05 ottobre 2012

COSA FARE DI 100 MILIONI? INVESTIMENTI PER IL SOLE24ORE, TAGLI PER MILANO FINANZA



A sentire Loro, quelli del Sole24Ore, è tutto un successo. L'ultima iniziativa editoriale è stato un successo, il programma ha avuto altissimi ascolti e seguito, grande richiesta per gli allegati al quotidiano etc etc.
Eppure, nonostante la gran parte dei titoli editoriali abbiano colto l'ultimo grande rimbalzo, gli investitore non sembrano credere ai proclami fastosi, nemmeno il traino della RCS è stato capace di smuovere un titolo impaludato ai minimi storici.
Voi sapete quanto a me dispiaccia, quanto io sia legato alla carta salmonata, ma questi sono i fatti.
Ma ora si cambia, come si cambia?
Secondo il Sole24Ore nei prossimi 3 anni verranno usati 100 milioni per nuovi investimenti, in attività editoriali e tecnologie. Non la pensa così Milano Finanza, che oggi dedica uno spazio ai "nemici", segnalando che i 100 milioni non sono d'investimenti, bensì di tagli.
A chi credere?
Se fosse come scrive Milano Finanza, a questo punto si dovrebbe credere a Squinzi, che del Sole24Ore è l'editore, "ripresa nel 2015? Ci metterei la firma".
In un mondo in cui "L'ASSOLUTO" diventa pratica quotidiana, anche la matematica sembra essere diventata un'opinione. Non nei bilanci però, visto che il Sole24Ore sta per chiudere l'ennesimo trimestre in rosso, e la Borsa anche questa volta sembra aver avuto ragione. Da chi la Borsa dovrebbe capirla e che quotidianamente cerca di spiegarcela, francamente ci si aspetta un risultato migliore...

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Nessun commento: