24 ottobre 2012

Il lavoro secondo Fornero - GIOVANI NON SIATE TROPPO "choosy". PERCHE' LA OFFENDONO?



Pianga o rida, parli o stia ad ascoltare, Elsa Fornero è sempre e comunque criticata e contestata. Perchè?
L'altro giorno ha consigliato ai giovani di non essere troppo "choosy", di non fare troppo gli schizzinosi.
Entrate nel mondo del lavoro, qualsiasi lavoro esso sia e poi, una volta dentro guardatevi intorno e scegliete.
Dove ha sbagliato?
Se non sei "politically correct" diventi offensivo, non hai rispetto, se sei populista e racconti la verità, non va bene, allora per piacere bisogna raccontare le fiabe e continuare la discesa. Fermate il declino, dicono, questo è la soluzione migliore?
Mi aspetto di meglio.
Se ascolto le parole della Fornero, mi rendo conto che non c'è nulla di diverso rispetto a quanto mi dicevano mia mamma e mia nonna ancora vent'anni fa, anzi la Fornero è stata anche più dolce. La differenza è che oggi le cose sono cambiate, sono più comode, come è più comodo fare la vittima e lamentarsi degli ostacoli, piuttosto che provare a superarli.
 
 email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

4 commenti:

Anonimo ha detto...

però, scommetto, nè nonna nè mamma hanno mai usato questa espressione.
Perchè è contestata? per questo, perchè la prima a essere "choosy" è lei, lady frignero
Lucia

Mauro R. ha detto...

Ho capito benissimo ciò che vuoi dire. In effetti i giovani di oggi prima di dare pretendono. E spesso neanche danno. Ne so qualcosa perchè ci combatto tutti i giorni...

Il problema è che quando ci si mette sul piedistallo a dare dei consigli bisogna essere puri, candidi, perfetti: la figlia della Fornero ha due posti fissi!

Buddy Fox ha detto...

Mauro R. giusto e benvenuto nel blog! ;-)
Però la tendenza oggi è più guardare alla forma che alla sostanza. Questo governo forse delude, forse fa poco, ma almeno smuove in modo propositivo e positivo, mentre la vecchia politica, vedi le ultime votazioni continua a deludere, a far incazzare e smuove qualcos'altro, non credi?
ciao
Buddy

Mauro R. ha detto...

Propositivo poco. Hanno fatto quadrare i conti, quello sì. All'estero oggi abbiamo un briciolo di credibilità e quello pure conta moltissimo. Ma questo inasprimento fiscale ci blocca e sul lungo periodo non sarà sufficiente per metterci sulla via della crescita dove ancora si è fatto poco o niente.