14 maggio 2012

BUONGIORNO - Opa dei giapponesi di Ntt Do Co Mo



E poi non dite che non ve l'avevo scritto!;-)
Le sorprese arrivano sempre quando meno te l'aspetti, se non che sorprese sarebbero, e non sono quasi mai negative, in Borsa sono spesso positive, l'importante e fare quello che pensi, puntare su quello in cui credi, e poi accade...
Sveglia presto, è Primavera, il sole è già lì pronto ad abbracciarti e ti chiedi, ma sarà mai andato a dormire?
Reduce dalla sbornia Panorama Economy, un cazzotto o una carezza? Non lo so, ancora non me ne rendo conto.
Il pensiero è tutto rivolto all'ultimo pezzo, scriverò di Facebook, è l'ultimo e allora lo vuoi confezionare bene, vuoi raggiungere la perfezione, vuoi che sia qualcosa di indimenticabile e per cui si possa esclamare: "è veramente l'ultimo? Peccato, mi ci ero affezionato"... "è l'ultimo? Non è possibile, non è giusto!".
Accendi il televidio, come un soldato al fronte, non puoi dimenticare che il tuo turno di sentinella lo devi comunque fare, non esistono vacanze, per di più quando una guerra è ancora in corso.
Veloce carrellata ai titoli, tutto giù, e cosa ti aspettavi, dopo le notizie del weekend... anche se in verità ci avevano raccontato che la sconfitta della Merkel sarebbe stata una buona notizia, eccola, Borse a picco! Oggi ci racconterano il contrario, qualcosa dovranno pur inventarsi, chi non studia i mercati deve nuotare in superficie, se scende, ha paura di affogare, così è anche nella vita.
Tutto giù, tranne uno, vedo Buongiorno vicina ai 2 euro, il primo pensiero è stato, classico scostamento in apertura, prezzi folli! E poi vedi la conferma, la campana suona e Buongiorno rimane lassù, attaccata al soffito, in principio (offline la fantasia, l'immaginazione e la testa funzionano meglio) inizio a pensare che ci siano altre buone notizie su contratti o vendite. Il titolo è sospeso per eccesso rialzo, a un certo punto apre, e vedo che rimane inchiodato vicino ai 2 euro, troppo facile, è scattata un'OPA, 15 anni sul floor sono serviti a qualcosa.
E' una bella notizia, o è una brutta notizia?
Il genere umano si divide tra chi si accontenta, chi vorrebbe di più e chi è rimasto fuori ed è incazzato. Ci si arrabbia sempre di più per un'occasione persa (che non porta perdite) rispetto a una perdita anche virtuale, che le perdite invece le infligge, l'avete mai notato?
E' un peccato, perchè Buongiorno era veramente ben impostato, sotto il profilo grafico, sia di azienda, ed è per questo che la NTT Do Co Mo è convinta di aver fatto un affare a 2 euro, alla fine dell'anno scorso il titolo valeva la metà, la "fredda cronaca".
Per me è una gran cosa, ne ero convinto, mi dispiace solo non aver potuto accumulare, ma questo è dovuto a miei errori pregressi. Ma sono contento soprattutto perchè nel BLOG ne ho fatto una campagna con megafono, scritto e riscritto, ho quasi anche incitato e incentivato, cosa che non dovrei fare.
Sarebbe stato un bel colpo di squadra, potevamo pagarci una cena e fare una riunione nazionale del Blog, giusto così, per conoscerci finalmente...
2 euro era il mio obiettivo, e sono contento perchè questa volta ho potuto rimanere in posizione senza pressione. Tempo fa, se ripenso all'OPA Vodafone su Manesmann, mi sarei eccitato, oggi la devo ancora vivere un po' sottotono, ma da qui si riparte.
Tempo fa, se ci penso bene, mi avrebbero anche costretto a entrare e uscire più volte sul titolo, con il solo rischio che nel momento dell'Opa mi sarei ritrovato fuori e a bocca asciutta, e lì stai veramente male!
Oggi invece no, fisso, dentro, ci credo, aspetto e non esco, se posso, accumulo.
Il trading spesso fa male, cioè fa del bene a chi incassa dal trading, ma chi lo fa, spesso ci rimette, soldi, tempo e salute, ma io questo l'ho scritto più volte, ed è giusto che voi lo provate sulla vostra pelle.

Giusto per sapere, quanti mi hanno seguito su BUONGIORNO?
E ora, si incassa e si passa alla prossima sfida, mattone dopo mattone si fa la casa. Per quanto mi riguarda ora ricucirò le altre ferite, una dopo l'altra, si guarisce...

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

1 commento:

the doctor ha detto...

Maledetti commenti con la password..
comunque bravo Buddy, così ti vogliamo.. barcollo ma non mollo!