17 maggio 2012

Boiler Room - SPAGNA? GRECIA? EURO? NO, SOPAF

Visto che del fuoco in Spagna ci interessa poco, della Crisi dell'Euro ancora meno e che la Grecia la diamo già per finita, di cosa posso scrivere? Di SOPAF, elementare!
Sembrano in arrivo novità sulla "nostra" società, siamo quasi al momento della verità.
Notizie potrebbero uscire nelle prossime ore, e non sono esclusi colpi di scena clamorosi. Quali sono gli assi nella manica di Magnoni? E Mazzotta, decano della finanza milanese, perchè tace?
Attenzione, non mi piace esagerare con i termini, lo sapete, ma il momento è veramente caldo. La temperatura è spagnola!
Allacciamo le cinture...


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

5 commenti:

Not_Only ha detto...

Ma stai scherzando?
Questi qui stanno fallendo!


SOPAF - Aggiornamento in merito allo stato di avanzamento delle trattative relative al Piano di Ristrutturazione ex art. 67 Legge Fallimentare-Esame della ...

Reuters - 15/05/2012 21:39:56

COMUNICATO STAMPA
Aggiornamento in merito allo stato di avanzamento delle trattative relative al Piano di
Ristrutturazione ex art. 67 Legge Fallimentare
Esame della bozza del progetto di bilancio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2011 e
della bozza del resoconto intermedio digestione al 31 marzo 2012.

Rinvio dell'approvazione
Milano, 15 maggio 2012 -- Il Consiglio di Amministrazione di SOPAF S.p.A. ("Sopaf" o la "Società") si è riunito in data odierna per esaminare la bozza delprogetto di bilancio e del bilancio consolidato della Società al 31 dicembre 2011 e del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2012. Come già comunicato al mercato in data 29 aprile 2012, sono in corso e proseguono trattative avanzate con iprincipali creditori bancari e finanziari aventi ad oggetto provvedimenti finalizzati al riequilibrio economico-finanziario e patrimoniale della Società e del Gruppo nell'ambito di un piano di ristrutturazione per il periodo 2012-2017 (il "Piano") exart. 67 del R.D. 16.3.1942, n. 267 che prevede interventi di patrimonializzazione e di modifica delle condizioni e termini del debito bancario e obbligazionario. Il Consiglio di Amministrazione ritiene che il raggiungimento di un'intesa sul Piano, alla luce degli interventi in esso delineati e dei correlati effetti attesi, costituisca elemento
essenziale per confermare l'esistenza della continuità aziendale. Tenuto conto, pertanto, del fatto che le negoziazioni per il raggiungimento dell'accordo sul Piano sono ancora in corso, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto di non disporre, ad oggi, di tutti gli elementi per approvare il progetto di bilancio e il bilancio consolidato della Società al 31 dicembre 2011 e il resoconto intermedio digestione al 31 marzo 2012 e di rinviarne pertanto l'approvazione ad una data da definirsi sulla base della sostanziale ed auspicabile adesione dei principali creditori, in relazione alla quale la Società terrà prontamente informato il mercato. Nelcorso della riunione il Consiglio di Amministrazione di Sopaf ha confermato (i) una perdita di Sopaf ed a livello consolidato al 31 dicembre 2011 rispettivamente pari ad Euro 57,9 milioni ed Euro 77,4 milioni e (ii) un patrimonio netto negativo di Sopaf e consolidato al 31 dicembre 2011 rispettivamente di Euro 6 milioni ed Euro 12 milioni. Dalla bozza del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2012, redatto sul presupposto della continuità aziendale, emerge una perdita consolidata pari ad Euro3 milioni, a cui ha contribuito la perdita di periodo di Sopaf di circa Euro 2,9 milioni.

Anonimo ha detto...

Stai scherzando in che senso? Che ho scritto di sbagliato?

ps. la tua in ogni caso è una notizia vecchia.

ciao
A dp
Buddy

Not_Only ha detto...

Scusa tanto ma io ho capito che tu sostieni che SOPAF potrebbe essere la nuova Buongiorno.

Se non è così, ci dev'essere da fare una messa a punto del sistema di comunicazione.

E oi la notizia è di 3 giorni fa. Nel frattempo cosa sarebbe successo, hanno vinto al Superenalotto?

Vediamo di essere seri, dai.

Anonimo ha detto...

Occhio che sono in arrivo notizie su SOPAF. Ha ragione lui, anche se il volpino non specificato mi pare di essere ora positivo, ha solo scritto di allacciare le cinture, non mi pare certo un consiglio d'acquisto.
Altro non posso aggiungere XXX

Not_Only ha detto...

L'ultima non l'ho capita ma mi sa che ha capito poco anche il suo autore.