13 ottobre 2011

GOVERNO BERLUSCONI - Voto di fiducia, pronti per il botto? (Piazza Affari, trenino o locomotiva?)


Oggi MF titolava: "Ora Piazza Affari è una locomotiva", secondo gli analisti di Unicredit la nostra borsa è sottovalutata del 25-50%.
Dopo la giornata di oggi, immagino già quanti sotto l'impermeabile si nascondono godendo e sghignazzando, quelli che avevano perso il treno, se ieri erano verdi d'invidia, oggi sospirano. Seriamente, c'era troppa euforia, il breve ma portentoso rally, aveva fin troppo scaldato gli animi, una secchiata di acqua gelata era doverosa.
Le motivazioni che ieri non erano riuscite a frenare il mercato, oggi l'hanno sgambettato e mandato gambe all'aria, magie o stranezze? Semplicemente isterie di borsa, la volatilità è sempre in mezzo a noi.
Domani, più di Google e delle vendite al dettaglio USA, ai mercati sembra interessare il voto sulla fiducia al Governo Italiano. A volte, per salire o frenare la discesa, bisogna gettare la zavorra.
Siete pronti al botto?
Preparatevi, questa volta, potrebbe essere veramente quella giusta...
email: paninoelistino@gmail.comPubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

30 commenti:

Buddy Fox ha detto...

A dimostrazione, le borse Europee e Piazza Affari chiudono, e gli USA riprendono a salire...
E anche l'Euro tiene... buon auspicio...
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

Bud, you are the best!!!!!

MarcoB.

Anonimo ha detto...

Caro Buddy ma come si fa a credere nel nostro sistema politico? L'opposizione va sull' Aventino e vuole la morte politica di Berlusconi senza proporre nulla di nuovo e di serio se non le solite tassazioni da applicare a chi le tasse le ha sempre pagate. La maggioranza si fa i dispetti e le riforme restano un sogno di mezza estate. L'Industria deve accontentarsi di una Marcegaglia plurindagata e chiedere sovvenzioni ed agevolazioni mentre trasferisce la produzione all'estero. Le Banche sono piene di puffi e non sono in grado di fare il loro mestiere. Tremondi gioca al massacro, Bossi mi sembra sempre più rimbecillito, Fini e Casini sono peggio dell'estrema sinistra, Di Pietro è un analfabeta ed un invasato giustizialista, Bersani ripete sempre il solito ritornello Antiberlusconiano, ecc.ecc. Cosa dovremmo attendere? Il ritorno di una dittatura o un'insurrezione di piazza? Ciao Aldo.

Luca B. ha detto...

Aldo hai sintetizzato perfettamente,quindi il botto si fà se il governo vaà avnti o si va alle elezioni?Io non ci capisco più nulla.

In questi gg il problema dei parlamentari è se verranno rieletti nelle liste di questo o quel partito e qualcuno come Stracuadagno piange dicendo che lui potrebbe rimanere senza lavoro e nn sà come riciclarsi,e noi?Cosa dovremmo dire?
E' partita quindi una trattativa serrata sul voto di fiducia con continue promesse trasversali soprattutto di Berlusconi.
Scillipoti e altri ignorantissimi parlamentari fanno assurdi ragionamenti e parlano come se stessero lavorando alla Fincantieri o alla Tirrenia ma, sono in Parlamento e guadagnano 10mila euro al mese.
Ragzzi diamoci da fare e indiniamoci veramente!Ma senza bandiere e senza slogan.
Luca

Luca B. ha detto...

DEFAULT!
Ormai è un termine sulla bocca di tutti ma c'è qualcuno che lo usa impropriamente e soprattutto non capisce la gravità che si cela dietro questa parola;F A L L I M E N T O!
In italiano quando lo usiamo sappiamo bene quanto sia grave sia se usato per delle relazioni personali che, soprattutto, per l'economia e la finanza ( ieri a piazza pulita una ragazza degli indignati la usava come slogan ma sbagliava,sbagliava!).
Dietro un fallimento ci sono tragedie enormi e molta disperazione,c'è gente che si esaurisce o addirittura si suicida.Quindi molti oltre a perdere il senno e l'anima tecnicamente e materialmente perdono tutto,lavoro , denaro, casa etc.
Qualcuno come la ragazza di cui sopra ha minimizzato ciò che è accaduto in Argentina,sbagliato! Errore grave,gravissimo!
Cari amici riflettiamo prima di utilizzare termini pesanti soprattutto se andiamo in TV o in radio o abbiamo la possibilità di comunicare a mezzo stampa!
Luca
P.S. non facciamoci ciulare e poi...

Luca B. ha detto...

....va beh per sdrammatizzare un pò vi racconto questo episodio.

Una avvenente signora entra in un bar di classe e chiede un caffè al barista.
Dopo aver servito il caffè, il barista,osserva la bella signora che sorseggia la bevanda con delicatezza e ne assapora l'aroma.
La signora dopo aver bevuto si reca alla cassa e chiede il conto.
Il barista alla domanda quant'è?Risponde:sono cinque euro signora!
La signora:scusi nn ho capito,quanto viene?
Il barista:5 euro signora.
La signora paga e poi si sbottona la camicia,si slaccia il reggiseno e appoggia i seni prosperosi sul banco.
Il barista inbarazzato le dice:ma cosa fà!
La signora:senta! io sono abituatata che quando mi ciulano almeno mi leccano anche le tette!

