21 marzo 2012

E' Primavera! - APPLE, LA MELA E' UN FRUTTO DI STAGIONE?


"Quando uscì l'ipod nel 2001 costava 399$. Se invece di comprarne uno, avessimo speso i 399$ in azioni Apple, oggi ne avremmo 26.000".

Si vive sempre più di provocazioni, nella vita di tutti i giorni, nel social media e nei media tradizionali. La provocazione è ormai diventata l'unica miccia che accende dialoghi, dibattiti e discussioni, siamo così poveri di iniziative e fantasia.
E poi succede che di provocazione in provocazione, si arriva all'esagerazione che sfocia infine anche in assurdità.
Sopra ho riportato una considerazione (provocazione) fatta a Radio24, finalmente si sono accorti che il NASDAQ è l'indice più funny del 2012, e che APPLE poteva essere un investimento da cassettista, anche se spesso si è ripetuto (anche a Radio24) che "l'investimento di lungo" non è più fattibile. Contraddizioni e provocazioni, inquinamento dei nostri tempi che hanno l'unico scopo di confondere e disorientare il pubblico, non vi pare?
Secondo voi, ha senso la frase che sopra ho riportato? Anche abboccando alla provocazione, ma se avessimo comprato le azioni, invece di fare incetta di Ipod, Iphone, Ipad, in che modo e per quali motivi APPLE sarebbe dovuta passare dai 10$ agli attuali 600$?

Tornando alla "fredda cronaca", riporto quanto ho scritto in un commento di lunedì:
APPLE'S DAY, oggi la Mela che tutto il web vorrebbe addentare, farà l'annuncio tanto atteso, "che fare di tanta abbondanza"?
Comunque vada sarà un successo...
E se il successo fosse già passato?
A mio avviso, "comunque vada e si dica sarà un ribasso"... La golosità aumenta, oggi APPLE la voglio tutti, persino i risparmiatori italiani, sempre restii a investire all'estero, si sono accorti che APPLE è un'azienda su cui vale la pena investire, ma non si diceva che non esiste più il "lungo termine"? Eppure qui in 12 anni si è passati dai 10$ ai 600$... non esiste più "L'INVESTIMENTO DI LUNGO TERMINE"? Alla faccia!

Magari il titolo arriverà anche a 1000$ come ha pronosticato uno dei due fondatori, quello ancora vivo... a mio avviso, no, non in questo momento, ora si scende...
E' solo una mia supposizione, Buddy Fox


Ma li sentite i risparmiatori italiani come si cimentano in esperti di analisi tecnica e di bilancio sul titolo, è sottovalutato si dice, staccherà il dividendo, potrà arrivare qua, il target è a...., finirà, prima o poi, con una delusione collettiva dovuta ad abbagli previsionali, gestione nevrotica e spasmodica del titolo, comprando sui rialzi e vendendo sulle scivolate al ribasso, e io continuo sempre a chiedermi, ma perchè ostinarsi a richiare dove le possibilità di errore sono più alte?

Ps. oggi in radio è passato il pezzo di Tonino Guerra che ho inserito ieri in suo onore... e poi non scrivetemi che copio!;-)))) E poi, copiare la qualità è fare peccato?







email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

15 commenti:

Alessandro ha detto...

Ma se non avessimo comprato un Ipad, come saremmo arrivati a 26.000 Dollari?
Cordialmente

Not_Only ha detto...

Non ha torto neppure Alessandro :)))

Anonimo ha detto...

BUDDY IL TORO STA RIPOSANDO!!

SPERIAMO CHE NON VADA IN LETARGO.

CHE GIORNATE DA LUNEDI AD OGGI.

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno!
Mi aspettavo che da oggi terminasse la breve correzione e da qui la ripertenza x la rottura dei 17,000... il cielo azzurro di sfondo rappresentava il mio Sentiment.
Tutto sbagliato, si continua a scendere, i dati cinesi hanno tirato la mazzata spezzando le corna al Toro... Ora siamo a quota 16,400, e qui dobbiamo creare l'argine, andare sotto e peggio chiudere sotto questo livello aggraverebbe la situazione e mi toccherebbe quindi cambiare lo sfondo.
16,400, sotto non si va!

