11 marzo 2013

Vento di Primavera - ALZATA DI SPALLE SUL TAGLIO DI FITCH



Cosa sarebbe successo un anno fa sul taglio del rating di Fitch?
Provate a immaginare, anche solo ricordando quello che abbiamo vissuto: taglio del rating, tracollo dei mercati (minimo 2% di ribasso), SPREAD alle stelle, Euro in caduta e Dollaro in volo solo per un rientro del rischio e non per forza dell'economia americana.
E oggi, dopo il classico appuntamento del pre-weekend giusto all'ora dell'happy hour del venerdì, ecco che arriva il taglio del rating che ti riporta alla realtà, dopo una settimana da +3,76% quale terribile reazione dovremo sopportare?
Borse Europee intorno alla parità, Wall Street lievemente positiva, Spread Btp/Bund accenna a risalire, Euro stabile e Piazza Affari in ribasso dello 0,80%, lo chiamate disastro?
Per tutta la giornata i notiziari hanno continuato a ripetere che Piazza Affari scendeva a causa del taglio di Fitch, a mio avviso siamo alle solite assurde interpretazioni, si tenta sempre di cancellare quanto vissuto in passato affinchè non si impari nulla. Ricordare è importante, serve a percepire il sentiment del momento.
Standard & Poor's e Moody's avevano già fatto cadere la scure, il momento di Fitch era atteso e dunque scontato, basta catastrofismo, non siete stanchi anche voi?
Il vento di Primavera sta arrivando e soffierà anche per Piazza Affari e per l'Italia, la bandiera tricolore tornerà presto a sventolare con grande fierezza e orgoglio.



email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che scrivi per la Pravda?

Buddy Fox ha detto...

Perchè?

Anonimo ha detto...

soffia il vento, infuria la bufera...