18 aprile 2013

Elezione Presidente della Repubblica Italiana - AMATO? MA AMATO DA CHI?




Amato? Ci sperava lui, avere un destino da "nomen omen", purtroppo le sue azioni, passate e trapassate non glielo permettono. Ma non è detto, fortuna vuole che gli italiani abbiano poca memoria, e così dimenticano anche il passato recente quando Amato disse che i parlamentari meritavano un'indennità, poverini, terminata la carica come avrebbero potuto campare?
Ma si può votare uno così? Non ha avuto nemmeno la dignita e il coraggio di difendere chi gli aveva regalato notorietà e potere: Bettino Craxi. Si potrà essere sostenitori o oppositori di quello che è stato Bettino Craxi, ma la riconoscenza rimane pur sempre una virtù, mancare sia verso un benefattore o un ladro, certo non depone a favore, anzi è una condanna a priori.
Se non sarà Amato, sarà Marini?
Di male in peggio, se non altro per qualità e caratura, dice bene Renzi: "ve lo immaginate Marini che incontra Obama?"
Meglio sarebbe stato la Gabanelli, riuscite solo a immaginarlo?
Ricordo però che solo fino a poco tempo fa si diceva che il Presidente della Repubblica Italiana era una carica monca, quasi nulla, con pochissimi poteri, nel giro di poche settimane sembra essere diventata improvvisamente la carica principe, quasi fossimo diventati una Repubblica Presidenziale. Peccato che non sia così, nemmeno semi presidenziale è la nostra...
A vedere le varie anagrafiche dei Presidenti passati, su tutto noto una cosa, la longevità, forse si aspira così tanto a questa carica perchè più di ogni altra cosa, più di una vita sana, di una dieta mediterranea, di qualsiasi divino integratore, la carica di Presidente della Repubblica contiene in se l'elisir di lunga vita... A questo si aspira?
 PS. abbiamo capito che il SONDAGGIONE non funziona, ieri sera c'erano già 9 voti, oggi siamo a 1. Ancora non capisco il motivo. Dovrò rinunciare al mio giochetto preferito? Più che altro devo privarmi delle vostre preziose opinioni, questo mi scoccia!

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Nessun commento: