28 febbraio 2012

Boiler Room - CELL THERAPEUTICS E STM, 2012 UN'OTTIMA ANNATA




L'anno scorso scrissi che STM era un'araba fenice, una fanciulla ormai avviata all'emancipazione, e Nokia? Non ti conosco più. Come colonna sonora, inserii la canzone di Alice "Per Elisa", niente più dipendenze per STM, ora si va in solitario verso una nuova vita e soprattutto verso una maturazione e la crescita. Sebbene il titolo oggi sia tornato a rivedere i minimi, la divergenza positiva con Nokia, dimostra che l'analisi aveva un senso, e oggi, STM è molto più promettente di quanto sembri, gli ultimi scatti (in solitario) denotano una certa forza crescente. Non resta che attendere. Così vale per CELL THERAPEUTICS, grandi speranze, bagni nella delusioni, annegamenti nella rabbia e nel dolore e poi di nuovo accecanti illusioni. Nel 2009, in un'esperienza molto fortunata, entrai a 0,09 per uscire intorno a 0,8 e poi fare trading quasi sfrenato. Il titolo successivamente superò 1 euro, e lo fece in soli 4 mesi, ma quello fu un'eccezione. Oggi, dopo tante illusioni e altrettante vanificazioni, sembra di essere giunti all'anno in cui le parole diventano fatti, in cui le promesse diventano realtà concrete. Non ci resta che attendere, come ho già scritto, non sarà facile accontentarmi, come minimo voglio lo spostamento di una virgola... Ma chi avrà il coraggio di aspettare?
email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

19 commenti:

the doctor ha detto...

Oggi tutti i quotidiani parlano apertamente dell'asta Bce di domani, ma la cosa mi insospettisce un pò.. se vale il detto che un provvedimento per essere efficace deve essere inatteso (come lo fu l'asta di novembre, che infattidiede fiato alle borse e alle obbligazioni), non c'è il rischio che l'effetto di questa nuova liquidità possa già esser stato scontato?
Io mi auguro invece che serva per calmierare ancora lo spread eridare fiato alle ns banche (e quindi alle aziende), finchè non torniamo sui 200/250 l'aria resta pesante (anche se i tassi ad un anno sono già tornati al 2%...)
p.s.
anche se metto l'identità mi chiede lo stesso le password...

Anonimo ha detto...

Mah, CELL è una vita che deve fare una buona annata, finchè non si fà chiarezza sull'azionariato credo poco a spunti rialzisti, tecnicamente se non supera in close day i 1,45 non c'è trippa per gatti.

Anonimo ha detto...

e sopaf?

Not_Only ha detto...

Simpatico film, con una bellissima Abbie Cornish.
http://3.bp.blogspot.com/-0GTnDVn_HIA/Tluh0_HDwII/AAAAAAAAGME/KPHmwl8EVoo/s400/agoodyear.jpg

Buddy Fox ha detto...

Contro ogni previsione, di molti, ma non di tutti;-) Il Nasdaq si avvicina ai 3,000 punti!
Credo che oggi sarà sfondata nel durante ma con successivo rientro, questo non vuole essere un cambiamento di previsione. Tutt'altro, barra dritta!

ps. su CELL THERAPEUTICS nel 2009 ho realizzato un +700%, e se avessi avuto più calma e pazienza, avrei anche fatto un +1000% in soli 4 mesi, ma questa è un'altra storia...
A dopo,
Buddy

Romeo ha detto...

i pupari hanno dato l'ordine..."facite ammuina" al raggiungimento della soglia di 3000,11
del Nasdaq Composite...che classe e quanto sono scontati...con le loro macchinette ed i loro softwarini...

a presto, da domani sono in tourné!

Romeo

Buddy Fox ha detto...

Domani, 1 Marzo, finalmente si decide, o facciamo almeno un +2% oppure si continua a soffrire...
ciao
Buddy

Claudia ha detto...

Continuo a pensare di essere negata per il trading.
Come si fa a realizzare un + 700%!!!
Io da + 7 avrei stra-venduto. :)

Luca B. ha detto...

http://ytinstant.com/#ci%20vediamo%20a%20casa
Un pò di musica solleva lo spirito soprattutto se un pò snobbata dai media,brava DOLCENERA!

Luca B. ha detto...

