16 novembre 2011

GOVERNO MONTI - Poteri Forti? Complottisti? Per me, "BASTA CHE FUNZIONI!"

Serata interamente passata davanti al "banco di macelleria", carrellando alla ricerca di notizie, mi capita di imbattermi in "Matrix", solitamente non lo guardo, anzi solitamente non mi capita di buttare il tempo in macelleria, ma sono incuriosito, il teatrino è ben assortito, c'è di tutto, i duellanti sono pronti al singolar tenzone. Su un lato i poteri forti: Claudio Costamagna (il nuovo prezzemolino, da quando si parla solo di finanza e da quando si è messo in proprio), Myrta Merlino (elegantemente super scosciata) e il vicedirettore Bechis. Dall'altro lato, il grand chief degli ultra complottisti Giulietto Chiesa accompagnato dal fido libro sull'autolesionismo americano, un blogger a me sconosciuto (perdonate l'ignoranza) e il giornalista Paolo Barnard. In mezzo ai contendenti, lui, Oscar Giannino. Da un lato è stata una serata divertente, dall'altra inquietante. Partivano cazzotti, sempre verbali s'intende, a volte carezze, altre volte si capiva che era una recita e in alcuni momenti s'intravedevano momenti, come dire, reali, come nel caso dell'incazzatura (con tanto di bestemmia) da parte del povero Giannino, ormai giunto all'esasperazione, povero! Solidarietà per lui. Probabilmente Vinci ha voluto creare un certo tipo d'atmosfera, dall'altra forse la situazione gli è sfuggita di mano. Magari qualcuno di voi ha visto la puntata, un punto di vista diverso dal mio è sempre ben accetto. Il risultato del programma è: il NULLA. Solo un gran cagnara, paroloni, accuse, urla, immagini catastrofiche sul futuro, mega programmi di chissà quale autorità, dominio oscuro del mondo e grandi sciagure sopra di noi. Signori mie, mi sento fortunato a non far parte nè del partito dei COMPLOTTISTI, nè tantomeno di quello dei POTERI FORTI. Forse sono contento di essere un ignorante, o forse solo sono soddisfatto di essere uno che cerca di usare (bene o male) la propria testa, senza preconcetti, ma con una grande fiducia verso il futuro e verso il prossimo, sicuro di un futuro e un mondo migliore, perchè esistono anche gli essere umani che non solo credono al merito, ma che lavorano, studiano per farci vivere meglio, più a lungo, le soddisfazioni siamo noi a doverle trovare, almeno quelle. Fino a ora, nessuna catastrofe pervenuta, magari un giorno, avranno ragione loro, ma fino a quel momento continuerò a vivere. Per quanto riguarda il Governo Monti, ripeto quanto ho già scritto, preferisco una persona che i Poteri Forti li conosca, almeno sa come fronteggiarli. In ogni caso, a me interessa solo una cosa: BASTA CHE FUNZIONI! email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

27 commenti:

Anonimo ha detto...

chiusa intesa
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

sto facendo dentro e fuori intesa ......adesso mi aspetto che diano piu poteri alla bce ...unicredit tiene meglio di intesa ma anche quest'ultima sta cercando di tenere ...la news di fitch non è che sia una novita .
La francia sta iniziando a sudare un po ti sta bene cosi impari a svegliarti prima ...vediamo se i tedeschi inizieranno a fare cio che deve essere fatto o se sono propio dei crucchi

PierPiantoni ha detto...

Credo che settimana prossima inizieremo a vedere gli effetti del nuovo Governo Monti. Non appena verranno approvati i primi provvedimenti sono convinto che gli spread con il bund inizieranno a scendere e potremmo vedere una ripresa del mercato.
Ciao.

Luca B. ha detto...

Daccordo Bud BASTA CHE FUNZIONI!

Anonimo ha detto...

Quasi quasi mi vien voglia di tornare a trattare obbligazioni ..alcune rendono 10 % di cedole piu la differenza rimborso che di norma e un 30 40%
fiat unicredit finmeccanica
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

La situazione si fà parecchio complicata,ovviamente rimango moderatamente fiducioso ma,come disse Tremonti,continuano ad apparire nuovi mostri che non tranquillizzano i mercati e quindi a quando il Game Over?

Luca B. ha detto...

