05 giugno 2012

BUDDY FOX, domani di nuovo in edicola su LIBERO



Sono ancora imbambolato e immerso nei ricordi suscitati da Bernheim, Cuccia e tutta quell'epoca di Borsa ormai alle spalle...
Tornando anche solo per un attimo alla realtà, mi avete fatto capire che forse non sono stato chiaro nelle comunicazioni. L'ho capito anche dagli sms che mi sono arrivati da alcuni amici, "ma quando sarai in edicola?", "Libero intendi il giornale?", "ma di giovedì o quando?" etc etc...
Allora, per sgombrare il campo da ogni equivoco o alibi, e poi non ditemi che non avete capito!;-)
"Paninoelistino" il nuovo appuntamento settimanale, sarà in edicola domani, Mercoledì 6 Giugno 2012, sul quotidiano Libero. Tra l'altro, il mercoledì è sempre stato il mio giorno fortunato, che sia un buon segno?
Ho dimenticato qualcosa?
Sì, una cosa l'ho dimenticata, ringrazio l'amico NOT per aver scannerizzato e postato nel suo blog il primo articolo che ho scritto su Libero un bel regalo, la conferma che in questo blog si è creato un bel clima e una piacevole coesione e unione. Grazie!

45500 un sms per smettere di tremare 



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

16 commenti:

Not_Only ha detto...

E' stato un piacere. Ti leggerò anche domani.

ciop ha detto...

prese ancora un po di carige per il luuuungoooo periodo ....basta che mi riconfermi la cedola per 10 anni guadagno il 100% esentasse ihhiii
X BUDDY
buddy il sito e un po pesantino ci mette un minuto buono prima di essere scaricato bene.. se ci sono altri che hanno questo problema fatelo notare ,se sono solo io ..vuol dire che sono il solito sfigato

ciao
ciop

Anonimo ha detto...

vabbe' ciop...sfigato... ma esentasse!

hai ragione sulla lentezza, ma dipende da tante cose, spesso la RAM

ciao
Romeo

PS: in viaggio verso Bologna, stasera mia figlia in concert!

Not_Only ha detto...

Anche MEDIOBANCA è in concert

Not_Only ha detto...

Bel pezzo anche oggi, Buddy.

Forse se tu l'avessi scritto alle 11.00 di oggi l'impostazione sarebbe stata diversa.

Qui si galoppa!

the doctor ha detto...

Hola Buddy, que tal?
Eccomi quà, dopo un pò.
Ti scrivo per articolare alcune idee, il tuo sondaggio era troppo stringato è anche un pò contraddittorio.. quindi eccomi qua alla tastiera.
Sono fermamente convinto che l'euro non può sparire, per il semplice motivo che mollare i paesi mediterranei al loro destino comporterebbe una disgregazione politica dell'Europa che nessuno può permettersi; il giorno dopo l'uscita della Grecia, i cugini Turchi sarebbero pronti a correre in soccorso, portando il Medio Oriente (compresi Iran e compagnia cantante) direttamente al portone di casa della Mittleeuropa.
Italia e Spagna cercherebbero inevitabilmente nuovi poli di attrazione verso il Mediterraneo, Libia, Tunisia, ecc..
Che ne penserebbe il buon Barack di un'Europa così costituita?
Nein, zero tituli su tutta la linea!
Ecco che gioco forza, ora che i paesi virtuosi del Nord europa hanno provato a far la voce grossa con i paesi debitori, adesso come in ogni buon recupero crediti dovranno calare le brache, ed in qualche modo si dovrà trovare un compromesso tra il bilancio della Regione Sicilia (ad esempio) e gli aiuti che da Bruxelles dovran partire verso il Mediterraneo.
Ora, nonostante tutti abbaìno contro il rigore, invocando più spesa, non vedo come si possano difendere alcuni massicci flussi di spesa che si sono visti quì in Italia praticamente dalla sua Costituzione ad oggi. Ed è quì che il mio ragionamento si inceppa: prima di aprire la borsa, qual'è la garanzia che verrà pretesa dall'Unione, come si potrà intervenire direttamente sui bilanci dei singoli stati ed impedire lo scempio del clientelismo dei Mastella e degli altri 1000 parlamentari italiani?
Mi sembra che si chieda un cambiamento del Dna italiano non da poco.. certo più complicato che buttare altri 1000 mld come fece Draghi a fine anno.
Son nodi complicati da sciogliere, in questo momento pensare in termini di investimenti è molto difficile, rifugiarsi nei Bund attendendo la fine dell'Euro o puntare sugli Eurobond e la ripresa dei mercati?
In un mesetto avremo le idee più chiare,comunque scordiamoci che la medicina sia indolore..

giglio24ore ha detto...

