18 novembre 2011

GOVERNO MONTI - Inizia la maratona

La foto di rito è d'obbligo, in futuro potrebbe diventare una foto di culto e quel giorno mi piacerebbe dire: "IO C'ERO!" La battaglia sarà dura, difficile, in salita, ieri al Senato, il Governo Monti, sembrava schierato in trincea, sarà dura integrarsi con quella gente, prima bisognerà educarli. Ieri Monti ci ha provato, stoccate di fioretto, ficcanti e sempre a segno. Ma c'è chi rimane un inguaribile indisciplinato, se non fosse così, come dire, perderebbe di fascino. "Sono preoccupato e turbato - ha commentato Roberto Calderoli - dopo aver ascoltato l'intervento di Mario Monti in Senato, intervento in cui ho riscontrato numerosi elementi che indicano, purtroppo, macelleria sociale, macelleria istituzionale e macelleria politica: i tecnici e le relative logge hanno espropriato il popolo e il Parlamento della democrazia". Detto da chi ha inventato il Porcellum, direi che è alquanto rischioso... x il Porcellum intendo ;-))) Povera Lega, è iniziato il tramonto, un vero peccato, perderemo dei comici imbattibili, soprattutto Castelli, quando parla di borsa, raggiunge vette di comicità quasi inesplorate. In futuro ci dovremmo accontentare di Zelig e Crozza. Siete sicuri che volete la serietà di Monti e del suo Governo? ps. in merito al vecchio, il Governo Berlusconi, Luca scrive: "come disse Tremonti,continuano ad apparire nuovi mostri che non tranquillizzano i mercati e quindi a quando il Game Over?" Luca, mi sa che l'ultimo mostro ha deciso direttamente di papparsi Tremonti;-) Gioco finito. email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Buddy, questo ultimo tuo intervento mi stupisce, non tanto per il contenuto, che potrebbe essere più o meno condivisibile, ma per la piega che si darebbe a questo Blog si si iniziasse ad esprimere giudizi politici assieme a quelli economici e finanziari. Non vorrei si arrivasse al blog di WSI dove, tutto è politicizzato persino il sorgere o il tramontare del sole. Ogni tuo lettore è ed ha una sua convinzione politica che esula dalla finanza e dalla borsa. Poi se si vuole disquisire sui comportamenti politici, oltre alla Lega esistono tanti partiti che se pur più blasonati, hanno espresso e continuano ad esprimere il peggio di se stessi partendo dalla concussione alla prevaricazione, dal centralismo sfrenato al consociativismo, dall'evasione alla manipolazione dei privilegi ecc, Daltronde non si può pretendere di avere un parlamento (onorevole), quando noi stessi abbiamo votato Cicciolina, Vendola, assieme atanti pregiudicati ed affaristi. Aldo.

Luca B. ha detto...

Quale onore Bud,adesso mi citi pure nei tuoi post!

Aldo qualcuno dovrà pur parlare di politica anche perchè se non sbaglio è grazie all'incapacità di molti politici che ci troviamo in questa situazione di emergenza altro che finanza!E comunque anche tu non ti sei mai tirato indietro nell'esprimere le tue opininoni che spesso condivido.WSI è un'altra cosa ed è organizzata diversamente.
Tornando all'economia,chi di voiinvestirebbe in uno stato poco stabile politicamente?
L'elenco è molto lungo e purtroppo in questo momento,spero solo per ora,appare anche l'Italia.

Piccolaninja ha detto...

e scilipoti va in aula con il lutto al braccio, piange la morte della democrazia! fortuna che della morte clinica del suo cervello nessuno si lamenta, perchè non c'è niente che mi provochi più emicrania del pianto delle prefiche :-)

Anonimo ha detto...

Caro Luca è da diversi anni che seguo il Blog "Il Volpino" e ne sono un grande estimatore. Buddy ha sempore evitato di esporsi politicamente e ci ha sempre confortato con messaggi economici che nulla avevano a che fare con la politica. Il mio intervento vuol essere un invito a continuare in tal senso evitando, di esprimere giudizi più o meno di parte proprio per evitare di esacerbare gli animi già messi a dura prova per ciò che accade. Quando leggo Buddy, so di incontrare un esperto economico e finanziario al di sopra delle parti che sa cogliere le occasioni e le sfumature dell'alta finanza e non un ciarlatano della politica. Se si parla di Continente Americano, Asiatico, Europeo, Africano non ci si sofferma sul caso del singolo partito o politicante, ma si valuta la politica economica finanziaria espressa a livello globale e sovrannazionale. In sostanza esistono altri Blog su cui sfogare i pruriti di bassa politica a livello locale. Aldo.

Anonimo ha detto...

Devo dire che i commenti di Picccolaninja sono sempre tra i migliori..un saluto a tutti.

Romeo ha detto...

hai ragione! piccolaninja e' mitica!

Romeo

Buddy Fox ha detto...

Aldo, cercherò di scivolare il meno possibile, ma non chiamarmi esperto, è quasi peggio di politico;-))))
Un abbraccio

ps. un altro piccolo desiderio, potremmo mettere le firme alla fine dei pensieri? Anche dei nick senza il nome reale, sarebbe più facile rispondere richiamando il pensiero.
Grazie
Buddy