12 gennaio 2013

LE 10 DI BUDDY - Nonostante Berlusconi e Santoro, lo SPREAD cala ancora

Prima di passare alle "10 di Buddy", la play list di Buddy Fox 2013 a tutto rock 'n roll, controlliamo a analizziamo com'è andato l'esperimento del 2012 e poi passiamo alla sfida del 2013. Certo chi ha comprato Libero di Domenica 6 Gennaio conosce già tutto...


Berlusconi contro Santoro, il duello è finito, le polemiche continuano e lo spread cala ancora. Cosa vuol dire?
Politica passata, il cabaret è finito e ora finalmente si incomincerà a parlare di progetti veri.
Cosa penso di "Servizio Pubblico" di ieri sera? Leggete quanto ha scritto oggi Aldo Grasso sul Corriere della Sera, scritto in modo migliore di quanto avrei potuto fare io, quello è il pensiero, preciso preciso.
Ieri ho immaginato e paragonato la puntata a un incontro di lotta libera, di wrestling, dove ci si picchia, si vede anche il sangue, ma è tutto finto e di solito sono sempre incontri tra vecchie star che non hanno più nessun interesse a farsi del male.
Adirittura la prima ora era da flebo, soporifera e noiosa, come una finale di coppa, dove si alzano le aspettative, tutti si attendono la partita dell'anno, e invece i giocatori entrano in campo contratti e nervosi. Poi si è sciolto tutto, e lo spettacolo ha fatto il suo corso.
Santoro ha vinto, ascolti da record per La7, Berlusconi ha vinto, oltre ad aver incassato la posta sulla scommessa (non se n'è andato in anticipo) ha sicuramente guadagnato qualche punto nei sondaggi, e noi? Noi abbiamo perso. Chi aveva voglia di ridere, ha passato una serata spassosa, chi invece si trova con una quotidianità complicata, è rimasto con i suoi problemi e con un'incazzatura più alta.
Ora il problema è l'IMU? Solo l'IMU? Ma vi siete fatti questa domanda?
Si parla solo e sempre di IMU. I costi della politica? Dimenticati. La diminuzione dei parlamentari? Preistoria.
Corruzione? Cos'è? L'eccesso e lo spreco nella spesa? Ne riparleremo...
E ora, con la presentazione dei nuovi simboli elettorali, si vedono le vecchie facce e i volti emergenti sono quasi peggio di quelli già presenti.
Non è possibile pensare che gli ultimi mesi non siano serviti a nulla, spero che gli italiani, almeno per una volta, abbiamo la memoria d'elefante. Sta a noi cambiare le cose, intanto i mercati hanno già iniziato il lavoro...





  “LE 10 DI BUDDY FOX”, 10 idee possibili per il 2012, com'è andata?
1)L’anno scorso avevo ipotizzato un rialzo dei bancari prima del grande affondo, è stato tutto anticipato, quindi rilancio, 2012 sulle banche, italiane in particolare; 2) dopo le grandi cadute di borsa, al ritiro delle acque si trovano società cadavere e società che si possono rilanciare, SEAT è una di queste, un ibrido da brivido; 3) l’Euro è sopravvissuto alla crisi 2011, si salverà anche nel 2012, ma continuo a preferirgli il Dollaro; 4) la Germania perderà la tripla A, e anche se non dovesse accadere il Bund non è un buon investimento, lo spread BTP/Bund finirà sotto 350; 5) i miei 5 titoli preferiti italiani, ENI, STM, FIAT, BPMS, PIRELLI; 6) il BOVESPA sarà uno dei migliori indici al mondo, ma la vera scommessa al rialzo è il NASDAQ; 7) su 2 titoli punto fortemente NOKIA e CHL; 8) dopo una pausa il FRUMENTO tornerà a essere brillante; 9) solo una forza può fermare il rialzo, il PETROLIO se salirà non sarà uno sbuffo, ma torneremo al record di 150$ e la benzina supererà i 2 euro; 10) Il punto 9 potrebbe invalidare tutto, il risultato vedrebbe Piazza Affari capicollare e il FTSE MIB rivedrebbe così le 4 cifre.



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

5 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Scusate, questo pezzo è da completare. Avevo promesso di non pubblicarne più incompleti. Chiedo perdono

Qui a fianco ho inserito 2 nuovi sondaggi.
Il secondo "Guru o ParaGuru" inizia a essere valido da lunedì, nel senso che le performance saranno calcolate da lunedì prossimo e non da quello che è stato realizzato fino a ora. Mi pareva logico, ma qua è sempre meglio specificare!
Chi avesse altri titoli da segnalare tra i suoi preferiti, lo faccia nei commenti, si firmi e ne terremo conto. E vediamo se esiste un Guru ;-)
Buon weekend

Anonimo ha detto...

Ciao buddy! A me è piaciuta Tod's, e ora telecom italia mi piace sempre di più!!!

Mk

Anonimo ha detto...

IMMSI da 0.6 quotazioni attuali potrebbe arrivare a superare gli 1.5 abbastanza ?? ciao Maurizio

Anonimo ha detto...

CAIRO > 3.20 entro fine aprile .. bY Maurizio

Buddy Fox ha detto...

Grazie MAURIZIO e benvenuto!

Invece un bentornato a MK, ci mancavi!

A dp