19 dicembre 2011

RALLY DI NATALE NULLO, O SOLO FLOSCIO?


Più dei grafici, quello che mi preoccupa è l'atteggiamento negligente di molti italiani, di chi invece dovrebbe dare il buon esempio. E non intendo solo i politici, anche se la politica continua a essere in prima fila per il pallone d'oro degli irresponsabili. Ma l'avete vista l'aula del Parlamento durante il voto di venerdì? Era forse un atto di routine? Banchi vuoti, molte assenze e il solito atteggiamento circense. Ci meritiamo uno spread a 900. Forse solo a quel livello la crisi diventerebbe lampante! Non voglio nemmeno commentare le proteste della Lega, un passato che ogni tanto si richiama, ma che presto o tardi sarà spazzato, da una crisi peggiore o da un rilancio di civiltà. Quello che più mi ha infastidito sono stati gli ammiccamenti e le gomitate amichevoli che alcuni deputati si scambiavano, dopo che era stata ritirata la proposta di liberalizzazione sui farmaci di fascia C, "anche questa volta ce l'abbiamo fatta", ghignavano soddisfatti! Ma a che pro? A vantaggio di chi? Quando finirà questo gioco di bottega, di mantenimento delle varie lobby, di continuo arretramento, finalmente potremo librarci verso la crescita del nuovo mondo. Fino ad allora, saremmo costretti a correre sul posto, il terreno però prima o poi rischierà di mancare sotto i nostri piedi e arriverà la frana, chi si salverà? Una diga è in costruzione, ma non si potrà resistere all'infinito senza nessun piano di ricostruzione. Il bivio è sempre più vicino, o sarà crollo e Piazza Affari sarà la più veloce e la prima della fila, oppure, per come stanno le cose, ci sarà la ripartenza e Piazza Affari sarà fanalino di coda? Voi cosa preferite? email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Moscio!
Ahah, ho fatto la battuta...

Anonimo ha detto...

Piazza affari non è una Borsa da seguire. Esistono solamente Banche, finanziarie, assicurazioni mentre non esiste l'industria. Non esiste una calasse politca ma una pletora di saltinbanchi e profittatori. L'unica cosa certa è la Mafia ed i mafiosi, i privilegi e l'evassione, l'ingiustizia e la criminalità a tutti i livelli. Siamo riusciti a perorare un Golpe ed a metterci nelle mani di Professori che sevizieranno i lavoratori ed i pensionati. Chi è disposto ad investire in un paese come il nostro? Caro Volpino prima cambiamo la mentalità dei politici italiani e poi ci divertiremo a prevedere il futuro della borsa. Chissà...forse domani non esisterà neppur più l'UE e l'Euro. Aldo.

ciop ha detto...

buddy se ti metti a fare il pessimista siamo messi malino
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Non credo di essere stato così pessimista... la porta non è chiusa, ma socchiusa... e poi oggi non ci sono confini, se non investi in Piazza Affari, puoi farlo ovunque tu desideri.
Nuove attese x la giornata di domani, nuove delusioni in arrivo?
Buongiorno!
Buddy

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa indicare un sito gratis dove trovare grafici sul valutario?
grazie

Anonimo ha detto...

stockcharts.com

Anonimo ha detto...

E buddy, cosa ne dici di sopaf? Ci sta un picco a gennaio?

Buddy Fox ha detto...

Io sono dentro e aspetto. A gennaio dovrebbero esserci delle novità, intorno a metà fine gennaio
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Li avete sentiti i professionisti alla radio? Come in politica, anche nella gestione e nella consulenza mi pare che nulla cambi.
Si dicono sempre le stesse cose, nessuna autocritica e poi quando devi parlare dei risultati?
...è dura operare sui mercati, è dura trovare rendimenti, ma il futuro.... eh si il futuro è ricco di opportunità.
Dopo aver capito che la diversificazione è una bufala, forse scopriremo che non sempre il futuro regala crescita...
a dopo
Buddy

Anonimo ha detto...

non ho fatto in tempo a pronunciare sopaf che già fa +9...
mi sa tanto di grandi novità in arrivo: legali e finanziarie. aspettiamo quieti. :)

purtroppo non ascolto radio quindi non saprei come rispondere all'altro commento...

Luca B. ha detto...

Oggi ascoltando Mario Platero in 2 minuti ho avuto tutte le mie conferme e fugato le preoccupazioni.....l'Italia è un paese di m..perchè gestito da gente incapace quindi o cambia o è destinata a saltare.

Buddy Fox ha detto...

Ciao Luca,
no, non ho ascoltato quello che mi hai segnalato... diceva qualcosa di interessante?
Buddy

Luca B. ha detto...

Mah le solite contraddizioni di Giannino..a parte un gestore che vedeva in questa crisi un ottima opportunità sull'azionario....USA

the doctor ha detto...

"Questa netta frenata dei tassi (bonos spagnoli dal 5 al 1.50% ndr) è legata in parte alla recente manovra varata dal governo spagnolo ma anche al fatto che domani ci sarà la prima asta Bce a 36 mesi. La scommessa di Draghi è che le banche utilizzino i soldi presi in prestito all'Eurotower per acquistare titoli di stato alleviando così la pressione di spread e rendimenti"
Il sole 24 ore
Arriva il liquido di Draghi?

the doctor ha detto...

p.s.
ve l'avevo già segnalato ieri...
ed oggi +2.87%!
Marco