27 giugno 2013

Panino e Listino (il digestivo): TUTTI IN CAMPO CON LETTA


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox
Il Mercoledì, il giorno in cui esce il mio articolo, il blog improvvisamente tace e crolla negli ascolti, come mai?
Le risposte potrebbero essere 2: o tutti corrono a prendere il giornale, il blog si spopola con conseguenti file alle edicole, oppure tutti si vergognano di dire "io il giornale non lo compro" e quindi per non fare brutta figura, taccio.
E' un mio cruccio.
Passando oltre alle stupidate che spesso scrivo, i mercati continuano il recupero, fiduciosi dell'assalto di Letta all'Europa, magari in compagnia della Francia e soprattutto in attesa del dato sulla Disoccupazione della prossima settimana, un'ottava ricca di dati, tra questi il manifatturiero dovrebbe dare risposte incoraggianti, mentre rimane l'occupazione la grande incognita.
Inflazione non pervenuta, ottima notizia, in ogni caso, nonostante io rimanga molto fiducioso e ottimista, avviso che Luglio (ripeto, mese decisivo) potrebbe essere colpito da nuove correzioni. Sempre occhio vivo, intanto si va, più lungo è il recupero, meglio è...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

puo' anche succedere che qualcuno acquisti il giornale pensando che oggi sia mercoledi'. Ah, beata gioventu'. Sarà stata colpa di una riunione full imm. di 6 ore sul niente?
Attendista sui mercati.
Buona serata e speriamo in una grande Italia
Alessandro

Buddy Fox ha detto...

Tutto può essere Alessandro...

Barisoni ha appena detto che ogni tanto a Focus Economia invitano persone esterne al gruppo per commentare la borsa. Invita tutti, tranne Buddy Fox.
Come dice Alessandro, può anche succedere che un giorno inviti anche il sottoscritto,
Avreste mai pensato di vedere due Papi insieme?
Tutto può succedere, anche che Piazza Affari inizi a salire seriamente...

cacaliban ha detto...

non partecipo molto scrivendo (anche perché non ho le competenze per farlo) ma leggo il blog tutti i giorni e ti ho conosciuto grazie a Libero (Finmeccanica, Giappone, Risanamento e un pochino Mediolanum sono tutti acquisti, e guadagni, che ho fatto grazie a te e a Panino e LIstino)... adesso spero sempre nel 18 ;)

Buddy Fox ha detto...

Ciao Cacaliban
Ho paura che se ti leghi a questo blog per i rendimenti e i successi, il matrimonio avrà vita breve...
E poi, con il divorzio chi te lo da più il 18? ;-)

cacaliban ha detto...

beh sicuramente arriveranno anche le perdite... e allora ti ricoprirò di improperi (come sana abitudine italica) ;)

Anonimo ha detto...

"Guadagno mio perdite altrui"

L'atteggiamento dell'insider o dello stolto.

Grande Cacaliban.

Buddy Fox ha detto...

Un po' quello che si è fatto a livello dirigenziale negli ultimi anni, il famoso "capitalizzare i profitti e socializzare le perdite"...

Buddy Fox ha detto...

Brutta piega come temevo e come avevo anticipato... Che il mese non si chiudesse bene era scontato ma qui si rischia anche un'ulteriore sofferenza, un altro l'ultimo prezzo da pagare prima di una robusta salita... Ma, si scenderà fino a venerdì prossimo?

Tenete duro!