10 gennaio 2013

Boiler Room - FINMECCANICA SUPERSTAR!



Venerdì scorso a radio 24, durante il commento di borsa, dicevano che il titolo Finmeccanica era sceso (in realtà era leggermente salito) a causa di possibili stop delle trattative sulle dismissioni. Ipotesi subito smentite, dal Messaggero e dai mercati, guarda caso, il Sole24Ore ha preso un granchio. In realtà questa non è una novità, visto che solo qualche mese fa, Finmeccanica era data per spacciata, schiacciata dalla fusione (non realizzata) tra Bae e Airbus. Finmeccanica quotava sotto i 4 euro e sulle notizie era ulteriormente scesa. Possiamo scrivere che l'unico a consigliarla sia qui, che su Libero, era il sottoscritto? Guardate dove sono ora. E da qui in poi i miei consigli si fermano...
Ieri mi ha scritto un amico (un lettore) su Facebook: "Grazie Buddy, in te ho trovato un validissimo "supporto" da cui ripartire... soprattutto con Finmeccanica!!! ;)"
 Molte volte, anche in borsa, si ha bisogno semplicemente di riguadagnare un po' di autostima, dopo tante batoste ed eccessivo ottimismo. E in borsa, oltre all'autostima, si ha bisogno del carburante (che in questo caso è il vil denaro) per ritornare in pista.
Si festeggia e passata l'effervescente euforia, si deve ritornare al raziocinio, ricordare gli errori e fare tesoro di tutte le esperienze accumulate e poi, metterle in pratica.
Dopo la difesa, ora si passa all'attacco.

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nooooooooooooooooooooooooooookiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ciao Buddy

MarcoB