24 agosto 2012

Calcio d'angolo (del Volpino) - PRIMA I SOGNI DI LONDRA, POI L'INCUBO DI PECHINO, MA CON CONTE E' DI NUOVO CLIMA CAMPIONATO!


C'è stato un momento in cui si poteva sognare, eravamo a Londra, si nuotava, si danzava, si correva, si combatteva con il fioretto, a mani nude, con la sciabola, con i pugni e persino a calci in faccia, ma nessuna violenza, è lo sport. L'incontro si chiude, ci si abbraccia, la vittoria non è meritata? Non importa, si accetta il giudizio, si ringrazia e si pensa alla prossima sfida.
E poi c'è stato Pechino, improvvisamente il sogno finisce, no non ci siamo svegliati, non è la realtà, è un incubo.
Se la Supercoppa Italiana (giocata a Pechino, già questo meriterebbe un lungo capitolo) è l'antipasto di quel che ci aspetta nel Campionato di Calcio Serie A 2012/2013, cosa potrà accadere di peggio?
Ben vengano i Maya, forse non conosceremo nemmeno il vincitore del campionato d'inverno, rimarrà tutto irrisolto, ma la finiremo con questo spettacolo che ormai spronfonda in una mediocrità fino a ora sconosciuta.
Dopo aver visto e sentito il teatrino melodrammatico di Conte, direi che ne ho quasi abbastanza, ma il calcio è anche questo e sono sicuro che alla fine cederò alle tentazioni e dopo un anno di astinenza, mi iscriverò al Fantacalcio. Lo scrivo per vedere se provo vergogna, lo scrivo perchè spero che qualcuno mi offenda e mi derida, perchè questo calcio meriterebbe un disinteresse totale.

A differenza di altri luoghi, qui il peggio deve ancora venire, e sono certo che alla fine scriverò ancora di calcio... Chi vincerà quest'anno?
La Juventus è superfavorita, con o senza Conte, il Milan segue a distanza, l'Inter è nel medioevo totale, la naturale continuazione, la coda, di un ciclo vincente che non ha ricambi all'altezza, la Roma potrebbe essere la grande sorpresa e soprattutto potrebbe essere la rivincita di Zeman, Maya permettendo.
Chi vincerà?
Anche quest'anno Lippi si è cimentato nel suo pronostico della vigilia, due anni fa disse Juventus, l'anno scorso disse Milan e quest'anno? Juventus sopra tutte, bel problema per Conte, non solo la giustizia, non solo gli arbitri, non solo l'antipatia dei media, ora anche Lippi ci si mette, il suo pronostico di vittoria è peggio di qualsiasi maledizione.

Giusto per gioco, butto la mia, vado con la Roma, quest'anno potrebbe farcela, seconda Juventus e terzo Milan e magari l'Udinese alla fine ci fa un'altra grande sorpresa. Il bel calcio non può morire, deve ancora rimanere accesa una seppur piccola, fiamma di speranza...



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensavo che questo post accendesse mille discusioni tra juventini e resto del mondo, invece niente, il campionato ha proprio perso d'interesse!
Però sarei curioso di sapere se per gli juventini oggi e il 28 o il 30 Agosto
Saluti e baci
Jester

Anonimo ha detto...

qui giocano tutti a bocce, dopo aver messo i soldi in Sopaf e Chl non c'è rimasto altro, non ci possiamo nemmeno alcolizzare con il chinotto, tanto che hanno aumentato il prezzo delle bibite. moriremo tutti sani!
Jester, che nome!
ciao

Anonimo ha detto...

però dai CHL sta 10 punti sopra il prezzo dell'aumento di capitale, per SOPAF non l'ho seguita ma fin che c'è vita c'è speranza.
Poi uno dice grano, dollaro, fiat, finmeccanica, nokia... e sembra che tutti abbiano comprato solo CHL e SOPAF, probabilmente avete un elevata propensione al rischio!
Jester non è un nome, è un sopranome, una mia vecchia professoressa di inglese non apprezzava la serietà con cui seguivo le sue lezioni!

Anonimo ha detto...

peccato x l'Udinese! Mi spiace molto x Guidolin, altro che l'animale qui raffigurato, che schifo!!!
R.