Come previsto il dollaro in recupero dopo il QE della BCE. La FED raffredda i mercati sostenendo che nn faranno il loro QE....ma ci credete? Io no il dollaro nn può rafforzarsi troppo nel breve e quindi per riequilibrare il rapporto ....

the doctor ha detto...

Beh, mica avevo sbagliato di molto.. Ltro 2 già scontato dal mercato ma spread fortunatamente in calo.
Che Super Mario si sia passato la staffetta con Helicopter Ben?
Comunque con 1000 mld in giro i mercati dovrebbero rimanere su per qualche mese..

Anonimo ha detto...

SOPAF è andata a ritoccare 0,034 precedente resistenza e ora dovrebbe ripartire...

ps. sto facendo delle prove con i commenti x vedere come togliere le fastidiose parole chiave. Qui l'unica regola è il pensiero libero.
Buddy Fox

Luca B. ha detto...

A New York i principali indici statunitensi hanno terminato la seduta in ribasso. Il Dow Jones Industrial Average evidenzia un ribasso dello 0,41% e il Nasdaq Composite dello 0,67%. Nonostante l'avvio positivo i listini di Wall Street hanno virato in negativo dopo le dichiarazioni del presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, in merito alla politica monetaria degli States dinnanzi alla Commissione sui Servizi Finanziari della Camera. Secondo Bernanke nonostante i miglioramenti evidenziati nel mercato del lavoro, la situazione rimane delicata quindi la visione della FED sulle strategie monetarie non cambiera' (tassi di interesse su livelli bassi fino al 2014). Il numero uno della FED non ha pero' accennato ad aggiuntive operazioni di quantitative easing a sostegno dell'economia.

Non è stato però un NO secco alla tedesca!

Anonimo ha detto...

Segnali di ripresa per l'attività manifatturiera cinese. L'indice che riassume le indicazioni dei direttori di acquisto dell'Ex Celeste Impero è salito a gennaio a quota 51 punti dai 50,5 punti di dicembre. Si tratta del valore più elevato dallo scorso settembre. La lettura è sostanzialmente in linea con le attese degli analisti.

Claudia ha detto...

Buddy, pensavo ma non ho risolto il problema...qual è secondo te la miglior canzone di Lucio Dalla? O la prima che ti viene in mente? A me la primissima che mi viene in mente è L'anno che verrà, ma non so se sia la migliore. Mi piacerebbe un tuo parere.

Claudia ha detto...

"Domani, 1 Marzo, finalmente si decide, o facciamo almeno un +2% oppure si continua a soffrire..."

Sei incredibile...! :)
Speriamo che basti + 1,87% di questo momento!!

Luca B. ha detto...

MARKET TALK: mercato Usa ha recuperato perdite di ieri (Class-Cnbc)

MF-Dow Jones - 01/03/2012 15:46:26



MILANO (MF-DJ)--"Il mercato Usa sembra aver recuperato le perdite di ieri, grazie ai dati macroeconomici che sono buoni. Inoltre anche i dati sulle immatricolazioni auto, quelli di Ford, sono in miglioramento". Lo ha affermato Peter Cardillo, capo economista di Rockwell Global Capital, ai microfoni di Class-Cnbc (televisione del gruppo Class E. che assieme a Dowjones & Co. controlla quest'agenzia), aggiungendo che "ieri il mercato ha male interpretato le parole di Bernanke. Credo che oggi potrebbe spiegare meglio che la Fed e' pronta ad intervenire qualora ce ne fosse bisogno". lab

Buddy Fox ha detto...

Peter Cardillo, mitico! E' ancora vivo? Una volta ne azzeccava, poi anche lui è apassito;-)

I dati economici di oggi non sono stati molto buoni, evidentemente oggi il mercato la interpreta così... I dati non sono sempre buoni? Allora c'è ancora speranza x un QE3. Che poi questo si realizzi, è tutta un'altra cosa...

x Claudia, la notizia l'ho saputa da poco, come sempre accade, un imprevisto, impensabile, e x questo sconvolgente, mi rattrista.
Canzone di Lucio Dalla nel mio blog non ne ho messe molte, ma la mia preferita, o tra le preferite, sì... e cioè "stella di mare"
A dopo
Buddy

Not_Only ha detto...

Quoto l'Anno che verrà