23 marzo 2013

Panino e Listino (Extra) - L'OREAL, PERCHE' NO?


Prima di iniziare un qualsiasi progetto di NEWSLETTER, sempre che ci sia qualcuno ancora interessato, è meglio porre e porsi delle domande. Riflessioni, anche ripetitive che rafforzino perchè il gruppo sia coeso, un nocciolo duro che sappia resistere a ogni tempesta, perchè è squadra.
Lo so che la borsa è il pianeta dei solisti, ma qui si deve fare squadra e farlo con spudorata onestà, altrimenti non funziona.

La prima cosa che mi chiedo e contemporaneamente chiedo a voi: perchè NOKIA sì e L'OREAL no? Perchè CHL sì e tante e L'OREAL no, nessuna; perchè SOPAF sì, tutto su SOPAF e L'OREAL no, nememno provare?

Perchè io scommetto che nessuno di voi ha provato L'OREAL, neanche se la ricorda e peggio ancora non l'ha presa in considerazione nemmeno per un momento.
 L'OREAL da quando l'ho segnalata su Libero in "Panino e Listino" la scorsa Estate è salita più del 30% e da inizio anno fa +20%.
Per di più nel pezzo c'era la solita raccomandazione, comprare e accumulare sui ribassi, il risultato ora sarebbe esaltante e generoso, tanto che si potrebbero disinvestire gli utili e mediare quello che non va...

 

email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

28 commenti:

Jester ha detto...

Dalla scorsa estate ad oggi è passato un sacco di tempo, ormai nessuno ha più la pazienza per aspettare tanto, molta gente ha perso un bel po' di soldi in poco tempo ed ora pensa di poterli recuperare altrettanto velocemente, perciò se un titolo non da subito soddisfazioni via e dentro da un'altra parte spesso senza nemmeno sapere il perché, alla fine l'unica che ci guadagna è la nostra banca mentre noi continuiamo a perdere soldi e pure i capelli per via dello stress (così m'ha detto il barbiere).Pazienza ragazzi, la pazienza è la virtù dei forti! ...non sò chi l'ha detto ma aveva le sue ragioni!
A proposito di pazienza quando arriva 'sta newsletter, sono molto interessato a questa novità, capisco che bisogna far crescere l'attesa, però non esageriamo!
Un grazie a Buddy ed un saluto a tutti
Jester

Anonimo ha detto...

Mestre arrivi tardi. Le cose che tu elenchi Buddy ripete da tempo che sono difetti e errori da non commettere, ma come sempre ognuno vuole sbrattare la propria testa...... Il guaio e' che oggi uno sbatte la testa e incolpa l'altro se il muro era troppo duro...
Dico in generale
Max

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ciop ha detto...

per quanto mi riguarda quello che dice basta spaam e lo stesso che li mette visto che non si firma
ciop

ciop ha detto...

forse hai ragione nel dire che sono analfabeta ho solo la terza media però e dal 2004 che macino utili si parla di cifre oltre il 100% all'anno e nel 2008 perdita del del 10% per poi ripartire con gli utili cifre del 20 al 30% all'anno , la mia ignoranza mi ha portato al punto che posso permettermi di non lavorare facendo piccole operazioni di trading o per lo più vivere in modo eccellente solo di dividendi.
Tu anonimo scommetto che hai studiato e hai fatto perfino dei corsi di trading e che adesso sei IN PERDITA o forse è da anni che provi a recuperare dando la colpa a altre persone visto che hai troppe nozioni in testa per poter ragionare con la tua e quindi trovi piacere lamentandoti e restando anonimo trovi protezione in quel guscio che ti sei creato.
Purtroppo essendo analfabeta non so se riuscirai a capire quello che ho provato a scrivere forse tu vedrai dei disegni, purtroppo per mia colpa non riesco a fare di meglio.
Altra cosa che voglio provare a comunicare ..analfabeta vuol dire incapacità completa di saper leggere e scrivere ...forse tu volevi dire ignorante ...chi sa se riuscirai a decifrare i miei disegni
ciop

ciop ha detto...

entrato in unipol priv per la cronaca non e merito mio se adesso sale
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Buonasera,
finchè si offendeva il sottoscritto, mi andava anche bene, offese tra lettori, soprattutto i più affezionati che sono divenuti con il tempo degli amici, mi irrita. Quindi sarò costretto (cosa che non avrei mai voluto fare) a cancellare commenti assurdi, antipatici e fastidiosi.

