo io che il ragazzo e' in gamba!!! ;)

scusate la latitanza, ma ciop mi capisce bene, lui c'e' passato gia'...

@The doctor: 23000 per il 2013? magari...la mia vaticinazione e' per SP500 invece, arriviamo prima a 1710-1720, poi si scende a 1660 e poi ripartiamo per 1750 almeno, verso la fine dell'anno.

sperem

Romeo

Buddy Fox ha detto...

DOC ci sta, come leggi sopra la parola "cazzo" non è volgarità, forse sarebbe meglio aggiungere, dipende dal contesto ;-)

@Ciop, grazie ricordi bene, si avvicina il momento clou per la NEWSLETTER, l'anno scorso per il mio compleanno arrivò il regalo di Draghi, vediamo quest'anno...
Bentornato Prof!

Sogni d'oro

Buddy Fox ha detto...

Dimenticavo, ovviamente da domani su Nokia pioverà qualche giudizio al ribasso.
Tenere duro! Sempre rimanendo in tema ;-)

Anonimo ha detto...

Ora basta battutacce, quello me lo appoggia, quello tiene duro..
Comunque, avanti con lo slogan, come un mantra:
"a caço ritto fino a 23.000 - di Mib" (censored)
vecci vecci
The Doctor

Buddy Fox ha detto...

Dovresti scriverlo in tedesco, d'ora in poi ;-)
ciao

Romeo ha detto...

genau!

mit geraden schwanz!!! bis 23000Mib!!!

alles klar!

Romeo

ps: sono in giro per poco, domani vado in der Schwarzwald.

Anonimo ha detto...

Vedi a volte basta poco per creare un filo, uno si inventa una balla e magari ne vien fuori qualcosa di positivo..
mit geraden (...) a tutti!!!!!!!!
E buona gita a Romeo, attento agli orsi.
The doctor

ciop ha detto...

Romeo si dorme o si fanno le ore piccole? Ciop

Romeo ha detto...

zitto ciop...zitto...

ma la piccolina e' una meraviglia! ha bisogno di tanto contatto, ed io non mi faccio pregare, sono innamorato pazzo...andare nella foresta nera per una settimana (lavoro) senza di lei sara' una sofferenza!

Romeo

ciop ha detto...

Goditela e mi dispiace dirtelo ma ti manchera fatti fare qualche video perche ogni giorno e una novità

Anonimo ha detto...

Se degli esperti di finanza (tu non rientri in questa categoria) ti hanno dato finalmente del coglione un motivo ci sarà...
Rifletti: datti all'ippica.
NP

ciop ha detto...

Be almeno si e firmato ,rispondo io da ex lettore di questi esperti intanto loro parlano di economia pochi titoli azionari,mentre qua si parla(almeno ci proviamo) di azioni e un po di economia (tenendo presente che vanno a braccetto) barisoni a me piace come parla ma va a vedere che azioni ha in portafoglio,e se glielo domandi ti dira la verita o ti dira fatti miei cosa centra qua si parla di economia stessa cosa porro.ti diro una cosa a casa mia arriva il giornale mf quello settimanale mi arriva gratis da 7 anni ormai lunica cosa che vado a guardare sono le nuove obbligazioni e io faccio azionario .Su quel giornale scrivono esperti ecc secondo te sono piu bravo io o gli esperti che scrivono nel giornale forse mi hanno dato delle fregature? Qua quando buddy o altri sparano azz.te lo vedi mentre la no chi mi dice che porro o barisoni non abbiano le telecom a 10 considerate sicure(una volta)..ciao viop

Buddy Fox ha detto...

Ho capito che anche oggi ci stai dando giù con il bianco, e di brutto! ;-)
Buon compleanno ;-)))

ciop ha detto...

No caro mio a quest'ora c'e il prosecco 5 bicchieri offerti dall'hotel ..azz ho pure 2 figli o sono 3 boo vediamo cosa porto a casa sabato ihihihihi ciop