01 aprile 2012

PESCE D'APRILE? NO, E' TUTTO VERO (Vasco Rossi)


Wall Street, Gennaio 2012/Marzo 2012, gran rialzo! Venerdì infatti si è chiuso il miglior trimestre dal 1998. No, non è un pesce d'Aprile, è la verità. Se questo doveva essere l'anno della catastrofe, come molti economisti, analisti, gestori, giornalisti, e persino qualche libro avevano prefigurato, ben vengano le catastrofi finanziarie.
Il Nasdaq, il nostro indice preferito (insieme al BOVESPA), è fino a ora il top performer, il migliore al mondo, siamo quasi a +20% in soli 3 mesi!
Ma sono tutti legati a Piazza Affari, si può scrivere di qualsiasi cosa nel mondo, di Dollaro, di Nasdaq, di azioni estere, ma è solo su Piazza Affari che si concentra l'interesse comune, se sbagli lì, tutto il resto viene cancellato.
E allora io vi scrivo che, il laterale di Piazza Affari, non è il preludio a nuove delusioni, ma più si allunga nel tempo, più il prossimo rialzo sarà esplosivo.
Nel 2009, quando prefigurai la "ZONA LEHMAN" e il "SUPER MEGA RIMBALZONE", che pochi avevano previsto, anzi, anche in quell'anno si doveva cadere in un profondo baratro, si consumò in pochi mesi, da Marzo a Ottobre, roboante, verticale, ma temporalmente evanescente, una fiammata e nulla più... Questa volta, le premesse portano a credere a qualcosa di diverso, a una ricostruzione solida e duratura, più stabile, attendibile e resistente , quella che l'Italia sta cercando anche nella società  e nell'economia reale. Questo anche grazie alla maggiore credibilità di Monti, e dall'altra parte dalla fantasia, creatività e intelligenza di Draghi.
Sta a voi decidere, se pensate che tutto ciò sia un semplice Pesce d'Aprile o uno scherzo di Carnevale (sebbene la festa sia già passata), mettetevi pure al ribasso, se invece volete dare credito a quanto scrivo... "il meglio deve ancora venire", o come cantavano i Litfiba, "lo spettacolo, deve ancora cominciare..."
O come cantava Vasco: "...e pensare che domani andrà sempre meglio...", rialzo dopo rialzo, più leggeri, saremo in pochi e andremo in alto.








email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

3 commenti:

Anonimo ha detto...

hei buddy chl e fiat due dei tuoi titoli preferiti prenderanno parte alla festa?

Buddy Fox ha detto...

Vuoi l'ennesima rassicurazione, e io te la dò e ti dico sì!
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

x Dadonando, ti rispondo qui.

I miei amici e compagni di squadra mi ripetono sempre che ogni volta che sbaglio alzo la mano e dico "colpa mia, scusate!", in questo modo nessuno mi può dire nulla nè rimproverare.

Vi chiedo, è un difetto ammettere la colpa?

Caro Dadonando, qui sopra c'è scritto "libero arbitrio", puoi scrivere quello che vuoi, lo spazio commenti è fatto per questo, partecipare e scrivere un pensiero.
Ognuno di noi legge in quello che scrivo, quello che più a lui comoda, se io compro un titolo, o mi piace un particolare strumento, mi concentrerò solo su quello, dove metto i soldi ho il maggior interesse, è normale, ovvio!
Però, nonostante i numerosi errori, ti invito a consultare meglio "BOILER ROOM", ci sono anche storie di successo come STM, GEOX, BUONGIORNO, DANIELI, PININFARINA...
Ci sono fiori sbocciati e fiori che devono ancora sbocciare. Lo faranno?
In borsa, come nella vita è una questione di scelte e di coraggio.

E poi ti chiedo, ma secondo te, se io avessi la sfera di cristallo e le avessi azzeccate tutte, sarei in giro a cercare clienti? Forse sarebbe il contrario, i clienti verrebbero a cercare me, non trovi?

In giro, i venditori di illusioni non mancano, intanto sono tutti a offrire servizi gratis e a chiedere contributi, nonostante le abbiano azzeccate tutti.
Qui almeno, non troverai sfere magiche, ma onestà e coraggio non mancheranno mai.
Intanto ti ringrazio dei 3 anni di fedeltà che mi hai regalato, spero non siano gli ultimi;-)
Ciao,
Buddy