08 febbraio 2013

DA BERLUSCONI A GIANNINO, SOLO IMU E TASSE, NESSUNA BUONA NUOVA



Devo ammettere che la presenza di Berlusconi a Ballarò martedì scorso, mi ha fatto un po' di tenerezza, ho visto il Cavaliere stanco, fisicamente debole (nuovamente malato?), un po' confuso e pasticcione, non mi piace mai infierire con chi si trova in difficoltà, fortunatamente con gli strilli di Giannino dietro le quinte, è ritornato il brio e il buonumore.
Berlusconi e Giannino, nemici e amici, un grande bluff?
M'interessa molto poco, se non conosci il dietro le quinte, sono tutte congetture inutili, quel che conta sono le idee e le proposte, e se lo show e il circo si sta rivelando veramente divertente, dal lato dei contenuti seri si vede, come al solito, ben poco!
Come avevo qui anticipato, è l'Imu l'unico argomento trattato con vigore nella campagna elettorale, una strategia, sicuramente, non ricordo chi l'abbia detto ieri: "e i costi della politica? Taglio dei parlamentari, cancellazione delle province, indennità etc. etc. Non se ne parla più, guarda caso..."
Imu, tasse, tasse e Imu e nient'altro, nessuna proposta indecentemente audace, qualcosa che ti porti slancio e voglia di rischiare gridando: "sì ci credo, voto per Lui!" Quel "LUI" qui in Italia ancora non esiste o non si è candidato.
Giannino l'altro giorno, ha strattonato le sue indebolite corde vocali per urlare ancora (oltre ai suoi concetti, incomprensibili per tutti, la "super cazzola economica") per dire: "non votate Berlusconi, non votate tutti quei politici impresentabili che per anni hanno solo deluso". Il concetto è giusto, ma se n'è accorto solo ora?
Nonostante Giannino stia combattendo contro delle persone impresentabili, indecenti, vergognose, nonostante la sua statura economica e sociale, nonostante la sua dialettica e le sue tecniche riceve solo il 2% dei voti. Un motivo ci sarà?
Mi farei un serio esame di coscienza.
Non voglio nemmeno commentare il confronto ieri sera dalla Gruber tra Sallusti e lo stesso Giannino, con Fabio Volo come intruso divertito. 
Ci rimane solo Crozza, abbiate pietà di noi!



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

4 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Non c'è cosa più triste di vedere una persona seria che prova a fare la spiritosa... è come vedere un professore provare a fare il clown.
Sii te stesso, dicono.
Il superconsulente a Monti l'ha mai detto?

Buddy Fox ha detto...

Berlusconi dice che si immagina un Bersani costretto a comunicare in segreto, prima a Vendola e poi a Monti.
Mi fa venire in mente il '94, quando era Berlusconi in questo stato di comunicazioni segrete, prima con Fini e poi con Bossi.
Fidatevi di chi ha esperienza in materia.

Buddy Fox ha detto...

4 milioni di nuovi posti di lavoro?

Nel 1994 disse "l'Italia ha 4 milioni di imprenditori, se ognuno di loro assumesse una persona, potremmo creare 4 milioni di nuovi occupati".
Dai che questa volta ce la fa!

Anonimo ha detto...

L'importante è andare al voto con intelligenza e con cognizione di causa.
Visto che mi ha comprato Balottelli io lo voto.
Prima in effetti mi stava un po sulle palle..
Eccezionale veramente