10 gennaio 2013

Ciack Volpino - CLOUD ATLAS



Tutto quanto cercate, qui lo trovate...
Ho cercato molte volte di cimentarmi nella critica cinematografica, oggettivamente con scarso successo, in ogni caso, non saprei come descrivervi e riassumervi questo film.
E' da vedere. La frase sopra sintetizza tutto.
Rivedendo la locandina, mi è già venuta una voglia matta di rivederlo, tanto che ieri sera ero tentato di uscire in anticipo dalla sala per non sapere il finale, e tornare il giorno dopo a rivederlo.
Ieri sera ho avuto la fortuna di vedere l'anteprima e sono rimasto folgorato, chi l'ha partorito è un vero genio dell'immaginazione. Io sono un visionario? Sono un dilettante a confronto di quell'immensità illusionista della mente.
3 ore di film, divorate! Un film a episodi che s'intrecciano armonicamente, dopo ogni scena ti chiedi "cosa succederà dopo"? Affamato di pellicola, ogni attori fa in media 4 personaggi, Tom Hanks (attore che ha fatto sempre bei film, ma che non è tra i miei preferiti) qui è sconvolgete, mi pare che di personaggi ne faccia 5.
Che spettacolo, il finale ovviamente non me lo dico, ma ugual spettacolo e ugual finale lo immagino anche per le Borse (questa volta Piazza Affari in testa) nel 2013.
L'Atlante delle nuvole, futuro scintillante.



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Nessun commento: