03 aprile 2012

SECONDO VOI COSA MANCA?






Grazie a Voi, soprattutto grazie a Voi, forse si allargherà il mio spazio su Panorama Economy, dipende dalle idee e dal progetto.
Qui sta il punto, cosa inventarsi?
Qualche idea io ce l'ho, qualche slogan, nuove rubriche, più pratica e concretezza, ma ci vuole quello spunto in più, il salto di qualità che renda economia e finanza, un terreno brullo e secco, si trasforma in una collina dolce, ondulata e fiabesca. Qualcosa che riesca a collegare la serietà del tema, alla piacevolezza e spensieratezza. Solo rendendo le cose semplici e piacevoli, si possono ottenere risultati, senza cattiveria, senza ansia da competizione o prestazione, senza la volontà di prevalere, ma con un tratto scorrevole e dolce.
Secondo Voi cosa manca? Ho poco tempo, aspetto proposte e idee, poi lancerò il progetto.
Intanto, per stimolare il pensiero e l'ispirazione vi lascio (come al solito;-)), della buona musica, e sono sicuro che a qualcuno in particolare, farà sicuramente piacere...









email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

16 commenti:

Not_Only ha detto...

Mettiamo la sede della BCE a Disenyland :)))

Buddy Fox ha detto...

E' già occupata dalla Roma!;-)

A domani
Buddy

ciop ha detto...

certo che se avanti cosi non so a che prezzi andranno le azioni anche perche fra poco wally dovra pure fare uno storno ....e noi che faremo se storna -6?
la mia esposizione all'azionario e del 20% ..datemi dello stupido ma non ho per niente voglia di ridurla al massimo la incremento
ciao
ciop

Not_Only ha detto...

In questo momento sono più preoccupato di Barcellona/Milan

ciop ha detto...

una domanda mi tormenta ,ma se oggi alle ore 17.00 la spagna va in default la partita la fanno lo stesso?
e se non la fanno vince il milan?
ihihih
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

CIAO BUDDY

ANCHE OGGI UN DISASTRO UN GIORNO IN POSITIVO CHISSA QUANDO!!!

SPERIAMO DI NON AFFONADARE OLTRE.

CIAO DA CHRISTIAN

Anonimo ha detto...

fino a dove scivoleremo secondo te

buddy. chl tutti i giorni aggiunge

perdite. ftsemib sempre piu giu.

Purtroppo non riesco ad essere positivo come te con l' aria che tira.

ciao

Anonimo ha detto...

io sono con quasi del tutto alla finestra. aspetto tempi migliori.

secondo me buddy, è l'ora di cambiare sfondo... ci vuole un po' di grigiore..........

Anonimo ha detto...

Buongiorno!
Ieri sera, mentre mi stavo godendo Barça Milan con gli amici più stretti, in una pizzeria qualunque (però la pizza era molto buona), mi arriva un sms da uno di Voi... Mexes ha appena commesso la sua classica capellata e nell'sms c'è scritto: "capo-retto". Immagino subito che la Fed abbia "cancellato" le ipotesi di QE3.
Ve lo ripeto, difficilmente ci sarà il QE3, ve l'ho già scritto, ma il solo fatto di sventolarlo ogni tanto davanti all'investitori, aumenta il testosterone e fa volare la fantasia.
Bernanke usa il QE3 (troppo pubblicizzato per questo non verrà mai realizzato) come un paio di mutandine davanti a una platea di uomini affamati, come un drappo rosso davanti a una mandria di tori. Ieri hanno voluto frenare la corsa di Wall Street, da oggi a venerdì vedremo i dati e le relative reazioni.
Mi chiedo, che c'è di male? Siamo a +20% in soli 3 mesi, lo ripeto, che c'è di male a sostare?

