11 marzo 2013

Boiler Room - IMPREGILO E LA SCALATA A DEBITO



Fioccano gli elogi sulle ultime operazioni Impregilo, stacco di una cedola straordinaria e poi la possibile scalata.
Ottime notizie per gli investitori?
Sì, ma nel breve, per la speculazione  e per la finanza è grasso che cola, per l'industria e gli investimenti di lungo termine, no.
Intanto, quando si stacca una cedola straordinaria si usa cassa ed eccesso di capitale non per investire ma per soddisfare delle esigenze di breve termine, non si usa la liquidità per investimenti e per aumentare le capacità dell'azienda per avere i frutti domani, questo è sinonimo di scarsa fantasia, lungimiranza e coraggio, simbolo di un sistema industriale in continua decadenza. Oggi si riempie la pancia e domani?
E poi c'è la scalata a debito, comprare una società utilizzando la cassa che è nella pancia della stessa, non vi ricorda qualcosa?
Sì, avete indovinato, proprio SEAT, società che ha rischiato il fallimento e che ora si trova in regime di concordato preventivo.
Oggi Impregilo, l'azienda che ora è sotto la guida di Costamagna (ricordo il pedigree Goldman Sachs) viene elogiata e corteggiata e domani?
Spero tanto che non si debbano contare nuovi feriti, sarebbe nauseante sentire la stampa italiana lanciarsi in atti d'accusa quando la guerra ormai è già stata persa.


email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

1 commento:

Buddy Fox ha detto...

Nuovo Sondaggione Online.
Il 15 Marzo è sempre più vicino.
Dopo l'11 è la seconda data più importante e poi c'è il 21