18 aprile 2012
I MIEI IDOLI - Warren Buffet ha il cancro
Un trafiletto di spalla sul Sole24Ore, e di prima mattina vengo travolto dalla paura, o meglio, più che paura, sono sconvolto!
Warren Buffet: "ho il cancro". Leggo le due righe, e mi placo, vengo rassicurato, fortunatamente Buffet è un uomo saggio e prudente, in Borsa come nella vita, a rafforzare quel legame e intreccio che più volte ho ripetuto e filosofeggiato.
Buffet ha un cancro alla prostata, dice di essersi sottoposto a ogni tipo di esame relativo al male, e fortunatamente non risulta nessuna metastasi, è stato diagnosticato in modo molto precoce, non è quindi all'ordine del giorno l'abbandono della guida di Berkshire.
Sebbene negli ultimi mesi sia sempre più arduo e difficile, il mio sogno rimane sempre quello di arrivare a possedere almeno 1 azione BERKSHIRE H. (costo attuale 121,300 $) e partecipare grande evento anuale di Omaha. Il sogno si allontana, il tempo si riduce, ma rimango aggrappato, come lo rimane Warren Buffet, sempre aggrappato alla Borsa e alla sua Vita...
email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox
Etichette:
BERKSHIRE HATHAWAY,
borsa,
cancro,
Frank Sinatra,
I miei Idoli,
Omaha,
sogno,
Sole24Ore,
Warren Buffet
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
A Warren Buffett è stato diagnosticato un cancro alla prostata al primo stadio. Lo ha annunciato lo stesso presidente della Berkshire Hathaway in una lettera. Il miliardario 81 enne, conosciuto come il guru di Omaha, ha fatto sapere che, nonostante le cure, continuerà a lavorare e "gli azionisti conosceranno immediatamente ogni cambiamento del mio stato di salute".
Trasparenza sempre e su tutto! CIAO ITALIA
A 81 anni c'è il metabolismo rallentato.
Anche la vecchiaia ha i suoi pro... oggi più di domani;-)))
puoi sempre comperare le B, costano taaaaanto meno!
Romeo
Vorrei portare la vostra attenzione su MEDIASET.
Oggi sul sito di Borsa Italiana compaiono le seguenti dichiarazioni:
Mediaset: Confalonieri, pensiamo ridurre debito di un quarto in 3 anni
COLOGNO (MF-DJ)--"La societa' prevede di ridurre l'indebitamento di un quarto nei prossimi tre anni".
Lo ha affermato il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, intervenendo in occasione dell'assemblea degli azionisti della societa', sottolineando che "il livello di indebitamento di Medaset e' sotto controllo".
Secondo il numero uno della societa', "non e' previsto nessun aumento di capitale". Ad un azionista che gli chiedeva se fosse previsto l'ingresso di nuovi soci nell'azionariato, Confalonieri ha risposto che "il titolo e' quotato in Borsa e i nuovi soci possono entrare semplicemente acquistando azioni sul mercato". lab
(END) Dow Jones Newswires
April 18, 2012 06:36 ET (10:36 GMT)
Copyright (c) 2012 MF-Dow Jones News Srl.
Mediaset: Ricci, in 2013 vicini a breakeven per Premium
COLOGNO (MF-DJ)--"La crisi ci a colpito in modo importante. Pensiamo nel 2013 di poterci avvicinare moltissimo al breakeven per" il segmento Premium.
Lo ha affermato Franco Ricci, direttore generale operazioni e business Pay Tv di Mediaset, nel corso dell'assemblea degli azionisti della societa', aggiungendo che "la spesa media per utente mensile oggi e' di 20,5 euo. Un paio di euro in piu' ci permetterebbero di raggiungere il breakeven". lab
(END) Dow Jones Newswires
April 18, 2012 06:30 ET (10:30 GMT)
Copyright (c) 2012 MF-Dow Jones News Srl.
Secondo voi, dopo che due dei massimi dirigenti del Gruppo si sono lanciati in questa performance comunicativa, un tizio qualunque che idea si dovrebbe fare di Mediaset?
x Not: non so risponderti. Da Mediaset sono uscito a 11,20, una botta di c... e da lì non sono più rientrato.
x Romeo: non sono tipo da serie B ;-)))
ciao
Buddy Fox
Non chiedevo un commento su Mediaset, Bud.
Implicitamente lo davo io (pessimo) dopo aver letto le dichiarazioni dei 2 managers.
Pensavano di portare una ventata di ottimismo e invece hanno disegnato un quadro societario pauroso.
Posta un commento