Germania e Francia hanno iniziato gli scontri verbali sul fatto che la Bce debba intervenire in modo più deciso, dopo che i modesti acquisti di bond da parte della banca centrale non sono riusciti a calmare gli investitori. (news)

Domanda; mentre l'attenzione era rivolta verso l'Italia nel frattempo i primi della classe e la BCE non potevano fare i secchioni,come al solito,proseguendo a fare i compiti?
E l'EFSF non poteva anche lui darsi da fare implementando una volta per tutte la propria capacità in termini di miliardi di €?
Le risposte mai nessuno ce le darà
e come al solito nulla cambia.
Grazie politici!...europei.

Anonimo ha detto...

LO SPREAD btp è a 500 sta a vedere che ci salva la giornata..
comunque si vede la stupidita dei politici becco berlusconi perche e lui incriminato dice il governo tecnico restera li finche noi lo vorremo...ma brutto idiota sta zitto al massimo devi dire restera li finche il pericolo rientra..
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Buonpomeriggio!
L'avete letta questa?

"Sono preoccupato e turbato - ha commentato Roberto Calderoli - dopo aver ascoltato l'intervento di Mario Monti in Senato, intervento in cui ho riscontrato numerosi elementi che indicano, purtroppo, macelleria sociale, macelleria istituzionale e macelleria politica: i tecnici e le relative logge hanno espropriato il popolo e il Parlamento della democrazia".

Detta da chi ha inventato il PORCELLUM, parlare di macelleria mi sembra alquanto rischioso!;-)
A dopo
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Nokia ascolterà il mercato per migliorare prodotti, Alcatel debole fino a rafforzamento bilancio (Morgan Stanley)

Finanzaonline.com - 17.11.11/11:59

Nei giorni del lancio del nuovo Lumia 800, lo smartphone con sistema operative Windows di Nokia, Morgan Stanley commenta le parole del nuovo Ceo della società finlandese, Stephen Elop. Secondo quanto riportato dalla banca d´affari americana, la nuova guida della società di telefonini non desidera essere valutato sulla base delle vendite del quarto trimestre di Lumia 800 e 710, ma a partire dal prossimo anno, quando saranno lanciati nuovi apparecchi con Windows Phone 8. "Elop ha affermato che Nokia desidera essere più pronto a reagire ai feedback sui prodotti, il che è positivo, e ci si aspetta che Nokia modificherà i suoi prodotti a seconda dei feedback che riceverà nei prossimi mesi". Il titolo Nokia è sotto pesato, in linea con la valutazione di Morgan Stanley del settore, e il target price è fissato a 3,50 euro.
Il titolo Alcatel Lucent invece, secondo gli esperti, resterà sotto pressione finchè il management non annuncerà un piano per il rafforzamento del bilancio. La valutazione di MS è underperform con target price 1,5 euro.

Anonimo ha detto...

spread btp 495 dai 530 di questa mattina in teoria si dovrebbe salire o restare stabili a sto punto mi prendo un btp 2041 va su di 3 %
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

buddy che sia ora di pop milano?

Buddy Fox ha detto...

Io ho già scritto che su Pop Milano bisognava fare l'aumento di capitale, non faccio trading.

ps. e intanto c'è chi fa affari, basta saper aspettare e avere pazienza:

Northern Rock finisce nelle mani della Virgin di Branson per 747 mln di sterline

Finanzaonline.com - 17.11.11/11:55

La Virgin Money del miliardario Richard Branson acquisterà Northern Rock. Nelle casse del Governo britannico entreranno circa 747 milioni di sterline in contanti. La vendita dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno e il quartiere operativo sarà a Newcastle. Northern Rock, la banca inglese specializzata nei mutui immobiliari finita sull´orlo del tracollo a settembre del 2007 a causa del fenomeno subprime, è stata nazionalizzata all'inizio del 2008. L'operazione è stata condotta nel febbraio del 2008 attraverso il passaggio allo Stato inglese dell'intero capitale, comprese le azioni privilegiate

Buddy Fox ha detto...

Fitch promuove Governo Monti, può essere una sorpresa positiva per mercati

Finanzaonline.com - 17.11.11/17:00

Anonimo ha detto...

"Il titolo Nokia è sotto pesato, in linea con la valutazione di Morgan Stanley del settore, e il target price è fissato a 3,50 euro."

