02 maggio 2013

ASPETTANDO DRAGHI - Pronti al taglio? Intanto taglierei la lingua a Gomez (Ballarò) CON I CARABINIERI, SEMPRE!



Pronti al taglio BCE? Ormai è scontato, lo sanno tutti. Che avvenga oggi o alla prossima riunione, ormai è come fatto, quel che ora conta è come sempre cosa dirà Draghi alle 14,30. Più aggressività o sempre la consueta mediazione tra i "Kurodiani" e i "Weidemiani"? Volente o nolente, un processo è in corso, siamo consapevoli della lentezza dell'Europa, ma alla fine la Germania cederà e si arriverà a maggiori stimoli, la strada è segnata, che si vada dritti o si facciano deviazioni, poco importa, quel che conta è la meta. Rimane valido quanto scritto in "Panino e Listino" su Libero, sia per Piazza Affari sia per l'Euro. 
Intanto sul Sole24Ore continuano con la solita politica bellica, secondo loro sul Forex è ancora in corso la "GUERRA DELLE VALUTE", come se in passato fosse tutto immobilizzato. Basta un piccolo movimento dello Yen o del Dollaro ed è guerra. Se poi si guardano dei grafici si nota chiaramente che l'Euro/Dollaro è sempre inchiodato a 1,30 e che lo Yen da settimane è ormai bloccato in uno stretto trading range, ma come sapete anche qui, soprattutto qui è sempre una questione di punti di vista.
La Deflazione è sempre più vicina, bisogna prevenire perchè poi questa è dura da curare. Inflazione bassa, crescita assente, se non dai un po' di fuoco ora all'economia, quando la dai?
 
PS. una breve divagazione: sono rimasto scioccato da quanto ho sentito l'altra sera a Ballarò, in un intervento del sempre mite e moderato Peter Gomez (giornalista del mite e moderato de "Il Fatto Quotidiano") rispondendo a un politico ha detto "se un cittadino sente ancora parlare di riforme, come minimo mette mano alla fondina"... Alla fondina? Siamo arrivati a questo linguaggio? E nessuno si è permesso di intervenire e redarguirlo, nemmeno il puntiglioso Floris, sempre pronto a stuzzicarsi, dilenttandosi con punture di Zanzare simili agli spilli di Mentana. Niente e nessuno è intervenuto. Fa ridere, se non piangere ripensare all'inizio del programma, quando ricordando il carabiniere ferito, tutto lo studio si è acclarato in un doveroso applauso a chi, per dovere, continua a difendere i politici, anche con il proprio corpo e la propria vita, per poco, molto poco. Ma vi rendete conto a che limiti di ipocrisia siamo arrivati? A quale linguaggio siamo giunti?
Violenza ed emozioni, finchè si arriverà all'estremo?
Prima di scrivere e scatenarsi nei cinguettii, nei blog, su Facebook io credo che sarebbe necessaria una rivisitazione della lingua italiana, dando alle parole il loro VERO (parola oggi di uso e abuso orribile) significato. Basta con gli slogan!
E poi quelli del "MOVIMENTO 5 STELLE" dicono che mescolare è un verbo disgustoso?
Perchè mettere mano alla fondina cos'e'? Un modo allegro per dipingere uno stato che sfiora l'anarchia?
Poi manderemo i 5 Stelle a fare sicurezza nelle piazze, visto che loro si identificano come i paladini, che facciano il loro dovere! 




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

6 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Qui si è sempre stati contro al "tutto e subito", ma se dopo tanti tentativi il risultato è fallace, basta, si cambia. Non siamo Zamparini, ma nemmeno aspettare Godot.
Eppure, al Sole24Ore, dove criticano tanto la politica e la cattiva gestione, si ritrovano non solo a concedere un bonus all'AD, ma adirittura a confermarlo.
Visti i risultati esaltanti, vi basta guardare il grafico del titolo. Eppure, da Radio24 nessuna critica, lì si fanno solo elogi, autoelogi. Ma dove andiamo con un'informazione così?
E poi se osi criticarli, si offendono anche!

Buddy Fox ha detto...

Solo 2 cose:
-xyz ti dice qualcosa... Ciop? ;-)
La tua email mi sta inviando spam o virus, ecco chi mi infetta! ;-)

-Giustamente mi scrivono "tra i pro e i contro Buddy si stanno buttando energie inutilmente, rovinando clima, amicizie, collaborazione e dialogo"
Quindi vi invito a lasciar perdere le accuse giuste o ingiuste che siano, tanto è sempre lo stesso che le fa, lo stesso che usa nomi diversi. Tranquilli non sono così noto.
Concentriamoci su cose più allegre e più utili a tutti.
A dp

ciop ha detto...

E il sito di yahoo che le manda perche io (tramite pc non lo uso quell'indirizzo adesso vedo cosa fare ciao)
ciop

ciop ha detto...

dimmmi se ne arrivano delle altre e con quale indirizzo
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Ciop, tranquillo era x ridere.
Se mi arrivano, le cancello.
Io non mi faccio di questi problemi ;-)
ciao
Buddy

ciop ha detto...

buddy se arrivano vuol dire che c'e qualcosa che non va lo faccio piu per me che per te
ciao
ciop