26 marzo 2012

La Primavera fa miracoli - MERKEL, LA "CULONA" OGGI SEMBRA UNA MISS







Solo qualche settimana fa i Tori le voltavano le spalle, oggi ammiccano, e rimangono ipnotizzati dall'improvvisa bellezza della Merkel. "Sembra un fiore", Tori in calore, è proprio vero che la Primavera fa miracoli.
Le giornate si stiracchiano sempre di più, la luce di avvolge e ci travolge, siamo nel periodo più bello, e questo deve aver influito sui pensieri e sulle scelte della Merkel, che saggiamente sembra aver deciso di non ripetere con la Spagna, l'esperienza (tragedia) greca, sempre in attesa di future smentite. La Primavera fa miracoli, e lo si vede nei dati eocnomici, l'IFO tedesco sale ancora, ma non è qui la sorpresa, ma nei dati di fiducia italiani. Questa recessione non sembra poi così grave, e le borse riprendono a salire. La Primavera fa miracoli, tanto che persino Nouriel Roubini è diventato positivo sulle azioni, dovremmo essere contenti? Tutt'altro, la notizia mette i brividi, perchè Nouriel Roubini fu contaggiato da questo ottimismo anche nel Febbraio dell'anno scorso e poi sappiamo tutti cos'è successo. E' proprio vero che in borsa non si è mai contenti di nulla. Meglio aggrapparsi alle previsioni di Goldman Sachs (fortunatamente non di Abby Cohen;-)), per la casa d'affari il presente costituisce la migliore occasione per uscire dai Bond ed entrare nelle azioni, quelle attuali sono opportunità che capitano una sola volta in una generazione. Rimane il dubbio del famoso detto che circola a Wall Street, "fai quello che Goldman fa, e non quello che Goldman dice"... Molto più confortante, a mio avviso, l'ottimismo senza conflitti d'interesse di Barton Biggs, uno che ha visto e previsto grandi ribassi. Se non vi fidate del fiuto della Volpe, ora sapete in alternativa, a chi rivolgervi;-) E intanto, nonostante le scivolate paurose di APPLE, il Nasdaq va, e noi lo lasciamo andare seguendo da vicino la sua scia. Noi per primi, gli altri son lontani;-)





email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

3 commenti:

Buddy Fox ha detto...

A poche ore dalla chiusura del 2° SONDAGGIONE una cosa risulta chiara e inequivocabile... nessuno rivuole la Politica.

E ci voleva il tuo sondaggio x capirlo?!;-)))

A dopo,
Buddy

Anonimo ha detto...

bella giornata per piazza affari. vediamo se domani continua in positivo

Luca.B ha detto...

In primo piano
Hu Jintao a Mario Monti, diro' di investire in Italia

Obama apprezza risultati Eurozona e Italia e al premier dice: 'Avete un ruolo molto importante'
Forse come dicono a Milano Monti non è un PIrla!...sugli altri policiti invece l'affermazione sarebbe senza negazione e magari con qualche appellativo più pesante!