Scusa non capisco... sarebbe sottopesato ma attualmente quota 4,884 Euro (su Milano), a cosa si riferisce quel TP 3,50?

Anonimo ha detto...

qua leggo che e passato di mano il 23,32%di capitale di banco pop milano che sono 100000000 quindi il totale delle azioni sono circa
450000000 moltiplicato 0,3 prezzo attuale fa 1,35 miliardi 800milioni di capitale fresco la banca senza aumento vale 550 milioni non vorrei sparare una azzata ma no e un prezzo bassissimo
ciao
ciop

Romeo ha detto...

Buddy, lo hanno detto il 17 alle 17? Non porterà sfiga? :) :) :)

Romeo

Romeo ha detto...

ooooppppssss...il mio commento era ....pensate un pò.... il 17esimo!!!!!!

Portassi sfiga io?!?!?!!? Tié sfiga tié!!! Aglio e fravaglio fattura ca nun quaglia, scio' scio'!!!

Romeo

Buddy Fox ha detto...

Volevo aggiungere... chi clicca i video mini clip che inserisco nei post mi consente qualche incasso, un po' come la pubblicità... Non so se ricordate, avevo già scritto in merito a questa proposta prima di accettarla. Ma farò un altro post per precisare.
Grazie
Buddy

Romeo ha detto...

Scusatemi, cercavo di sdrammatizzre scherzando...ma qui' menano mazzate! Se il Nasdaq non riesce a tenere in close 2600 so' c...i amari!

Romeo

Buddy Fox ha detto...

Dimenticavo... su "Le Monde" di oggi, c'era scritto che le aziende del CAC40 sono sacrificate e a buon mercato, per una lunga serie di motivi, che poi sono più o meno li stessi che vengono usati in questi casi.
Mi sembra che il copione si ripeta, stato dopo stato, borsa dopo borsa... Qui o si va allo sfacelo, cioè al tentativo di disgregazione, o questa è la fase in cui si tampona e poi si procede alla ricostruzione.
Io propendo, fortemente, sempre per la seconda ipotesi.
A domani,
Buddy

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA e che wally non aiuta e non la vedo molto bene
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno!
x Luca, mi sa che l'ultimo mostro ha deciso di papparsi direttamente Tremonti;-)))

Buddy

Buddy Fox ha detto...

x Anonimo, in riferimento a Nokia, lascia perdere alcuni Tp... verranno aggiornati con ritardo.
Guarda i miei target, sono migliori!;-)
ciao
Buddy

Buddy Fox ha detto...

Sfiga? Non sfiga? Poteri Forti? Complottisti?
Aggiungete tutto quello che volete, per me è in preparazione un gran rialzo... non voglio scriverlo, perchè poi mi rimproverano che ripeto sempre le stesse cose, ma se questo è quello che penso cosa posso farci. Siam sempre lì, la mossa più intelligente è quella di aumentare l'esposizione sulle debolezze, finchè ci saranno...
A dopo
Buddy

Anonimo ha detto...

"basta che funzioni" mi ricorda qualcosa... :-)
il problema è che se sarà rialzo o ribasso poco importa per la vita vera, la borsa è sempre più lontana dall'economia reale e a mio parere lo sarà sempre di più. potranno esserci rialzi a 3 cifre e allo stesso tempo sempre più persone che perdono il lavoro e che faranno fatica ad andare avanti.
il mio non è pessimismo, ma semplice osservazione della realtà: tra ricchi che accentrano risorse e abitanti dei paesi emergenti che pretendono la loro parte di benessere, sarà sempre più dura. il mondo migliore ci sarà, ma sarà per pochi... la sfida è fare di tutto per rientrare in quei pochi, e sicuramente la conoscenza dei mercati finanziari è un buon biglietto d'ingresso!!
go volpino go!!!! :D
saverio

Buddy Fox ha detto...

Bella riflessione Saverio, sono in parte d'accordo e in parte no... anche se va contro i miei pseudo "interessi", io credo che la finanza si ridurrà, si va verso un'economia nuova. Porterà sofferenze? Forse si, come ogni grande rivoluzione, ma i benefici saranno per molti, se non per tutti... Abbasso l'egoismo, viva la collettività!
ciao
Buddy