24 agosto 2012

TRAFFICANTEVOLPINO - Non solo SOPAF e CHL, ma anche DOLLARO (prima) ed EURO (poi)


 Ormai è diventata una questione di principio. Questo blog è solo SOPAF è CHL?
C'è stato un tempo in cui si è scritto di molto e molto altro, con previsioni che definisco (si mi autocelebro) sublimi!
Una su tutte: lo "STUDIO PERSONALE SUL DOLLARO".
Se qualcuno è rimasto fedele in questi 8 anni lo ricorderà, batta un colpo.
Se vi capita di passare per Corso Sempione, fermatevi all'edicola all'altezza della sede Rai, li forse troverete un signore molto simpatico (probabilmente ora c'è il figlio), lui lavorava in banca, sala cambi e titoli, ogni mattina mi fermavo per l'acquisto della mazzetta e ci facevamo due chiacchere, qualche battuta, scambi di opinione e alla fine si cadeva sempre lì, sul DOLLARO. Era la fine del 2002, l'inizio del 2003, ma avevo le idee già molto chiare, stava per iniziare un lungo peridio di svalutazione sul Dollaro, primo target a 1,25 e poi sopra 1,40. Mi diceva, ridendo, che ero pazzo...

Qui c'è un archivio, e tra le tante sciocchezze, troverete anche cose ragionate. Purtroppo il blog è partito nel 2004, e anche se in quel periodo si pensava che il Dollaro non sarebbe crollato, di strada ne era stata già fatta, ma chi leggeva e partecipava alla LISTA DL (Milano Finanza) ricorderà quanto veniva scritto lì, ci sono testimoni;-)


Cliccando qui potrete trovare i primi approcci al Mercato Valutario: STUDIO PERSONALE DOLLARO, previsioni, riflessioni e target 



La ciliegina fu però nel 2005, quando l'Euro/Dollaro toccò quota 1,366, erano in molti a vedere il livello di 2 Dollari per 1 Euro, tranne uno, il sottoscritto che andava in controtendenza pensando a un veloce recupero del Dollaro di almeno 10 figure, e infatti... cliccando qui: Il recupero del Dollaro e il dilemma dopo Greenspan

A fine 2005 si pensava che ormai il Dollaro potesse tornare in forza, a casa nostra c'era la Lega contro l'Euro (che novità), in Europa non si votava la Costituzione, io andavo nuovamente contrarian, o meglio seguivo la mia mappa, cliccate qui: IL FUTURO E' DOLLARO DEBOLE...



Inizia il 2006 e si ritorna ad essere "one way" sul Dollaro: Dollaro debole, questa è l'unica certezza...
Ci perderete un po' gli occhi, ai tempi la grafica del blog era diversa, le opzioni poche, cercavo di ravvivarla artigianalmente con il cambio di colori, oggi risulta un handicap.

Lo so, la cosa può diventare pesante, pensate per me 8 anni, quasi 9 in cui ho scritto di tutto e poi essere ricordati solo per... solo per quelle.
Il weekend sarà lungo e molto probabilmente, viste le previsioni meteo, ci sarà poco spazio per le uscite, tutto è a mio favore, il rientro dalle vacanze di molti lettori e tutto il tempo per dare una letta, sicuramente curiosa, si entrerà in un altro mondo, e per chi non è sazio, c'è sempre un archivio.
Buon weekend,
Buddy Fox




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Non centra nulla con l'argomento ma insisto, qualcuno può spiegarmi cosa vuol dire quella roba su sopaf?
L.

ciop ha detto...

confermo con il dollaro ci hai sempre indovinato anche nei momenti piu improbabili e impensabili...
Mi sembra che adesso hai puntato su un dollaro forte (dimmi se sbaglio),
ma non hai dato degli obiettivi .
Riguardo sopaf e chl io non le ho mai trattate ma mi sembra che tu abbia elencato anche altri titoli,che stanno andando bene o meglio, sono meno complesse delle prime due.
Non sei infallibile altrimenti mi avresti già dato un milione di euro per la simpatia ,
io per il momento sono su intesa risparmio(prima poi la faranno sta conversione del .....) fondiaria sai rnc la prima non quella nuova ,poi trading banca pop ,banca pop milano e saltello su fiat e finmeccanica di tanto in tanto,
e comunque solo long .
ciao
ciop

Not_Only ha detto...

@L.
Vuol dire che SOPAF è praticamente insolvibile e quindi sta chiedendo ai fornitori di accettare il pagamento di una parte dei crediti che vantano.
Se il 75% dei creditori accetterà non ci sarà, tecnicamente, il fallimento.
Se non accetteranno lasocietà dovrà portare i libri in tribunale.

Anonimo ha detto...

Caro bud nulla e perduto sembra esserci un cavaliere bianco pronto a rilevare sopaf non mollare!per il resto complimenti. Ste

Luca B. ha detto...

