13 febbraio 2013

Svendita Italiana - IL CORRIERE DELLA SERA SFRATTATO? (Sanremo è cominciato "Raphael Gualazzi"))



Il Corriere della Sera sfrattato? Giornalisti con armi e bagagli, forzato a un trasloco, via dal centro e sbattutti in periferia. Tutto questo per cosa? Risparmiare e tagliare i costi.
E' questo l'unico modo?
Uscire dal centro, dalla storica via Solferino all'esilio in via Rizzoli è più di un semplice trasloco, è gettare la spugna di fronte al declino della stampa. E' la sconfitta di un sistema, uscire dall'aristocrazia dalla porta di servizio, da chef a lavapiatti, percorso inverso.
Fermare il declino?
Ecco il metodo che ci propongono, svendere per sopravvivere. E' partita la grande "SVENDITA ITALIANA", saldi tutto l'anno purchè siano tricolori.
Sicuri che non esistono altri modi per uscire dalla crisi?
Dov'è finito l'orgoglio?  E' venuto il momento di sporcarsi le mani, ma non in quel modo, sporcarsi le mani lavorando sodo per mantenere il prestigio fino a oggi tanto sbandierato.




email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

3 commenti:

Anonimo ha detto...

chissà perchè mi viene in mente quel prezzolato giornalista del cds che ha preso al volto il treno della politica dicendo: e guadagnerò meno!
se dovesse tornare al giornale gli darei un doppio calcio in culo!

piccolaninja ha detto...

saldi, saldissimi... che tristezza! ma forse, stanti così le cose a casa dell'informazione è meno indecente che ci si piazzi un mcdonald's. almeno lì sai che se stai spendendo un euro non è certo filetto il ripieno del panino!
:-)

Anonimo ha detto...

Corriere della Sera, McDonald's sfratti solidali :)