04 giugno 2012

IL FANTASMA DELLE 4 CIFRE - Terremoto anche a Piazza Affari?



FANTASMA DELLE 4 CIFRE, ovvero il FTSE MIB crollerà sotto i 10,000 punti? La sentenza si sta avvicinando, dopo APRILE, ecco il secondo mese più importante dell'anno: GIUGNO. Difficile che si vada oltre, o si reagisce in questo mese, oppure...

Preoccupato o divertito? Non so, ma ieri sera, rileggendo i messaggi su Twitter all'ora del terremoto, ho trovato decine e decine di messaggi, molti solo per registrare la scossa. Ecco, questo è il nuovo modo di vivere, imprigionati nel social. Oggi non si pensa più a come salvare la propria vita e quella delle persone care, oggi si pensa solo a comunicare, dalla grande banalità, all'evento, l'importante è essere il primo a segnalarlo, non importa se un attimo dopo ti cadrà una pietra in testa. Morire sì, ma con l'iPhone in mano...

Tornando ai mercati, inanzitutto lode e onore a tutti quelli che avevano previsto forte debolezza per Giugno, e anche a quelli che nel SONDAGGIONE hanno votato per una continuazione del ribasso.
Oggi è andata bene, ma significa poco e nulla, non vedo segnali di inversione a breve. Tutti i miei indicatori sono ormai scaduti, dopo Aprile siamo già  a Giugno, il secondo mese più importante dell'anno, e da qui non si scappa, o arriva a breve una reazione che cancelli ogni preoccupazione, altrimenti la seconda strada, vaticinata nelle "10 di Buddy Fox" sarà tracciata da un mastodontico Caterpillar, alla cui guida non ci sarà un Toro, ma l'Orso, e non avrà pietà, perchè piegherà ogni ostacolo con violenza. Fino a dove? Non lo so, ma è certo che ogni rialzo sarà occasione di vendita.
Scritto chiaro, per evitare possibili equivoci, io a quest'ultimo scenario non riesco ancora a credere, penso invece che assisteremo a una violenta cancellazione dell'Orso, una resurrezione, il tempo però è poco, la clessidra si ferma a Giugno.



45500 un sms per smettere di tremare


 


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

13 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Bonjour!
Al Festil dell'Economia di Trento confronto a distanza tra l'iron Lady Fornero e l'avvoltoio Soros, ovvero Economia Reale contro Economia Virtuale.
Fa specie, se non stupore, vedere le differenti reazioni del pubblico, alle parole della Fornero si reagisce con fischi e risse, a quelle di Soros, religioso silenzio, attenzione e ascolto...
Come dire che si apprezza chi ha affondato precedentemente la Lira e successivamente ha diretto il primo concerto in favore dell'affondamento dell'Euro, e si disprezza chi vuole salvare l'Italia e con essa anche la moneta Unica.
Tafazzismo? Scarsa memoria? O semplice masochismo con wurstell e krauti?

A dp
Buddy

Anonimo ha detto...

E bravo Buddy, la battuta scritta qui è stata letta e piaciuta la mitico Barisoni... l'ho sentita a focus su radio24, come al solito Barisoni non ha detto l'autore ma ora ho capito chi è
a questo punto ti consiglio di lasciar perdere giornalismo e gestione di borsa.meglio per te un provino a zelig. Facce ride
nun me sfuggi!
PIERO

Luca B. ha detto...

Websim ? Trading Intraday 1

Websim - 04/06/2012 12:06:01



RINNOVIAMO L'INVITO A PROSEGUIRE IL "LONG" SUGGERITO VENERDI SCORSO CON LA STRATEGIA INDICATA ALLE 17:00.

