09 febbraio 2013

Boiler Room - NOKIA, AGGIORNAMENTO PER I FEDELISSIMI

Se non lo faccio subito poi non lo faccio più. Rientrato dal parrucchiere, mi sento la testa più leggera, sono dimagrito di 1 kg senza fare diete, nè sacrifici, ora la testa è più libera di pensare e volare nel futuro, dove Nokia ci sarà ancora e probabilmente sarà uscita dalla crisi.
Sebbene NOKIA abbia il suo quartier generale in Europa, mi trovo più a mio agio nell'analizzare il grafico al NYSE. Dopo la galoppata iniziata il 25 Luglio 2012 con un magico doppio minimo da manuale (ricordate il pezzo su Libero comprare a 1,50?), il titolo si prende una pausa, non sarà una nuova discesa.
Lo scherzo di carnevale l'ha già fatto in Gennaio, una finta pronunciata al ribasso, subito prontamente ripresa con l'annuncio a sorpresa di un bilancio migliore delle previsioni. Lancio in orbita, una fiamma spenta dalla pubblicazione dei conti, è il classico: vendi alla notizia.
Ho continuato a ripetere il mantra "comprare sulle debolezze", in questo caso era necessario aspettare i 4$. Ci siamo arrivati, li abbiamo anche lievemente forati e poi ripresi. Per chi vuole accumulare, OK questo è il prezzo giusto, per chi invece vuole avere delle certezze (in borsa non esistono quasi mai), dovrà aspettare la rottura di 4,80/4,90, lassù troverte il tappo che sta bloccando lo spruzzo al rialzo. Finchè non andremo sopra i 5$ non potremmo stappare e brindare.
Il titolo è inserito nella mia lista delle "10 di Buddy" la play list di Buddy Fox, ovvio che non sia un titolo da trading ma da medio/lungo termine.
Medio/Lungo termine, ma che vuol dire? Un gergo spesso usato a sproposito o in modo pressapochistico, ognuno lo usa a suo piacimento e a seconda degli errori che deve giustificare. Più semplicemente, come lo uso io, medio termine sono almeno 2 anni, lungo termine sopra i 5 anni.
Manca qualcosa? Mi sembra sia tutto chiaro e apparecchiato, a voi non resta che banchettare.

email: paninoelistino@gmail.com TWITTER: @BuddyFoxxx Pubblicato da Buddy Fox

5 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Nel weekend dovrei anche inserire l'aggiornamento delle "10 di Buddy" la play list di Buddy Fox 2013 con la situazione alla fine del mese di Gennaio.
Mese x Mese, nel bene e nel male.

Anonimo ha detto...

Su Plus sole24ore oggi c'è un'analisi Di Nokia.
Meglio la tua?:)

Anonimo ha detto...

bravo, buona idea quella di aggiornare mensilmente la situazione sulla tua best list.
tuo affezionato lettore
GìGì o se vuoi Marco B (quello falso ovviamente ma che non lecca il culo).

Anonimo ha detto...

Che simpatico questo GìGì, ormai a questo mondo o contesti o lecchi il culo...tutto è proprio al contrario di come dovrebbe essere :)

Ciao Buddy

MarcoB

Anonimo ha detto...

Io quest'anno mi sono ripromesso di seguire tutto alla lettera, a fine anno faro' il conto tra i piu' ed i meno.
Ma se proponi una newsletter preferisco.
David