Buddy Fox ha detto...

x Jester, grazie x il commento.
Non ho nessun interesse ad aumentare il mio stress, anni di esperienza mi sono serviti a questo.
Non ho un metodo, ho delle idee.
Non regalo sogni, non regalo infallibità, voglio solo arrivare a dei risultati.
Non prometto guadagni, ma ho degli obiettivi.
Non me la tiro, non c'è più il tecnico che mi realizzava il progetto NEWSLETTER, ora ci vorrà un po' di tempo... non tutto il mal viene per nuocere, questo tempo ci servirà per rafforzare il gruppo e chiarire i vari pensieri ed esigenze.
A dp

Buddy Fox ha detto...

A dp x nuovi aggiornamenti e con la seconda parte dell'intervento esclusivo di Jim O'Neill

ciop ha detto...

ps io ho risposto cosi perche è anonimo se ci fosse stato un nome o uno che ogni tanto interviene avrei risposto in modo differente
ciop

Anonimo ha detto...

cosa è successo?
qualcuno è stato esageratamente offensivo con il povero Buddy ed in più non si è firmato col suo nome originale?
che figlio di m....!
GiGi
PS: Ciop volevo farti notare che i nostri nick, quanto ad attestazione di autenticità, valgono meno di zero...quindi firmarsi o non firmarsi conta poco o niente... se però ci tieni salutami l'altro scoiattolino Cip
Tuo vero ed unico Gordon Gekko..mica noccioline

Luca B. ha detto...

clima incadescente....oh che brutta gente che frequenta questo blog ultimamente!!
Piaciuta la rima Buddino?

Ciop cazzo nn ti facevo cosi gagliardo,se sono vere le tue performance sei proprio grande!

Luca

Luca B. ha detto...

mi sono strafirmato per risultare inconfondibile,
Luca

ciop ha detto...

come fai a sapere che era diretto a te se non ti firmi sempre con lo stesso nome io non so con chi parlo .
I nick finti servono per mantenere l'anonimato ma almeno danno un'idea per chi manda un messaggio il destinatario .
Cavolo avete pure paura di inventarvi un nick finto?
E poi vorrei farvi notare che il creatore del sito puo risalire al vostro ip come ridere sempre che non usiate un proxi(se si scrive cosi)
ciop

ciop ha detto...

ogni anno a fine anno dico sempre le % solo che bisognerebbe andarle sulla lista dl a cercare io mi ricordo bene le prime tre 2004 380% 2005 250% 2006 170 le altre tutte sotto il 100% tranne 2008 che fino a fine ottobre stavo a + 12% poi ho fatto na c.... -10 e rotti .
fa i conti che il calcolo io l'ho faccio con tutto il capitale quindi il 250% l'ho fatto con tutto il capitale piu guadagno del 380% dell'anno prima come per il -10 fatto con tutto il guadagno di 4 anni .
Diciamo che dal primo anno ad adesso sto solo peggiorando da +380% a +20%del 2012 tieni presente che quelle del 2012 non me le ricordo gia piu di preciso pero l'ho scritto qua da buddy
Io dico sempre ho tanto cu.o
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Ciop tu hai fatto bene, i commenti di insulti mi stanno stufando e ripeto, finchè sono riferiti a me passi, è la naturale conseguenza di chi si prende una responsabilità. Ma quando si riferiscono ai lettori, non lo capisco e in questo caso non lo sopporto, quindi d'ora in poi sarò costretto a cancellare.
x LUCA: Ciop proviene da una dura scuola. Hai presente l'addestramento della Legione Straniera? Il nostro addestramento sui Mercati è stato anche peggiore ;-)
LA SCUOLA DL

ps. Ormai aggiorno domani con:
- EURO glu glu glu

- Email che arrivano dai lettori di Libero (finalmente!)

- E seconda parte dell'intervento esclusivo di O'Neill
A domani

ciop ha detto...

