28 marzo 2012

Boiler Room - FINMECCANICA, RICORDATE QUANDO NESSUNO LA VOLEVA?


Comprare basso e vendere alto, quando lo capiremo?
Quando capiremo che è meglio comprare quando tutti vendono, e non solo quando si deve seguire una scia. Quando capiremo che le cose buone nascono immerse nello sterco? Comprare quando il frutto è già nato, vuol dire cogliere la mela APPLE, non quando vale 10$, ma quando nel vale 600$, e si rischia di cadere dall'albero, allora sì ci si fa molto male.
Mal comune mezzo gaudio? A me non piace come proverbio.

Alla fine dell'anno scorso, ho dichiarato la mia prima entrata in FINMECCANICA sopra i 3 euro, la prima in 15 anni e rotti di "floor", 15 anni e rotti di Borsa.
Dichiarazione di acquisto sopra i 3 euro con una condizione, dovesse tornare sotto i 3, ricompro!
Così è stato. Strappo, ritracciamento, di nuovo strappo e via così, la scalata verso la vetta è partita, si sale, ma senza doping.
Su su, ancora più su, di fiato ce n'è molto, siamo tonici, abbiamo riposato abbastanza, inizia la riscossa. Le tossine (Guarguaglini e famiglia, tangenti e ricatti) sono state eliminate, e il prossimo sudore, farà pulizia totale dell'organismo.
Prima tappa quota 4,40, lì si scarica metà.
4,40, così sia, così è stato. Si alleggerisce, anche se FINMECCANICA vuole essere una posizione di lungo.
Si torna sotto i 4 euro, e si ricompra, si torna in sella a pieno regime, pronti a un nuovo galoppo.
Siamo a oggi, nella settimana più nera del 2012 per le Borse Europee, Piazza Affari compresa, Finmeccanica sboccia, presenta e straccia i conti con il passato e gioca il jolly Hitachi.
Volumi esplosivi, tutti la vogliono.
Questa volta si va sopra 4,40 e io non vendo...

ps. potevate comprare solo Finmeccanica, senza fare trading, senza tormentarvi l'animo, e avreste avuto le vacanze Pasquali pagate e servite, compreso caro carburante, ma come si dice, scritto dopo è sempre facile.
Opsss, ma io l'ho scritto anche prima, o me lo sono sognato?!;-)))








email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

28 commenti:

ciop ha detto...

CIAO A TUTTI
faccio notare erg che ha rsi a 18
rimbalzo probabile
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Bello l'articolo su apple. Concordo in pieno

Not_Only ha detto...

Non concordo sulla beatificazione di Finmeccanica visto che i recenti scossoni al rialzo derivano da operazioni straordinarie che nessuno poteva conoscere.
Se dobbiamo giocare in borsa tirando i dadi e sperando che i giapponesi ci comprino qualcosa, forse sarebbe meglio affidarsi al mago Otelma.
Se invece dobbiamo comprare titoli di aziende che fanno utili...

Anonimo ha detto...

CIAO BUDDY CHL KO!!!

MERCATO ZAVORRATO O PRONTO PER PARTIRE?

Anonimo ha detto...

buddy, buongiorno te la ricordi? secondo me non siamo ancora alla frutta, visto il balzo del nasdaq!

Anonimo ha detto...

buddy il sole sul tuo sito e' ancora giustificato?

Luca B. ha detto...

La situazione si fà difficile?
Aspettiamo che qualcuno della policy si svegli e capisca che gli interventi bisogna farli e basta!
Non ci sono più alibi e momenti per tergiversare,a partire anche dalla politica italiana che di pecche ne ha molte.....
L'Europa traballa e se và giù lei allora sono azzi quindi,cara culona finiscila di rompere e datti da fare anche tu,basta promesse e mezzucci che tendono un giorno a rassicurare e l'altro ti scoglionano.Ci vogliono i fatti e concretezza.

Anonimo ha detto...

