09 marzo 2013

VENTO DI PRIMAVERA - 09/03/2009 un giorno di Marzo



09/03/2009 un giorno di Marzo, ma non un giorno qualunque...
Ogni volta che rileggo sul giornale che è arrivato il 9 Marzo, ogni qualvolta ricorre questa data, a me viene in mente sempre il 9 Marzo 2009, un giorno magico.
Nasce il nuovo giorno, e fin dal primo mattino, annusando l'aria percepisci che questo non è un giorno come gli altri, questo sì è il giorno della grande occasione, un giorno che ha davanti a se un orizzonte nuovo, un giorno che ti regala una nuova occasione.
Un giorno che è una pagina bianca, pulita, stirata e pronta per scrivere il racconto di una nuova vita.
09/03/2009 una storia tutta da scrivere, e un giorno, se vorrete, la racconterò... sarebbe bello poterla scrivere in un libro, e vero i sogni si possono realizzare, ne ho la prova, ma qui è meglio non chiedere troppo.

E a voi, è mai successo? Intendo di vivere un nuovo inizio, di trovarvi davanti un orizzonte inesplorato e vergine, un luogo sconosciuto che chiede solo di essere raggiunto.
L'Italia potrebbe essere davanti a questo nuovo inizio?
E il vostro, come lo immaginate per voi un nuovo inizo?



email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

6 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Marzo, mese ricco di date importanti. Si comincia già da lunedì

the doctor ha detto...

Nel linguaggio biblico nel 09/03/2009 ricorrono un sacco di Tre o multipli, che è un numero divino..
Ricordo con certa malinconia che a fine anni '90 passava spesso in radio una canzone .."Erase and rewind".. era per me periodo di cambiamenti e mi faceva da colonna sonora.. ogni volta che invece mi sono voluto caricare per buttare alle spalle il passato e ripartire ho sempre messo nello stereo "Running Free" degli Iron Maiden. Non un capolavoro, ma alla fine in certi passaggi identifica come mi sento..

Luca B. ha detto...

E' l'inizio di un nuovo ciclo!!
O la storia che si ripete con nuovi protagonisti?'
Per me qualcosa cambierà o forse è già cambiato...ma per fare ordine ci deve essere per forza disordine ma senza incutere ansia e terrore.

Luca B. ha detto...

pensa se personaggi come Barisoni,Giannino scrivessero nel blog? Sarebbe un bell'inizio!
Ma tu saresti il migliore...

Buddy Fox ha detto...

...ogni tanto ti ritrovi la bella sorpresa di alcuni messaggi nel blog, che non sono solo richieste, o critiche e insulti fasulli, ma sono pensieri spontanei e profondi, un modo di raccontarsi e di esprimere se stessi.
Ancor più bello quando questi pensieri provengono dagli amici fedeli di questo blog.
Buon inizio di settimana,
a dp

Buddy Fox ha detto...

tornando x un attimo alla prosa, come al solito Wall Street anticipa e in questo caso l'anticipo è nel cambiamento dell'ora, da oggi lì sarà ora legale, la campana suona alle 14,30 ora italiana.
Lì è già Primavera.
Da noi -10