Di seguito alcune idee speculative su base grafica e di "newsflow", Long o Short, ordinate a scalare dalla più recente (SEGUIRANNO UPDATE). Per convenzione e salvo aggiornamenti (soprattutto in fase di chiusura seduta), le posizioni si considerano chiuse in giornata (per orizzonti temporali più ampi, si rimanda poi alle schede nella nostra sezione di Analisi Tecnica):

I - FINMECCANICA (2,69 eu, chiusura di GIOVEDI 31 MAGGIO) (FNC.MI). Newsflow: upgrade a "buy" di Ubs (target 5 eu). Graficamente, contesto debole su tutti i timeframe ma i prezzi sono tornati sui minimi di dicembre, significativo supporto: attesa una reazione, anche multiday.

Per il target multi-day rimandiamo alla scheda di analisi tecnica su websim.it.

Operatività intraday consigliata:

LONG (puntiamo al rialzo) in apertura/a mercato/al meglio ed in caso di flessioni verso 2,60 eu, per target verso 2,8 eu e successivo verso 2,90 eu (stop loss sotto 2,55 eu in chiusura).

17:00 VENERDI 1 GIUGNO, 2,708 EU: SUGGERIAMO DI RADDOPPIARE LA POSIZIONE QUA, MA DI ESSERE DISPOSTI AL MULTIDAY ALZANDO LO STOP EVENTUALMENTE A SOTTO 2,65 EU (CHIUSURA GIORNALIERA) E STESSI TARGET INDICATI SOPRA

Luca B. ha detto...

Forse il Papa ti ha sentito caro Bud!
A parte gli scherzi l'incontro a Bresso è stato molto bello ed emozionante anche per chi non ha fede.I pellegrini hanno attraversata la mia amata Cusano M.
con discrezione e senza sporcar nulla.Lo spiegamento di forze è stato però eccessivo.

Not_Only ha detto...

@ Luca B.

Ti do un consiglio gratis.
Lascia perdere le previsioni di WEB SIM.
Te lo dice un ex abbonato che, dopo anni, è ancora dolorante.

Anonimo ha detto...

non so quando capirete che tutti i tipi di consulenza hanno punti deboli e sono fallimentari, inteso come soggetti a errore umano. quando lo capirete?
la differenza e' nello stile per questo continuo a seguire questo blog perche' volpino riconosce l'onesta' come un valore aggiunto e non una debolezza. oltre ovviamente perche' sulle grosse ci piglia bene

Not_Only ha detto...

E secondo te, noi, perchè scriviamo commenti qui?

Anonimo ha detto...

anonimo,Hai detto aaaa cazzata!
Un altro a Zelig
PIERO

Luca B. ha detto...

not
l'ho scritto non tanto perchè mi piaccia websim ma perchè la cosa fa incazzare Bud!
Sono infatti molto dispiaciuto che abbiamo preso in esame Finmeccanica perchè notoriamente dicono e fanno cazzate!
In più di una occasione hanno inserito prezzi di acquisto a volori mai raggiunti dai titoli sia in apertura che chiusura delle posizioni.
A presto e speriamo che stavolta non ci portino sfiga!

Not_Only ha detto...

Bravo Luca.
Quelli son dei fenomeni a dirti quello che è successo il giorno prima.

aldo ha detto...

Il Toro ha Svaccato, la UE pure, l'unica che se la ride è quella gran vacca della Merkel che gode come una mandrilla. E' riuscita la dove neppure il Furer era riuscito. E' una rivincita di breve durata e come sempre l'illusione della "Grande Germania" porterà disastri e distruzione. La storia insegna. Aldo.

Anonimo ha detto...

Dopo Luis Enrique, anche Aldo si sta arrendendo... quanti avranno il coraggio di crederci e resistere?

Buddy Fox

aldo ha detto...

No-No. Ci sono dentro anzi ho aumentato l'esposizione. Sono su Asia-Italia-Europa-Latin America. Ti sembra poco? Per voi, che lavorate sui singoli titoli italiani, questi investimenti non vi solleticano. Io al contrario spero ci sia un'inversione di tendenza e che faccia godere anche me. Ciao Aldo.