La domanda è diversa, e la faccio Io a Voi, quanti hanno investito sul Nasdaq, non scrivo APPLE (che tra l'altro è salita anche ieri sera), ma il Nasdaq, quanti?
Scommetto che nemmeno uno di Voi l'ha fatto e ora siete tutti lì impauriti in attesa di una sua caduta che non arriverà mai.
Sono mesi che vi scrivo che il Nasdaq è l'indice migliore, all'inizio di quest'anno ho rilanciato scrivendo che sarebbe stato non solo l'indice più divertente, ma potenzialmente anche il migliore, e quanti di voi hanno comprato?
La risposta è NESSUNO... e poi mi rimproverate su Piazza Affari...
E fate bene!;-)

Rientro a casa e subito accendo il televideo per accertarmi della "capo-retto" e cosa vedo: NASDAQ -0,20%
Ma bafffan... ;-)))

A dopo,
Buddy Fox

Anonimo ha detto...

buongiorno a te buddy. nel frattempo anche buongiorno non delude.

è giusto ricordarsi dei successi come degli insuccessi.

Buddy Fox ha detto...

MK non cambio sfondo, perchè?! Perchè non so come si fa!;-)))

A parte gli scherzi, come posso cambiare sfondo quando solo Italia e Spagna, ovvere IBEX e Piazza degli Affari (???) scendono e tutti gli altri indici principali si trovano su massimi di periodo?
Dovete decidervi, o questo blog diventa di provincia e si concentra solo su Milano, il che vuol dire gambizzarmi! O si spazio over the World, in tutto il mondo!

ps. ieri BUONGIORNO ha resistito ed è anzi salita, a conferma titolo fortissimo! Ci ha fatto attendere un anno, ma ora arrivano le soddisfazioni!!!

A dopo,
Buddy

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Caro Buddy è da un po di tempo che ti seguo, da quando suggerivi di coprare Pininfarina che quotava 6 euro, da quando dicevi di comprare banche, banche e banche, ultimamente con la novità del sole che splende, delle frasi tipo non mollate stiamo caricando, sfonderemo alla grande quota 17.000,mi ero quasi convinto che tu fossi un vero guru della borsa, ma nell'ultima settimana e mezzo la borsa ha fatto circa -20% non parliamo dei titoli bancari, inutile che continui a nasconderti dietro gli indici Americani noi viviamo in Italia, grazie per la sorpresa di Pasqua, forse rivedremo i minimi di sempre ma tu continerai a tenere quel sole che penso abbia fatto bruciare la pelle a parecchi, visto che non hai mai suggerito di usare la protezione solare...... continuo a segurti, nella speranza che prima o poi, forse entro il 2014 la tua previsione si avveri
Ciao

Anonimo ha detto...

io non sono un fan, ma secondo me hai letto un altro blog.
e firmati!
Niko

Anonimo ha detto...

ok buddy, ti do ragione sul fatto che l'aria di recessione aleggia solo sull'italia. purtroppo da questo punto di vista sono un po' provincialotto (e in parte lo sono davvero perché vivo in campagna ;-) e penso sempre all'italia. ma è qui che secondo me ci sono le opportunità migliori. se i bancari vogliono scendere, che scendano. io sono al 50% liquido. non vedo l'ora di rientrare.
certo potrei guardare all'estero, ma è tutto troppo alto per comprare. ribadisco che secondo me è qui in italia che ci sono le migliori offerte sulla piazza :D

aprile ogni giorno un barile. e storniamo allora.

e i dividend yeld aumentano, a maggio chissà...

Buddy Fox ha detto...

Il mio saggio nonno spesso diceva: "bisogna capire quello che vuoi dire e non quello che dici"

Nel mondo odierno, questo detto perde valore, oggi si scrive molto, si parla meno e si pensa poco... bisogna quindi leggere e non si cerca di capire o di chiedere per capire quello che è stato scritto, si interpreta a proprio modo o si fa proprio il pensiero e lo si utilizza a proprio piacimento. Ed è per questo che si finisce per trarre le conclusioni del lettore sopra.

x MK, ti capisco, io infatti cerco di frammentare il mio pensiero però bisogna anche focalizzare quello che può essere il tema principale o meglio trovare lo scenario che ha maggiori probabilità di verificarsi e quindi lo strumento più sicuro e non certo, perchè quello non esiste!
Siete voi, come fai giustamente tu, a dover proporre le alternative, di scenario e di pensiero...
Grazie x i contributi!
a dp
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Ho riletto i commenti di questo post.

Hey, grazie x i consigli e x le idee!!!;-))))
ciao
Buddy