28 marzo 2013

ZONA LEHMAN - Wall Street record su record, dopo il Dow Jones ora anche lo S&P500



E pensare che c'era chi diffidava della mia "Zona Lehman" (una delle mie invenzioni pseudo tecniche), e passi, giusto diffidare, ma ora le cose sono palesi e per alcuni (i pessimisti e catastrofisti) adirittura diventano imbarazzanti.
Per esempio Nouriel Roubini che nel 2009, quando qui si annunciava il Super Rimbalzone e appunto il cammino verso la "Zona Lehman", Dr Doom annunciava per Wall Street nuovi minimi con un annuncio che faceva più o meno così: "Wall Street scenderà per fine 2009 di un ulteriore 30%".
E Marc Faber, di mestiere contrarian, e da Novembre dell'anno scorso che annuncia una forte correzione, il lato positivo del contraria è che prima o poi, la tua previsione si avverà sempre. Vero, ma a quale costo?
La morale di queste esperienze è la conferma di quanto più volte vi ho scritto: "difficilmente chi prevede l'inizio di una crisi, l'entrata nel tunnel, riesce anche a prevederne l'uscita..."

Ps. è una canzone che ho già messo pochi giorni fa, la ripeto perchè potrebbe invadere la vostra prossima Estate. Peccato che sia stata lanciata così presto, forse si brucia, forse...

 

email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

2 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Chiedo scusa x il sondaggio, una vera schifezza!
Non capisco perchè è andato storto...
Amen

Buddy Fox ha detto...

E nonostante le minacce che piovono da giorni su Corea del Sud e Stati Uniti da parte della Corea del Nord, non ce n'è, niente da fare x i ribassisti.
Ma vi ricordate cosa succedeva in passato, ogni volta che partiva una minaccia, anche solo a livello verbale?
Cosa sarebbe successo solo qualche mese fa con attacchi di questo tipo?
E' evidente che il sentiment è positivo, almeno in USA, anche in gran parte del mondo, ovunque, tranne che a Piazza Affari, ancora per poco...
A dp