10 gennaio 2013

Elezioni politiche 2013 - SANTORO CONTRO BERLUSCONI, E' IL VIA ALLA CAMPAGNA ELETTORALE



Tutti pronti, questa sera nel ring di "Servizio Pubblico" va in onda l'incontro tra Berlusconi e Santoro, con Travaglio a bordo ring, pronto a intervenire quando (e se) Berlusconi sarà a terra, mentre l'arbitro sarà distratto, potrà tirare quei calcetti con la punta che tanto lo fanno godere...
E' finalmente iniziata la campagna elettorale 2013.
Ma facciamo un piccolo rewind, torniamo all'altra sera, avete visto la puntata di "Piazza Pulita" con Tremonti?
Giulio Tremonti mi ha fatto sempre impazzire, divertente ed esilarante, oltre che esuberante. Per anni l'ho seguito e l'ho anche difeso, ora però basta, non è più momento di giochi e comicità, ora basta, è il momento di diventare veramente responsabili e iniziare a dare il buon esempio dall'alto.
Quello che non riesco più a sopportare e tollerare (si uso questo termine forte) è la presa in giro costante e continuativa verso il telespettatore e gli italiani. Italiani a volte assurdi, nelle sfumatore, come nel calcio danno il massimo dell'impegno, e poi nella sostanza, nella politica, dileggiano e si perdono in frivolezze. Se un allenatore inanella una serie di sconfitte, anche dopo poche giornate, subito i tifosi ne chiedono la testa, se invece un politico per anni reca sconfitte al Paese e ai suoi cittadini, per anni si resta passivi e poi accade che magari lo si rivoti.
Basta!
Ma vi rendete conto che dovrebbero essere i politici a mendicare i nostri voti, a convincerci con credibilità e concretezza e non raccontando le solite storie e poi prendendo a pretesto, a seconda delle convenienze, la dichiarazione della BCE, o dell'Europa oppure dei politici di altri paesi.
Ora basta!
Politici (sempre gli stessi!) che per anni hanno governato, concludendo nulla, anzi perdendo solo incredibili occasioni, perchè questa è la triste realtà, e ora vogliono anche farci la morale e promettere che faranno.
Il tempo è scaduto! Questa deve essere la risposta, fine.
Ma anche le persone nuove servono a ben poco, finchè non si cambiano le regole del gioco e del sistema. Ma come possono, gli autori del sistema, cambiare una cosa che non gioverebbe più ai propri interessi?

La puntata di questa sera di "Servizio Pubblico" sarà soltanto cabaret, che contribuirà a rendere frizzante la prossima campagna elettorale, vendendo maggiori polemiche e creando dibattiti, chiacchere per alimentare la nostra inutile informazione.
Ma per i cittadini?




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

5 commenti:

Anonimo ha detto...

HELSINKI, 10 gennaio (Reuters) - Nokia annuncia che i risultati del quarto trimestre 2012 sono migliori delle attese e che le attività della telefonia mobile sono diventate profittevoli.

Le vendite nette di telefonini e servizi del periodo si attestano a circa 3,9 miliardi di euro. Gli smartphone sono a 6,6 milioni di unità, di cui 4,4 milioni di Lumia.

Alle 14,25 il titolo Nokia sale del 16% a 3,48 euro.

TI ADORO!
MA CHI SEIIIIIIIII?

ciop ha detto...

buon fine settimana ..certo che almeno oggi si poteva stornare un pò
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Signor Buddy è presente su twitter?
Ho letto che qualcuno parla di una newsletter, dove è possibile trovare il link per l'iscrizione non riesco a trovarlo nel blog e perdoni la domanda, ma quanto costa!
Cordialmente
Giuseppe

Anonimo ha detto...

Guardi Giuseppe, mandi i soldi a me che poi li giro al Volpino...
Il Gatto

Buddy Fox ha detto...

Caro Giuseppe, quanto costa è una domanda o un'esclamazione, nel senso che già immagina e mi considera caro? ;-)

A parte gli scherzi, su twitter ci sono come @buddyfoxxx

ps. non è che c'è in giro qualche che cane che se pappa sto gatto rompiballe?