13 ottobre 2012

iab Forum Milano (10^ edizione) - DALLO ZUCCHERO FILATO AL DRAMMA



Passeggi tra uno stand e l'altro, mille colori, gadget, cose utili e inutili e poi vedi un oggetto antico, quasi dimenticato, una letizia che riporta all'infanzia: lo zucchero filato.
E' un omaggio, un vintage che brilla tra mille novità spente. Ne prendo subito uno, è omaggio!
Lo zucchero filato è magico, bianco voluminoso, sempre immenso e quando avvicina la lingua, istantaneamente si dissolve. Sembra di essere al luna park, quando, improvvisamente, il brusio della folla viene congelato da un urlo raggelante.
Ho la sfortuna di vederlo in prima visione, a distanza di due giorni ho ancora l'immagine nei miei occhi, un uomo, giovane, alto, grande, massiccio, indietrggia improvvisamente, urla, forte, straziante, lo vedo cadere di colpo, stringe la mascella, il viso si accende di fuoco.
Mi guardo intorno, subito la folla si accalca, alcuni hanno il volto che si contrae, chi in smorfie, chi in paura, la vigilanza non è pronta, in quei momenti gli attimi sono interminabili.
Finalmente chiamano il pronto soccorso, ho pensato a un infarto, forse è stato un attacco epilettico. Fortunatamente l'uomo ha ripreso coscienza, si è seduto e sta parlando con uno dei soccorritori.
Tutto d'un tratto, lo zucchero filato ha perso la sua dolcezza e il candore, si torna alla vita reale, fatta anche di dolorosi imprevisti... 



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non e vero

Anonimo ha detto...

Non è vero cosa?