La crisi ? C'è e come! Come si spiegherebbe il ritorno alla moneta rifugio? Pare che un terzo della popolazione italiana abbia potuto fare le vacanze, ma non perchè si vuole essere austeri! La finanza ci messo in croce ma difficilmente ci porterà in carreggiata. Io continuo la mia vacanzina e parte questa piccola breve pausa continuo ad essere semi isolato dal mondo, tutto spento!!!

Anonimo ha detto...

Eeeeeeeee Nokiaaaaaaaaaa !!!!


Grande Buddy !!!!!

MarcoB

Anonimo ha detto...

Scusasse, ma che minchia centra il commento di Luca b.?

Anonimo ha detto...

NOKIA 100%, ciento per ciento in un solo mese! Fantastico Buddy!!!

Anonimo ha detto...

Nokia festeggia in Borsa la sentenza Apple-Samsung: titolo +10%

Balzo del titolo Nokia sulla Borsa di Helsinki. L'azione del gruppo dei telefonini, che lotta a fatica per riconquistare quote di mercato nel settore degli smartphone, guadagna questa mattina il 9,71% sulla Borsa finalndese dopo la sentenza che ha messo fine, almeno per il momento, alla battaglia tra Apple e Samsung. Quest'ultimo è stato condannato a pagare oltre 1 miliardo di dollari a favore della creatura di Steve Jobs, avendone, secondo la sentenza, violato quattro brevetti.

ciop ha detto...

solarword qualcuno ha idee per il lungo ?
E interessante l'obbligazione scadenza 2017 valore 20 ...se l'azienda non fallisce e rimbrosa l'obbligazione e un 400% piu cedola se fallisce di solito viene sempre riconosciuto qualcosa essendo una obbligazione
Se qualcuno ha le idee piu chiare su questo titolo faccia un fischio
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

ma lo sapete che se SOPAF non fallisce e ritorna anche solo ai livelli dell'anno scorso è +1000%??????
Altro che sta Solarword, vorrai dire SOLAworld!:)))

Luca B. ha detto...

Peccato che le Nokia le avevo a 5! Adesso perderei sol il 50 % circa.
X anonimo come te lo dico? .... Inculesss!!!
E firmati imbecill, stolto ....

Anonimo ha detto...

bella cagata! C'era anche scritto sul giornale, ha beccato il minimo perfetto a 1,40 e ora fa il doppio!!!
se le avessi ricomprate saresti già in attivo, studia che è meglio e impara a far di conto!

Buddy Fox ha detto...

E' un lunedì, e sebbene Agosto non sia ancora finito, mi immagino già le spiagge con gli ombrelloni chiusi, il vento, il mare agitato e un sole che scappa, lasciandoci senza luce...
E' un po' triste, sofro "saudage", ma la borsa che rialza la testa e promette sempre di più, non potrà mai sostituire la luce, la forza e l'energia del sole, ma aiuta a sostenere il morale e ci permette di continuare a sognare...
Buddy Fox

Anonimo ha detto...

hai rotto con lo studio sul dollaro, probabilmente ci morirai anche con questa autocelebrazione sul biglietto verde, sei come gli anziani dell'ospizio, a ripetere sempre le stesse cose.
Per Sopaf e CHL: a leggere questo blog ne hai prese a badilate (tue parole), che bravo.
Gordon Gekko

Buddy Fox ha detto...

Ciao Ciop,
non è proprio vero che non ho dato obiettivi su questo nuovo trend Euro/Dollaro, ma ammetto che è molto più difficile, ed è anche per questo che non mi espongo con tanta sicumera e nemmeno sbandierando la meta.
In ogni caso, ricordo che nella GUIDA FOREX 2012, quest'anno c'è anche un mio capitolo, proprio sulla nuova evoluzione del DOLLARO... e spendili questi 2 euro, con tutto quello che guadagnerai sulle ISP risp, siii ottimista, prima spendi e poi guadagni ;-)

A dp
Buddy

Anonimo ha detto...

...dicono che gli uomini con gli occhi azzurri, li hanno di quel colore perchè hanno l'acqua in testa. Secondo me Gordon Gekko li ha di color marrone.... :))))
A G.G. hai scassato la minchia, cambia canale!
MAX

the doctor ha detto...

Scusa Gordon ma se Buddy è un coglione perchè perdi tempo a passare di quà ad infamarlo?
Allora tu sei coglione due volte!!!
Invece a me questo tuffo nel passato è piaciuto molto.. non sono molti i blog che esistevano prima, durante e dopo la crisi.. e come dice Bud pur con tutte le nostre ferite ed i nostri sbagli l'importante è esserci ancora.
Questa crisi ha spazzato via fior fior di finanzieri o presunti tali, Ceo di banche, luminari, guru e semplici operatori di borsa.. vuoi che il nostro povero Buddy non possa aver buttato la qualche cazz..a ogni tanto?
Se hai delle proposte di investimento quì ti ascoltiamo, così mettiamo alla prova anche un pò il tuo fiuto.. ;-)

Anonimo ha detto...

RCS ancora su in tromba! RCS da comprare per speculazione, mi sembra di averlo letto da qualche parte:)