04 settembre 2012

Aspettando Draghi - PARTENZA O RIPARTENZA?



Buon inizio di settimana! Come dite? Oggi è Martedì, la settimana è iniziata ieri? E' vero, ma non per i mercati. Dopo il "Bank Holiday" e il "Labour Day" si ritorna sui banchi, sui desk e dentro i recinti, le vacanze sono veramente finite, si ricomincia e ora si fa sul serio.
Molte tradizioni stanno cambiando nella confusione di questa nuova era ancora dai contorni fumosi, ma Settembre mantiene intatto il suo ruolo, una linea di demarcazione, Settembre è ancora il capodanno dei Mercati e dell'Economia, ed ora che anche Inglesi e Americani hanno definitivamente concluso le vacanze si rientra nell'operatività piena.
Settembre 2012, l'inizio della fine? Un nuovo giorno? La svolta di un nuovo ciclo?
Sono tante le domande, i dubbi, le ambizioni e le speranza, alla ricerca costante di una verità, un appiglio, qualcosa a cui aggrapparsi, un raggio di sole che regali un po' di speranza.
Io ho preferito sintetizzarlo con le prime note di questa canzone, l'ho ripescata dai mitici anni Ottanta, i "Tears for Fears", mi piaceva la melodia e mi ha regalato un'ispirazione.
Tre anni fa, Settembre 2009, un Bernanke in versione botanica, vedeva i germogli verdi della crescita, e in effetti bisogna riconoscere la sua lungimiranza, perché gli USA da quel momento hanno sostenuto una marcia lenta ma costante di recupero, sia per quanto riguarda l'economia e sia la Borsa.
Oggi molti sperano che quei germogli li possa vedere e coltivare anche Draghi, le note di questa canzone sono lì a preannunciarli e ad accompagnarli nella crescita. Chiudete gli occhi e ascoltatela, sono le tapparelle della vostra finestra che lentamente si stanno alzando e avvolgendo, permettendo ai primi fasci di luce di fare capolino.
E' il Sole che lentamente sta salendo le scale della nostra cantina buia di disperazione e frustrazione, apre la porta e irradia con i primi raggi, è il nuovo giorno?
Dopo aver combattuto per molte notti, tra il buio e l'oscurità, contro nemici senza volto, abbiamo ancora l'energia per inaugurare un nuovo inizio, ora tocca a Draghi con la sua spada, tagliare il nastro della partenza.

ps. molto bello il commento di "THE DOCTOR" offre elementi e spunti di riflessioni originali. Potresti avere ragione, in tal caso, cosa pensare?

ps. sono stato ripreso per i molti errori grammaticali (di distrazione?), avete ragione, io stesso mi lamento quando trovo sui giornali strafalcioni dovuti a errori di ogni tipo. Nervosismo? Scarsa applicazione?
La carta stampata vive un brutto momento.
Io qui mi impegnerò a migliorare e soprattutto (finalmente!) a rileggere quanto scrivo prima di pubblicarlo. Promesso!



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non ti preoccupare degli errori grammaticali: sono segno di genuinità di un blog.
Non uniformarti troppo alla carta stampata ed al suo formalismo.
Gordon

Anonimo ha detto...

chissa' che rileggendoti ci risparmierai un po' della merda che pubblichi!