A dopo,
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Ma che bella è STM?! Tra l'altro è uno dei miei preferiti x il 2012... Se le borse oggi non peggiorano, qui si può andare lontano.
E poi SOPAF, prima o poi sciopa!;-)

A dopo,
Buddy

Not_Only ha detto...

Siamo proprio sicuri che si tratti di una correzione o, come ho detto da me, la fretta di "riveder le stelle" ha prevalso sull'Analisi Fondamentale dei titoli quotati?

Niente utili, niente dividendi!

L'acqua è poca e la papera non galleggia.

Guardate Maire Tecnimont: piaceva a tutti prima che pubblicasse i risultati.

Anonimo ha detto...

NON VOGLIO FARE L' UCCELLO DEL MAL AUGURIO MA HO PAURA CHE QUANDO APRIRA' WALLSTREET SARANNO DOLORI

Not_Only ha detto...

Una luce nel buio: HERA approvato il bilancio con risultati sopra le attese e stessi dividendi dell'anno scorso.

Luca B. ha detto...

Nokia shock: un tatuaggio per l'avviso delle chiamate in arrivo
di: WSI Pubblicato il 22 marzo 2012| Ora 10:34

Come avviso delle chiamate o sms in arrivo comparira' un'immagine sulla pelle dove il proprietario del telefonino ha deciso di farsi tatuare.
New York - Dev'essere questo che si intende quando si dice avere il telefono nella pelle. Il gruppo Nokia ha intenzione di comprare il brevetto di una tecnologia che permette di sapere quando si riceve una chiamata sul telefonino grazie a un tatutaggio a base di inchiostro magnetico.

Per rilanciarsi colosso finlandese in piena crisi sta puntando su una tecnologia quanto meno innovativa: il tatuaggio appare e vibra solo quando una persona riceve una chamata o un sms sul suo telefono portatile.

L'idea di concepire un tatuaggio a base di inchiostro magnetico che appare solamente quando il telefono riceve una chiamata o un messaggio oppure sta per finire la batteria.

Secondo US Patent Office, l'amministrazione americana dei brevetti, come avviso comparira' un'immagine sulla pelle dove il proprietario del telefonino ha deciso di farsi tatuare.

Ogni utente potra' scegliere a piacimento la forma dell'immagine. "Lo stimolo percettibile" che lancera' il segnale "potrebbe essere una oscillazione di un'immagine sulla pelle dell'utente, per esempio", si legge nella licenza.

A seconda del segnale captato, il tatuaggio prendera' delle forme e apparenze diverse. Gli utenti che accetteranno di "sottoporsi" a questa tecnologia potranno "ricaricare" i loro tatuaggi utilizzando delle calamite potenti.

Luca B. ha detto...

Da Google a Buffett, tutti pazzi per il solare: rende il 15%

ENERGIE PULITE | Multinazionali e grandi nomi del private equity guardano sempre di piu' all’energia solare come fonte certa di guadagno. Non si puo' dare loro torto: si parla di rendimenti annui intorno al 15%.

Anonimo ha detto...

CIAO BUDDY DOVE PENSI CHE SI ANDRA' A FINIRE OGGI? CI SALVEREMO DAL BARATRO?

Anonimo ha detto...

mannaggia ...con un pò di ritardo ma le proteste sono state inoltrate :-))) ero occupato con le CAMFIN. Le tengo a .32 ma se riusciamo ad abbattere .42 chissà. Altrimenti che ho partecipato affare all'aumento. che ne pensi bud ? OROEMIELE

Buddy Fox ha detto...

Camfin bella bella!

16,400 ha tenuto, x ora... domani sarà un'altra battaglia.
Non cambio scenario e quindi non cambio sfondo. Tutto è in ballo.

STM sempre bellissima e SOPAF scalda.

ps. oggi sono tornato in edicola su Panorama Economy. Grazie a tutti!!!;-)
Buddy

Anonimo ha detto...

BUDDY CHL E SEMBRE BEN IMPOSTATO HO C'E' IL RISCHIO DI UN CROLLO.

Buddy Fox ha detto...

CHL, alla fine dell'anno scorso stazionava tra 0,07 e 0,08. All'inizio del 2012 si è passati a 0,08 e 0,09... ora siamo nella fascia tra 0,09 e 0,1.
Si sale a scala, e questo è un buon segno.
Lo so che è dura, ed è estenuante, ma a mio avviso ne vale la pena.
ciao
Buddy