Direi che il tuo articolo ha dato una bella spinta oggi a finmeccanica!!;-)!!
Settimana prox nomina anche Chl...chissa' mai che si riprenda anche lei!!
Ciao

Luca B. ha detto...

Cash Park a 4,50% hanno bisogno di liquidità in abbondanza ma per la patrimonializzazione della banca o per far trading?

Buddy purtroppo non sono riuscito a comprare libero..vorrà dire che sinteticamente dovrai dirci cosa hai scritto!
Niente gap sia su Finmeccanica che su FTSE MIB, ampio invece sul Nasdaq ma prima dobbiamo salire un pò magari andando a chiudere quello a 3016.

Luca B. ha detto...

Trading ITALIA

Websim - 06/06/2012 12:59:00

GENERALI (G.MI) (9,4 eu, Long da 8,1 eu) +4,1%. Prosegue fortissimo il recupero dall'importante sostegno in area 8,0 eu. È stato raggiunto oggi il target finale verso 9,5 eu, dove prendiamo profitto.

Ma quando mai ha raggiunto 9,50?
A dimostrazione che websim di cazzate ne spara a raffica!

Luca B. ha detto...

MARKET TALK: Nokia, impatto nuovi cellulari in 4* trim (Nomura)

MF-Dow Jones - 07/06/2012 09:25:58



MILANO (MF-DJ)--I nuovi telefoni cellulari presentati da Nokia potrebbero allentare le apprensioni a medio termine della societa', tuttavia, la ripresa effettiva del gruppo rimane un mistero. ? quanto commenta Nomura a seguito della presentazione, ieri, di tre nuovi dispositivi da parte del gigante tecnologico. ? poco probabile che i dispositivi incrementino i risultati del 2* o del 3* trimestre, ma potrebbero condurre a un 4* trimestre forte, continua Nomura. La raccomandazione e' confermata neutral e il target price e' pari a 3,20 euro. red/est/ria

Not_Only ha detto...

@ Luca B.

C'è qualcuno che ha inserito, oggi, un ordine allo scoperto su Generali sotto i 9€
Io non ci credo, sono in gain dell'8% e le tengo ancora.

Anonimo ha detto...

Bonjour!
Oggi concerto di Bruce a Milano... anche qst'anno me lo perdo, ma lui è immortale, ne farà sicuramente un altro!;-)

NOKIA è uno dei miei "bagni" di quest'anno, ma siamo ancora a Giugno, e io consiglio sempre di entrare a qst prezzi. C'è chi dice che alla fine fallirà, in qst situazioni si arriva a ipotesi estremi. Segnatevi i nomi, saranno gli stessi che sopra 4 euro vi consiglieranno di comprare.
Solo che ora vale più o meno la metà, fate vobis...

A dp
Buddy Fox

Anonimo ha detto...

I livelli segnalati ieri su LIBERO sembrano molto affidabili, se rompiamo si va... ripeto, la ricopertura deve essere veloce e robusta per catalogare l'ultima discesa come un FALSO SEGNALE.

A dp
Buddy

Anonimo ha detto...

Mi aspettavo che qualche giornale finanziario oggi scrivesse: "Finmeccanica miglior titolo del FTSEMIB grazie alla segnalazione di Buddy Fox nella rubrica PaninoeListino";-)))
Quanto mi piace fantasticare!;-)
Però è stato così, cioè quella è la sostanza, FINMECCANICA miglior titolo, bene, è solo l'inizio, il secondo inizio...
Spero abbiate gradito il pezzo, ma non ve lo chiedo, è come se un barman chiedesse ai clienti se il caffè è piaciuto... se il caffè è buono, il cliente lo dice di sua sponte.

Grazie x gli interventi e ben tornato DOC!
A dp con un nuovo SONDAGGIONE e con aggiornamenti CHL
ciao
Buddy Fox

the doctor ha detto...

Ciao Buddy! Non un mese è passato, ma solo 24 ore.. però quanti nuovi eventi da ieri!
Un paio di cose mi sembrano azzeccate: stavolta più che gli interventi monetari sono quelli politici a dover determinare una svolta, e le mosse di Draghi e Merkel mi sembra vadano proprio in questo senso; il buon Barack vuol mettere il cappello sopra una eventuale risoluzione della faida europea, una medaglietta da esibire poi scintillante anche in chiave elettorale...
Insomma, come auspicato ieri l'euro (e l'Europa) pare resistere e risalire.. ma ora chi glielo spiega a BossiFiniCasiniBindiFinocchiaro che si son magnati 7 punti di Pil di dividendo dell'euro (cit. Oscar Giannino, magistrale su questo punto! altro che accendere le rotative come predica il nano pervertito!) e a una buona percentuale di italioti che da quì in poi non c'è più trippa per gatti?

Anonimo ha detto...

Doctor, a quando una tua rubrica su qst schermi?;-)
ciao
Buddy Fox