19 giugno 2013

OSCAR GIANNINO, RITORNO DA "CAPO HORN" (Ac/Dc)


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 
Passata la tempesta, se sei ancora vivo, rivedi sempre il sereno.
Oscar Giannino di tempeste nella sua vita ne ha passate molte, ormai ha gli anticorpi, superata anche quella elettorale, eccolo di nuovo tra noi: ritorno da Capo Horn.
Prima però è passato dal Messaggero e ha riavuto il suo posto in prima pagina. L'avete letto lo scambio di pensieri nella prima pagina di lunedì? Una scenetta un po' ridicola, se uno ha meritato il posto per quel che ha fatto, non vedo perchè debba perdere tutto quanto ha costruito per un solo errore. Il problema però è che lui ha mentito, viene quindi spontaneo chiedersi: e se avesse mentito sempre?
Oscar Giannino un bugiardo, un buffone e tanto altro è stato scritto il giorno dopo le "relazioni pericolose" con Luigi Zingales che gli sono costate un posto in Parlamento. Nessuno voleva più Giannino, ormai gli aveva disegnato l'alone attorno, tutti lo allontanavano. Si trattava di un esilio temporaneo, facciamo posare la polvere, un po' di riposo, smacchiato e ripulito ecco che il nostro Giannino ritorna in scena riprendendo l'antico sentiero: prima il Messaggero, poi Capo Horn distribuito dal Sole24Ore (casualmente dopo mesi oggi l'ho trovato anche dal mio edicolante, un caso!), poi la televisione "l'ultima parola" e il Tg3 e poi? E poi non escludo un ritorno anche a Radio24, perchè privarcene?
Nulla contro il personaggio, anzi mi è molto simpatico e poi merita stima per la forza di volontà inesauribile, nonostante le bordate e uno stato di salute claudicante (lo si vede dallo sguardo stanco), l'unico neo è non aver mai capito, nel farfugliamento e nella "super cazzola economica", quale sia il suo reale pensiero su economia, finanza e relative previsione, ma si tratta di un mio limite.
Oscar Giannino è un grande prestigiatore, calca il palcoscenico con sicumera e grande abilità teatrali, un jolly. Ci mancavi e ora sei tornato, interessante sarà vedere la reazione del pubblico, avranno tutti dimenticato?
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che mi sembra sempre una grande e grossa presa in giro, ma sarà una mia fissazione...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

lo stimavo molto....peccato

Anonimo ha detto...

lo stimavo molto....peccato

Anonimo ha detto...

ma chi sei, la VALE?
hahahaha

Anonimo ha detto...

Più o meno un personaggio come Buddy Fox: un millantatore di conoscenze che non ha.
Zorro

Anonimo ha detto...

Zorro, ammazza sei pieno di originalità! HahahahahahHaHa

Piccolaninja ha detto...

ahahahahah, siamo umani, Fox, a differenza del tuo mondo animale peloso e con la coda, noi siamo solo piccoli insignificanti minuscoli esseri umani che oltre ai limiti imposti dalla natura, agli istinti persi con l'evoluzione, alla soppravvalutazione del raziocinio, dobbiamo scontare anche una serie di paturnie e di tic generati dai nostri complessi. Ce lo devi perdonare. Però, però devi riconoscere che non sempre è così, per fortuna non sempre è così, per fortuna siamo capaci di alzare lo sguardo e quando lo facciamo, quando vogliamo volare, voliamo alto. Questa è la nostra cifra: GRANDEUR. Questo il senso del perchè non possiamo accontentarci, non possiamo accettare niente di meno. Se deve essere, se proprio deve essere, che sia SUPER, e non una CAZZOLA qualunque.
:-)

PS - si noti bene che la rappresentazione della risata grassa prevede che la consonante "h" segua la vocale "a", e per quanto difficile da credere, ha anche un senso, che sono certa individuerete, ma non affrettatevi, AVETE tempo ;)

Anonimo ha detto...

Scusa Piccola tu non hai tempo?
Non ci ho mica capito niente di questo tuo messaggio.. l'unica è la citazione della supercazzola grande trademark di noi toscani..
The doctor

Anonimo ha detto...

Piccolaninja un po' di sapere in questo blog dopo tanti cialtroni, ci voleva!