MA che succede oggi ?? ...qualche notizia in particolare ?? ...su MPS non ho mai messo un soldo, e sono anche convinto che Profumo fara' un AdC ...anche perche' e' appena arrivato e deve ulire bilancio e avere moneta ....quindi visto che e' appena arrivato dira' che i conti stanno messi male e che e' colpa della precedente aministrazione e quindi AdC necessario ....altrimenti forse lo dovra' fare piu' in la sotto la sua amministrazione ...quindi perche' non farlo ora e ritrovarsi "pulito" in futuro !?!?! ...ecco, e' anche una mia speranza in modo da entrare ad AdC partito per entrare basso ....MI SONO FATTO UN FILM IN TESTA :(

Buddy Fox ha detto...

Eccomi qua... buonaseeeera;-)
x MK, allora sono andato in edicola... la rivista non mi è ancora arrivata, grazie x il giudizio.
A dopo,
Buddy

Buddy Fox ha detto...

x MK... Buongiorno?!
Sssshhhhhhh!;-)
Non dirlo in giro... io le ho ancora in carico dall'anno scorso, aspettando il Nasdaq, e ora, sembra finalmente arrivato il momento. Sopra 1,50, il cielo è il nostra limite!
a dopo,
Buddy

ciop ha detto...

buonasera il nasdaq100 deve chiudere un gap a 2729...deve non l'ha mica ordinato il dottore.
Occasione di entrata perche siamo saliti troppo o le cose stanno cambiando?
ho venduto una obbligazione per acquistare banco pop banca che ha dato le trimestrali positive .
Se domani dovessi vedere una apertura positiva vendo subito
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

NOT, io non sono d'accordo, ma è anche questo il bello, la Borsa come mescolanza di idee e opinioni.
Per me la Borsa è tutto, analisi macro, analisi societaria, analisi tecnica, ma è soprattutto Sentiment e annusare gli affari.
Così sono partito 20 anni fa, quando in borsa non c'erano macchinette, ma solo "grida", passione, voci e storie, rumors, tante storie vere e fasulle... Un vecchio operatore mi diceva sempre: "caro Buddy, a Piazza Affari i soldi li fa chi ha le notizie di prima mano"... Non avendole, a me piace fiutarle e Finmeccanica l'ho beccata.

Sò bene che viviamo in un'altra epoca e che molti non conoscono quest'aspetto della Borsa, ma le storie, come bracere degli scambi, non morirà mai, e prima o poi tornerà, io a questo non rinuncio e non è tirar i dadi.
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

buddy siamo nel baratro e meglio che cambi sfondo!!!!!!

Buddy Fox ha detto...

Per me no, lo sfondo lo mantengo.
Il NASDAQ fa sempre più 18% da inizio anno, il DAX idem e Piazza Affari ha sempre il segno più nonostante il brodo si allunghi.
Vi consiglio di guardare di più le singole storie come Finmeccanica, occasioni così e in poco tempo, difficilmente tornano...
Più di scriverlo, devo anche comprarvele?!;-)))
Buddy

Anonimo ha detto...

Bng le ho in carico anche io dall'anno scorso ;-)

Secondo me è iniziata una fase neutrale per il mercato. Rimarremo tra 15500 e 17000 fino a maggio poi boh

Il fiuto si fa con l'esperienza, costa sacrifici ma da i suoi frutti

Ps: gli anononimi diventano anche poeti....

Anonimo ha detto...

buddy secondo te ci sara' un recupero veloce!!! e quando sfonderemo quota 17000 con convinzione? so che non hai la sfera magica pero' un parere.
chl e fiat li reputi sempre due titoli da tenere in portafoglio?

credici ha detto...

allora buddy sul nostro titolo è arrivato il momento della verità che corrisponde al 1 aprile?

Anonimo ha detto...

E' partita veramente... sopra 1,50 tocchiamo il cielo con un dito...

Anonimo ha detto...

Buongiorno!
In un saluto, 2 piccioni con 1 fava...:)

Anonimo ha detto...

NON RIESCO AD INVIARE. RUD

Buddy Fox ha detto...