Ultima cosa per non apparire troppo bello nel 2002 e 2003 ho preso di quelle bastonate con la borsa da far venire il mal di pancia ai piu ottimisti di questa terra ,ero alle prime armi e pensavo di essere piu furbo di tutti ,dopo grazie alla scuola DL ho capito che ci vuole metodo ma il propio metodo non quello dei altri altrimenti non impari niente .
Per questo ringrazio quella lista e anche buddy che in un modo o in un'altro mi hanno fatto capire dove sbagliavo...o finivo i soldi prima .
ciao
ciop

Romeo ha detto...

cos'e' la scuola DL? Destroy by Leverage?

Romeo

ciop ha detto...

era lista creata da un certo DL ci si iscriveva e li si parlava di borsa le operazioni possibili in gionata momenti di entrata ,i vari livelli ecc.
ognuno aveva il suo metodo e lo si metteva a confronto era quasi una gara solo che c'era solidarietà non si rideva dei sbagli altrui ma si analizzava il metodo e la soluzione.
Li si che si imparava .
Purtroppo con le leggi attuali il solo consigliare titoli è pericoloso....a che bei tempi mi ricordo ancora..esempio comprare bulgari adesso a questo prezzo lo stocastico rsi il fibonacci volumi toto cotugno fanno presagire 6% in poche ore.Io invece dicevo stm la stanno accumulando perche i grossi sanno qualcosa..stava a 24euro .Ora mi domando o i grossi investitori non sapevano una mazza o mi sa che ho beccato una cantona.
ciao
ciop

ciop ha detto...

certo che c'e la stanno mettendo tutta per far scappare i capitali dall'italia e dall'europa vedi cipro.
Volevo domandare una cosa a chi ne sa piu di me da quanto ho letto i capitali superiori a 100000 nelle banche di cipro pagheranno un 10% di tassa ma quello che mi interessa sapere calcolano anche gli investimenti detenuti (tutto il capitale) o solo la liquidita sopra 100000 ?
ciao
ciop

Romeo ha detto...

ciop, negli articoli che ho letto si fa riferimento solo alla cifra senza nessuna differenziazione. pero' sembra che stamattina il ministro delle finanze abbia detto che la tassa sara' del 40%...vuol dire che qualche mafioso russo perdera' un bel po' di soldi e i ciprioti la finiranno di fare i riciclatori

Ciao
Romeo

ciop ha detto...

grazie romeo è una curiosita che vorrei levarmi ma mi sa che solo al momento del prelievo si sapra veramente come stanno le cose..certo che un 40% peggio delle obbligazioni greche.
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

...bei tempi la Lista dl, mi ricordo anche che molti pensavano che dl fosse buddy fox, e io lo penso ancora.
Un saluto da un silente della lista dl, silente anche qui ma è sempre un bel leggere e imparare.
A quando la newsletter, anche artigianale va bene lo stesso
Stefano

Romeo ha detto...

brutti bastardi...tutti insieme nella lista a fare belle cose...e io a rompermi il c..o tra vetri di spin e spazi di Hilbert....invidia!!! :)

Romeo

@Stefano: invece di fare il silente, partecipa cosi' impariamo tutti un pochino di piu'...

Buddy Fox ha detto...

Ciao a tutti,
devo rinviare ancora gli aggiornamenti. Sono in viaggio e con il cagnolino al mio fianco, non è agevole scrivere.
Ci troviamo più tardi appena avrò finito il pezzo x Libero.

ps. FTSE Mib su doppio minimo di breve. Se si tiene qui, siamo salvi anche questa volta.
A dp

ciop ha detto...

no stefano dl non è buddy so che un mio amico mi ha dato i nomi di entrambi e comunque analizando le email e il modo di scrivere ci avevamo tolti i dubbi ,comunque non si sa mai non vorrei fosse come stm
ciao
ciop

ciop ha detto...

Romeo ti posso solo dire che mi manca
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Eccomi qua, dopo mille peripezie, tra cui anche la visita oculistica con collirio psichedelico ;-)

Ciop, che romantic malinconia ;-) Sai che uno dei miei sogni era ricreare qui nel blog la lista Dl, chissà magari ci riusciremo.

Il pezzo x Libero è in stampa e da qui a Ballarò sono tutto x voi!
Che culo;-)