23 novembre 2012

OSCAR GIANNINO OSPITA DAVIDE SERRA, OPERAZIONE OMINO BIANCO


A poche ore dall'attesissimo voto delle primarie del Pd, ecco che per Matteo Renzi viene calato il Jolly!
Davide Serra, enfant prodige della finanza, odiato dalla massa che lo definisce come uno degli untori speculatori, viene ospitato nel programma di Oscar Giannino, operazione "Omino Bianco" ed è subito amore!
Senti parlare Davide Serra e non solo dopo un attimo vorresti affidargli tutti i tuoi risparmi, di più, vorresti averlo avuto come padre ed educatore.
Non voglio aggiungere altro, non voglio ironizzare, nè criticare, altrimenti poi mi si dice che sono polemico e che contesto, ma a me queste operazioni di immagine non mi piacciono, questi passaggi improvvisi in tintoria che ripuliscono personaggi poco amati mi fanno molto ribrezzo. E non perchè Serra abbia qualche colpa particolare o perchè sia considerato da me un personaggio "sporco", lo conosco poco e non mi permetto di giudicare, ma l'operazione che ha poco di trasparente. Fino a poco fa si considerava la speculazione nel suo insieme una cosa diabolica e poi improvvisamente si trasforma il carnefice in una vittima, meglio in un salvatore. Sono questi estremi che rovinano, oltre che una finanza sempre più invadente e tossica, per il corpo e per la mente.
Mi ricordo quando toccò a Colaninno, ai tempi poco conosciuto, quante sponsorizzazioni dall'alto per la sua scalata Telecom, era un'operazione innovativa, liberava il sistema da poteri che la imbrigliavano. E mentre l'operazione era in corso sentivo i dipendenti Telecom spaventati da quello che sarebbe successo con l'arrivo dei capitani di ventura Colaninno e Gnutti.
Chi aveva ragione?

L'apoteosi nel programma di questa mattina la si raggiunge quando viene pronunciata la parola COERENZA, che chimera, sempre adulata, corteggiata, figlia di tutti e di nessuno, nelle parole, e poi nei fatti è sempre orfana. Per piacere, basta con questa ipocrisia! Mi stupisco sempre che ci sia il codazzo che annuisce a mai nessuno che si "ribella" dicendo: "ma ci credete così stupidi?"
Altro che operazione "omino bianco" questa mattina è andato in onda il "mulino bianco", mancava il bambino Renzi che giocava con la palla e poi faceva merenda. Leggere attentamente gli ingredienti prima di votare.







email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

2 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Nuovo default in vista per l'Argentina. Un applauso alle previsioni della Napoleoni.
La lentezza nel prendere le decisioni in stile europeo, alle volte è una qualità e ti salva la vita!
Npoleoni, un giretto in miniera prima di fare previsioni, non ti va?

Buddy

the doctor ha detto...

Buddy oggi doppio centro.. sai io son di vicino Firenze e Renzi lo conosco bene.. non ho mai voluto scrivere quà sulle primarie, l'argomento non è venuto fuori.. ma immaginavo che da fuori potesse suscitare una certa fiducia.. in realtà il personaggio se lo conosci lo eviti, la battuta sugli amici che ha fatto alla radio è emblematica delle sue reali aspirazioni.. potere, potere e potere.
Questa è la nuova politica che vogliamo?