20 dicembre 2012

Aspettanto i Maya, pensieri sotto l'Albero - PER IL FUTURO: "PENSIERO POSITIVO" O SANO PESSIMISMO?



Sono fantastici quei personaggi che, a evento accaduto, ti spiegano e ti fanno capire di aver previsto quanto tutti hanno già visto e vissuto sulla propria pelle. Non è antipatica la spiegazione in se, ma il tono che viene usato, del tipo: "era chiaro che sarebbe finita così e che sarebbe accaduto questo e quello...", tutto bene, ma perchè non ce l'avete detto prima?
Non li trovate esilaranti?
Molto! Come la sabbia nelle mutande!
Oggi ho sentito alla radio un amico, presentava il suo nuovo libro, sembrava interessante, fantasioso come sempre. Gli scrivo un messaggio per salutarlo e per tutta risposta lui subito usa una mia battuta per spiegare a suo modo la finanza.
Rubare ai poveri, ma siamo ancora a questi livelli?
Bhe, che tristezza! Vi giuro, ci sono rimasto malissimo, non tanto per chi l'ha fatto, ma per il gesto, se siamo ridotti a questi livelli, siamo proprio messi male, socialmente molto male.
Come quando a Radio24 sento sempre con maggior frequenza l'uso (non di basi musicali) ma di canzoni, che seguono il tema economico e rendono l'economia più digeribile, semplice e se vogliamo divertente... e mi tocco il fondoschiena, sento qualcosa, ma credo sia solo una mia impressione.
Perchè poi mi dicono che mi incenso continuamente e che io non ho inventato nulla, e allora mi tocca tacere...








email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

6 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Dice saggiamente un mio amico analista finanziario: "se indovini cosa succederà domani, diventi subito un fenomeno. Se invece anticipi tutti, prevedendo cosa accadrà tra un anno, finisce che quando accade è passato troppo tempo e non se lo ricorda più nessuno".
Il mondo va così, si celebra solo chi non c'è più e non chi è ancora vivo, stravaganze del mondo...

Buddy Fox ha detto...

Da Santoro c'è quel gran figaccione di Marchini. Un vecchio con l'abito del nuovo?

Una puntata da vedere. Continuerò il pezzo domani.
Intanto in serata si dovrebbe votare sul Fiscal Cliff.
A domani, se ci saremo, brinderemo al Rally di Natale, alle 3 Streghe e a un possibile slancio.
Insomma, ci ubriacheremo!;-)

Anonimo ha detto...

E allora???
Uno esprime un desiderio ed ecco che il desiderio si avvera!;-)
Basta chiedere;-)
E' o non è Natale? E qui nel blog di Buddy Fox, Babbo Natale esiste!

Ora però che ho finalmente sistemato il problema, se arrivano i Maya, veramente mi incazzo!
Buddy Fox

the doctor ha detto...

Primo commento senza codici..
Buddy sei un fresconeeee!!!!
Buona giornata!

ciop ha detto...

buddy hai beccato un virus sei senza codici ..se è cosi non formattare il pc e tieniti il virus ihiihihi
Adesso che hai risolto questa storia devo trovare dell'altro per lamentarmi ihihih
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Tutto qui?! ;-)