18 aprile 2013

SCIOPERO SOLE 24 ORE, MAL DI BONUS?




Quotidianamente dal Sole24Ore (che sia stampa, radio o sito web) ci ricordano quanto siano state avide e furbe le banche, facendosi prima aiutare per non fallire e poi, a bufera passata, ritornare agli antichi vizi staccando bonus milionari per dirigenti e grandi azionisti.
Ragionevole, mai dimenticare le esperienze e i fatti di questa crisi, ma oggi scopro che il Sole24Ore non è in edicola, il motivo? Una protesta nei confronti di un manager che ha deciso di conferirsi un bonus.
Mi chiedo se questa manager, prima di fregiarsi di questo premio ha dato un'occhiata a bilanci e quotazioni di borsa del titolo. L'ha guardato? E ugualmente ha deciso che meritava un premio?
Forse le banche sono il soggetto migliore da prendere a esempio, ma le banche i bonus li staccano perchè gli utili li fanno...
Solidarietà per i giornalisti del Sole24Ore, ma a causa di queste sciocchezze oggi sono privato della lettura del quotidiano, non mi sembra un gesto sensato per un settore che già soffre e sempre più si allontana dal profitto.
Editoria, settore in crisi che continua a fare la guerra a mezzo stampa, una gara tra Milano Finanza e Sole 24 Ore su chi annegherà per primo nell'inchiostro rosso. E' una battaglia triste, e quest'ultimo gesto aggrava la situazione, soprattutto da parte di chi, si prende la responsabilità ogni giorno di educarci a una finanza più ragionevole ed educata. E' educato con questi risultati, di bilancio e di borsa, pretendere la gratifica con un bonus? 
Sentiremo oggi se Barisoni avrà il coraggio, non di contestare, ma almeno di critica verso un atteggiamento ingiustificabile.



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Nessun commento: