06 settembre 2012

Aspettando Draghi - Assolutamente importante? Purtroppo no


Ho deciso di eliminarle dal mio vocabolario, almeno per qualche mese, finchè sarà passata l'attuale fase di mercato e vi prego, ve lo chiedo, tutte le volte che userò (inconsapevolmente) i termini citati nel titolo, fatemelo notare!
ASSOLUTAMENTE, l'avevo già eliminato da anni, e veramente non se ne può più, soprattutto nel periodo di pieno relativismo che stiamo vivendo, mi chiedo dove stia l'assoluto... Assolutamente Sì, Assolutamente No, Assolutamente su tutto, basta, vi prego, basta è odioso!
Oggi si aggiune il termine importante e questo è l'ennesimo indizio del vuoto in cui stiamo vivendo. Quando si mette estrema enfasi nei termini, capisci bene, che sotto non c'è nulla. 
"Questa è una settimana importante...", oppure "inizia oggi una settimana importante" o peggio "questo è un momento importante..." quante volte l'abbiamo sentito ripetere. Sembra di vivere un'era di esclusività, eppure, nonostante l'importanza costante, nulla cambia, non succede proprio nulla di nuovo. Alimentare un'attesa e un'aspettativa costante è solo controproducente. 
E poi c'è il PURTROPPO, fantastico nel suo utilizzo quotidiano, purtroppo su tutto, anche quando le cose vanno nel verso desiderato, purtroppo, giusto ci sta, ancora devo capire quale sia il fine reale...
Sta di fatto che oggi è veramente un giorno importante, purtroppo o per fortuna?

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

1 commento:

Piccolaninja ha detto...

assolutamente d'accordo ;-)