21 febbraio 2013

OSCAR GIANNINO, PER JOSE' ZINGALES: ZERO TITULI


 Caro Zingales "mi piacerebbe sapere chi per primo tra te e Boldrin ha iniziato a sparare... mi servirebbe sapere se alla lezione di economia, quando hai detto che sei stato tanto bene eri sincero o hai avuto solo una parentesi di un'ora pure scarsa, prima di partire per Chicago e farmi male, farmi male, farmi male tanto male... continuare ad aspettare il tuo continuo andirivieni concettuale forse alla fine mi piace un po' così soffrire e farmi abbandonare qui..."

Mourinho ha fatto troppi proseliti, in troppi si sono abbeverati in quei pozzi che il protoghese ha avvelenato, se non hai "tituli", se non sei ben firmato, non sei vincenti e allora ti mollo.
Si mormora che Zingales abbia pregato in ginocchio Giannino perchè dicesse la verità, e che Giannino abbia cercato più volte Zingales per fargli cambiare idea, risultato: non si sono trovati, era quasi più facile una volta, con il telefono fisso.
E' una storia divertente, ritornano alla mente il film "Borotalco", uno dei miei preferiti o "Prova a prendermi" con Tom Hanks e Di Caprio, ma se torni alla realtà, la triste realtà e che oggi è difficile credere a qualcuno e a qualcosa.
La finanza, l'economia e la Borsa erano facili da rovinare, in senso di credibilità e onestà, più difficile era il calcio, ma ci sono riusciti, provate a immaginare oggi una puntata di "Mai dire goal" chi ci crederebbe ancora all'ingenuità e alla genuinità di un gollonzo? E ora, non solo hanno definitivamente affossato la politica, ma quel che è peggio è la caduta nell'abisso dell'essere umano.
Come si fa a credere al prossimo, soprattutto oggi, quando la maggior parte di noi sono nascosti dietro a uno schermo?





email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

11 commenti:

Anonimo ha detto...

L'amico Cruciani lo sta facendo allora spiedo. Ovviamente l'e tutta una scenata, pane et circenses
Ricordo ancora quando Giannino si vantava dei suoi amici al FMI e tutt'intorno attoniti e lui rincarava chi non ha un amico nel FMI?
Donato

Luca B. ha detto...

Grande Bud sei stato di parola....ogni tanto uno spunto in più!!!

Luca B. ha detto...

ONLY M5S

ciop ha detto...

bello il sondagio ,io cambierei la legge elettorale subito con un doppio turno dove i due o i tre partiti, si contendono la maggioranza di camera e senato, cosi non si avrebbe piu l'instabilità politica e si saprebbe (almeno) di chi è la colpa se le cose sono andate male durante i 5 anni di legislatura.
Lo metto per primo perchè come con tutti i governi se lo mettiamo dopo non lo si fa.

Anonimo ha detto...

Giannino.... un bel bluff, peccato tu lo segua sempre. Rud.

blackmagic ha detto...

Ciao Buddy come te la passi? spero bene.Personalmente non mi stupisco più di nulla e Giannino non è altro che l'ultimo della lista che s'inventa titoli di studio, proviamo a cercare tutti quei politici-dinosauri che hanno titoli fasulli? Ne vedremmo delle belle.. comunque anche se mi ha deluso io Giannino lo perdono e continuerò a seguirlo, sempre che gli venga concessa una seconda possibilità. Ciao

Anonimo ha detto...

Rud ma sei imbecille anche tu? Buddy che segue Giannino? O lui scrive male o tu non leggi quello che c'è scritto. Più sopra c'è un certo Luca che ha scritto il contrario di quello che scrivi tu, ma che cazzo leggete? O è un coglione Luca o lo sei tu.
Ascoltando la radio ho appena scoperto che anche il Signor Rampini si scopiazza bene gli articoli che trovate su Repubblica. Bella squadra di giornalisti che ci troviamo!
Donato

Romeo ha detto...

Boniiii state boooniiiiii


Buddy, comincio a preoccuparmi....la penso come N. Roubini....che dici, sono malato?!? :)

(Moody downgrade UK, evvai!!!)

Buon fine settimana

Romeo

Buddy Fox ha detto...

Bentornato tra di noi Black Magic!

Prof, ma quale Roubini? Perchè c'è quello che ogni tanto si sveglia e diventa rialzista (con conseguente crollo delle borse) e poi c'è quello che si incaponisce e vede tutto nero.

ps. ieri sera ho sentito Boldrin dire che il grande Rampini scopiazza gli articoli dei giornali americani e li riporta su Repubblica. E' una bella soddisfazione per quelli che si rompono la testa tutti i giorni per scrivere qualcosa che abbia senso e un certo interesse.

Io favorevole a Giannino? Bisognerebbe saper scindere tra millantatore e uomo di grande sapere, si può essere uno e l'altro senza che ci siano conflitti... Bisognerebbe tornare a dare il giusto significato alle parole.

Romeo ha detto...

Buddy, ieri l'altro il nostro ha detto di essere bullish a corto termine e poi che la Fed sta alimentando la madre di tutte le bolle...con conseguente crollo brutale delle borse nel medio. Quindi ha variegato la sua posizione e devo dirti che mi trova abbastanza daccordo...eh lo so... sono malato....e' grave? C'e' medicina? sigh! (la tua newsletter....YES!)

Per quanto riguarda Giannino...a Napoli direbbero...
e' nu pover'ommo!
Capisc' a mme...

Buddy Fox ha detto...

Sono parecchi anni che ripetono, le banche centrali stanno alimentando la bolla di tutte le bolle che prima o poi esploderà...
Esploderà? Forse, ma quando?
Quando saremo tutti morti? E se dovessimo diventare immortali?
A parte queste battute, se c'è una bolla, una prossima bolla è sicuramente quella del denaro, ogni giorno, tutti hanno in bocca questa parola, si parla solo di soldi, soldi soldi.
La bolla è il Debito, e quindi le obbligazioni, se c'è una bolla che deve scoppiare e quella, e prima o poi le irrazionalità verranno riportate alla normalità. Esempio: vedi il Bund.
Ciao