Ad inviare?
Insulti?!;-)
Prova a lanciarli!;-)
Buddy

Anonimo ha detto...

Buddy, il buonismo o "finto" buonismo a portato, travestito da necessita, a svuotare le carceri.il sig Tanzi ècolpevole? si. E non di una colpa qualunque,per cui: carcere. chi ha investito parmalat è stato stupido? tutti noi che scriviamo qui investiamo...come quelli che hanno investito su parmalat, come la mettiamo?ma parliamo della economi di questi giorni, meglio navigare a vista per ora. per sparar fregnacce c'è sempre tempo.beso rud...ina.

Buddy Fox ha detto...

Sul buonismo sono d'accordo con te, ed è per questo che non mi piace calpestare chi è già morente.

Sulla situazione dei mercati di qst giorni, hai ragione, attaccare, ma con circospezione.

x quanto riguarda i mercati in generale, bisognerebbe avere dei punti di riferimento, anche temporali. Se ripensiamo a come stavamo e dove eravamo solo qualche mese fa, quello che è accaduto, pochi l'avevano previsto, e direi che oggi si sta meglio. Se poi voltiamo lo sguardo verso inizio 2012, direi che abbiamo corso molto, x quelli che invece sono entrati solo ora è ovvio che ci sia da soffrire.
Ma perchè sono entrati ora? E soprattutto, perchè solo ora?

Meglio rifletterci.

Besito,
Bud

dadonando ha detto...

x buddy.ciao buddy, volevo fare una piccola critica se me lo permetti.Sono circa 3 anni che ti leggo(più o meno)e quasi sempre i titoli che metti in boiler room non hanno il risultato che tu prevedi.A questo punto mi viene logico pensare che forse sono solo speranze e non certezze,anche perchè non hai mai messo il motivo delle tue certezze o speranze(notizie,rumors ecc...).In questi anni di crisi ho notato solamente 2 titoli che sono andati alla grande,Pirelli e Saes Getters che hanno triplicato il loro valore.Forse tu cerchi il colpo della vita.Anche con Fiat in boiler room non dici il perchè,i rumors dicono che forse c'è un accordo in futuro con General Motors,però se tu lo sai perchè non lo scrivi?Chl in boiler room adesso mi sembra un pò prematuro(vedi annuale).Comunque sia quando metti un titolo metti anche le motivazioni o le notizie che hai,in modo che il rapporto fra te e noi lettori commentatori sia più costruttivo e magari anche remunerativo.Scusami tanto.Un abbraccio forte e caloroso.Buona Pasqua.

Not_Only ha detto...

@dadonando

[...]Sono circa 3 anni che ti leggo(più o meno)e quasi sempre i titoli che metti in boiler room non hanno il risultato che tu prevedi[...]

Beh...mi pare che tu abbia una soluzione facile facile: fai il contrario di ciò che dice Buddy e diventi ricco sfondato.

Buddy Fox ha detto...

Potrebbe essere l'idea per un nuovo trading system, finalmente uno che funziona veramente!;-)
Voglio subito i diritti!
ciao
Buddy

dadonando ha detto...

il mio era solo un modo per avere qualche confronto più costruttivo,forse qualcuno ha notizie più precise che non si sanno su certi titoli,e noi non sappiamo dove tu prendi le notizie,se le prendi su internet le sappiamo tutti e sono quasi tutte false oppure sono vere ma ritardate apposta.Non troverai mai una notizia sicura.A proposito di rumors,si parla di un'opa su impregilo fra circa 1 o 2 mesi,ne sai qualcosa?

Buddy Fox ha detto...

Dadonando, ti ho risposto sopra, io qui, se non si era capito, volevo solo sdrammatizzare;-)
Ho capito che è sempre meglio specificarlo, perchè la scrittura è sempre interpretativa.

Per quanto riguarda Impregilo, non sò nulla, non la seguo. Per me i soldi hanno un valore infimo, rispetto ad altre priorità, tipo un senso di etica e onestà.
Ciao
Buddy