15 maggio 2012

BUONGIORNO: il giorno dopo, quanto è difficile essere un Juncker




Buongiorno, il giorno dopo, l'entusiasmo si è un po' ammosciato, il palloncino della mia vita si è un po' sgonfiato, troppe notizie, tutte insieme, se gonfi troppo poi scoppia, meglio così allora, un po' di riposto mentale ed emotivo, e poi torniamo a soffiare facendo rivolare il palloncino.
Che quella di oggi non è una bella giornata lo capisci subito, bastano due parole e si nota la piega. Una notizia bella, dolce, che viene presa come amara, oggi non funziona. Mi dicono che sono incomprensibile, che sono entrato in un sistema troppo difficile, sono troppo complicato quando mi esprimo. La comunicazione è importante. E' tutto vero? O è la giornata sbagliata per muoversi?

Vedo Juncker, tra l'altro, ma non si era dimesso dalla presidenza dell'Eurogruppo? E' una lampadina, il viso sempre acceso, gli occhi furenti, l'apparente calma che lo contraddistingueva nei mesi passati, si è scatenata in furia, come non capirlo? Cerca di gettare secchi d'acqua nell'incendio europeo, fatica, suda, doma i focolai, e poi arriva il piromane tedesco, che con un cerino, riaccende le fiamme. Juncker, missione impossibile! Io inizio ad adorarlo!
Quanto è dura andare contro vento, soprattutto in questi giorni, non ci vuole solo forza fisica, ma anche coraggio e carattere, ma alla fine, che soddisfazione!
Una volta Juncker era un fine e gentile tessitore, contornato da una soave mitezza, nessuno avrebbe mai pensato, quanto carattere nascondesse in quella sofficità.
Ci vuole una scossa, e Juncker, strigliando Germania e Francia, sembra averla data, ma ancora non basta, l'Europa sembra un corpo in stato comatoso.
Forse può servire un fulmine a dare nuova energia, a questo punto o si scuote, so si muore... Il tempo sta per scadere!
La Borsa è la clessidra che scandisce i tempi della nostra sopravvivenza.


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

7 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Devo scappare! Concluderò il pezzo più tardi...
Attenzione, perchè non è ancora detta... Il Toro non molla è aggrappato anche con i denti e non solo con le corna... Si spezzeranno?
A dp
Buddy

Renato ha detto...

Mi sa che il toro ha mollato ... :-(

Anonimo ha detto...

IL TORO NON LO VEDREMO PIU' PER LUNGO LUNGHISSIMO TEMPO.

CHRISTIAN

Anonimo ha detto...

Buongiorno! (vabbe'...in tutti i sensi per compiacere voi fortunati investitori buongiornini...)

Brutta settimana, e non e' ancora finita. Mi sono accorto che siamo solo al 5% dal minimo di Marzo 2009. Tutti dicono che se rompiamo quello allora sono bip! amari...

Ma io sono contrarian! E dico Toro, Toro, Toro!!! (pregasi Buddy di metter fotografia torina a lui inviata in via privata)

Cambiamo discorso....
Avreste mai immaginato che SOLO il 10% di chi lavora a Wall-Street e' classificabile come psicopatico???
Io no. Ma forse il punto gli e' che sono tutti quelli al comando!

Leggete e meditate
http://www.nytimes.com/2012/05/13/opinion/sunday/fables-of-wealth.html?_r=2

Ad maiora!
Romeo

Anonimo ha detto...

Scusatemi, mi scappa la citazione...
estratto dall'articolo di Barbara Spinelli su Repubblica di oggi con una stupenda citazione dall'Iliade (spero non mi accusino di violazione del copyright!):


"Le difficoltà greche sono state affrontate con quello che ci distrugge: con il ritorno alle finte sovranità assolute degli Stati nazione. È un modo per cadere tutti assieme fuori dall'Europa immaginata nel dopoguerra. Ci farà male, questa divaricazione creatasi fra Unione e democrazia, fra Noi e Loro. La loro morte sarebbe un po' la nostra, ma è un morire cui manca il conosci te stesso che Atene ci ha insegnato. Non è la morte greca che Aiace Telamonio invoca nell'Iliade: "Una nebbia nera ci avvolge tutti, uomini e cavalli. Libera i figli degli Achei da questo buio, padre Zeus, rendi agli occhi il vedere, e se li vuoi spenti, spegnili nella luce almeno"."

Buona continuazione!

Romeo

Buddy Fox ha detto...

Grande Romeo, per fortuna ci sei tu a dare un po' di lustro e cultura a questo blog!

ps. i minimi 2009 a mio avviso non sono un sostegno, sono il via x le 4 cifre.
Ripeto a mio avviso non si deve scendere sotto i minimi delle settimane tra fine Aprile e inizio Maggio. Ora siamo appena sotto... se sfondiamo, ciao!
Io non credo che qst accada.
A dp
Buddy

Not_Only ha detto...

E basta con 'sta Grecia.
Come giustamente dicevano oggi a radio 24, la Grecia ha il PIL della Provincia di Verona.
Quindi non ci scassassero piú la minkia e andasse a f... La Grecia e tutte le banche tedesche e francesi che sono ancora impantanate coi bond greci per purissima speculazione.
Perché credete che la Merkel si dichiari così determinata a salvare quella che non vale il piú piccolo dei suoi lander?