29 aprile 2013

ATTENTATO PALAZZO CHIGI, NASCE IL GOVERNO E GLI SPARANO NELLA CULLA




E ora ci faranno la morale? E dovremmo anche ascoltarla?
La morale serve, a differenza di quanto dichiara l'ipocrisia generale, ma in questo caso la lascio a chi la fa di mestiere.
Se ne sta andando una generazione che ha vissuto la guerra, e con loro rischia di scomparire anche la memoria, sono in pochi a capire che se una cosa non è buona e fa male e meglio non provarla, non rischiare, la maggioranza si fa plasmare e vuole provare emozioni in una vita che annaspa tra umiliazioni e noia.
E poi, improvvisamente arriva la violenza e subito cala il panico, tra la meraviglia e la morale. Siamo noi a cercare il problema, perchè siamo pieni di tutto e soprattutto pieni di confusione.
Durante la campagna elettorale avevo scritto che la violenza verbale era agli eccessi, termini brutali come slogan: "morti, zombie, rottamare e tutto quanto si è detto e urlato" termini che sono la bandiera di un'epoca. Non ricordo frasi o discorsi che facciano sognare, viviamo di slogan e violenza, perchè ormai non ci accontentiamo più di nulla, voglia essere continuamente maltrattati e violentati, perchè non ne abbiamo mai abbastanza.
Programmi come "La Zanzara" sono il simbolo di un'epoca, ma non sono una novità, perchè Oliver Stone ce lo insegnò già anni fa, e oggi, con maggiore enfasi si replica. Ma non ne avete abbastanza?
Di così tanto nulla? Di così tanta inutile violenza? Di così tanto finto buonismo che poi sfoga in violenza? Perchè dopo aver trattenuto tanto, in qualche modo l'anima deve sfogare...
E ora si dirà che è colpa dell'inciuco del Governo Letta, come se tutto quanto successo negli ultimi anni, fosse già nel dimenticatoio.
Proprio il Governo Letta, una delle migliori occasioni della nostra epoca, nasce e subito gli sparano nella culla.
Si spera che questo sia solo un caso isolato e non ci siano, come spesso accade, volontà di emulazione,la degenerazione sarebbe drammatica, perchè come ho già scritto, qui in Italia si finirebbe solo con l'amazzarsi tra di noi, poveri mortali, doppiamente mortificati.
Meglio di come l'ho scritto io, lo potete ascoltare nel video qui sotto, un film memorabile, e pensare che è di 20 anni fa. Oggi, ci rimangono solo brutte copie.
ps. non riesco a riportare il video, YOUTUBE non me lo permette, quindi vi riporto il Link.

http://www.youtube.com/watch?v=dBlta6SExM0

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

1 commento:

Buddy Fox ha detto...

Nei commenti di borsa senti dire: "bene l'Euro che torna a salire a 1,31..."
Bene??? Ma come fa a essere un bene se poi continuano a ripetere che per far ripartire la ripresa in Europa l'Euro deve scendere o anche svalutare?
Questo è il linguaggio che viene usato, nonostante gli insegnamenti che dovrebbe portare la crisi.
A mio avviso non si da molta attenzione alle parole che si usano, ma solo al linguaggio, l'importante è colpire!