Non volevo esser volgare ma desideravo sdrammatizzare un pò la situazione,
buona giornata,
Luca

Anonimo ha detto...

in teoria se il governo va giu la borsa va su non lo dico perche sono anti bunga bunga ma perche le altre volte che ha ricevuto la fiducia la borsa è scesa ,la sfiducia implica un rinnovamento (che sia buono è tutto da vedere)
qualcosa di differente ed è un segnale per l'estero che le cose stanno cambiando...(e anche qua è tutto da vedere).
Ciao
ciop

Anonimo ha detto...

preso intesa 1,287
sperem
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Cari amici, io penso alle conseguenze che potremmo avere se si dovesse ricorrere alle elezioni anticipate. Non speriamo in un governo di larghe intese e tantomeno in nuove elezioni poichè non esistono i presupposti per cambiare. Si continuerà a sopravvivere perchè non esitono personaggi di spiccata moralità e alto profilo politico economico e sociale. Vogliamo fare di nomi? Montezemolo!! Marcegalia!! Profumo!! Della Valle!! tutti nani parlanti che hanno fatto nulla per l'Italia ed hanno trasferito all'estero le loro attività e quasi tutti hanno subito fallimenti, indagini, condanne ecc.; Prodi!! Amato!! hanno svenduto l'Italia ed ora godono pensioni da nababbi; Bersani!! D'Alema!! Veltroni!! Di Pietro!! Vendola!! Casini!! Fini!! sono i vecchi boiardi di stato pronti all'inciucio e privi di ogni senso morale ed intellettuale; Tralasciamo sulla maggioranza che con una maggioranza bulgara non è riuscita a cavare un ragno dal buco. Cosa possiamo attenderci, anche con nuove elezioni, se prima non mutiamo il sistema paese? I nostri partner, europei e mondiali, non sono degli sprovveduti e sanno valutare meglio di noi il sistema Italia. Ingovernabilità, disoccupazione, deflazione, evasione, criminalità, saranno i mali che dovremo affrontare e se scappa il morto, ci troveremo come la Grecia. A seguito di queste mie (allucinazioni), purtroppo salterà anche l'Europa e le conseguenze si riverseranno sul mondo intero. Speriamo che nel frattempo il buon Dio ci metta una pezza. Aldo.

Anonimo ha detto...

voto fiducia ore 12,30
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

Aldo noto con piacere che anche tu la pensi come me e sinceramente credo che tu sia fin troppo morbido.
A guardare i talk-show dei politici ultimamente mi viene il ribrezzo ma devo sforzarmi ad ascoltare ciò che dicono e fanno per capire fino in fondo dove viviamo e con chi viviamo.Sono schifato,al momento nn posso far nulla per ribellarmi e nn ho alternative perchè devo lavorare per tirare avanti....ma il l'opportunità arriverà e Bud lo sà come la penso.
Comunque solo il fatto che si prenda coscenza e si abbia il coraggio di esprimere il proprio sdegno è da elogiare,soprattutto se si ha la forza di ammettere anche i propri errori e per uno che ha votato la Lega per 20 anni credetemi nn è assolutamente facile!
Luca

Luca B. ha detto...

Friday, October 14, 2011
Cisco (CSCO) (RKT) (DHR) (SBUX) (CSTR) (SCHN) Price Targets Changed
Cisco Systems, Inc. (NASDAQ: CSCO), Rock-Tenn Company (NYSE: RKT), Danaher Co. (NYSE: DHR), Starbucks (NASDAQ: SBUX), Coinstar (NASDAQ: CSTR) and Schnitzer Steel (NASDAQ: SCHN) had price targets on them adjusted by analysts.

Cisco Systems, Inc. (CSCO) had its price target raised by Oppenheimer from $18.00 to $20.00. They have an “Outperform” rating on the company.

Bud so che nn sono da guardare ma può darsi che la notizia ti possa far piacere,
Luca

Anonimo ha detto...

Caro Luca ho la sensazione che l'Italia non la si voglia salvare, anzi sarebbe meglio affogasse con Berlusconi. Ecco dove sta il problema, "Berlusconi". Ma il vero problema arriva da ben più lontano, da quando abbiamo aumentato il debito a dismisura con il consenso del PSI, PCI, DC. Ora bisogna porvi rimedio e non ricorrere all'Aventino come fa l'opposizione. La ristrutturazione del debito e la crescita economica, non possono avvenire dalla sera al mattino. Il governo, di qualsiasi colore possa essere, non è in grado di compiere miracoli, ma può operare esclusivamente sui tagli alla spesa e sull’ aumento delle entrate. Abbiamo assistito al varo della finanziaria contestata da tutte le opposizioni ma nello stesso tempo avvalorata da tutti gli organismo politici ed economici europei. Ora vogliomo le riforme ma questo può avvenire solo se esite la volontà politica della maggioranza e dell'opposizione che sino ad ora ha remato contro senza valutare le conseguenze che si verrebbero a creare sia Italia che nella stessa UE. Oltre ai PIIGS esistono situazioni precarie quali il Giappone e gli USA, che, se fossero valutate con lo stesso metro dell'Italia sarebbero da incubo. Però, da loro, esiste un'altra classe politica, industriale e sindacale che nelle priorità annovera il bene comune e non quello personale. Qui, o ci salviamo tutti o sprofondiamo tutti. Questo dovrebbe convincere i nostri politici, industriali, sindacati, magistrati, media a smettere di giocare al massacro e creare le premesse per un rilancio globale. Per le manfrine ed i giochi di potere c'è tempo dopo!!!. Aldo.

Luca B. ha detto...

Sono le manfrine e giochi di potere che devono essere eliminati e che purtroppo ci contraddistinguono rispetto agli altri,in negativo ovviamente.
Come già detto in passato io sono per un commissariamento per l'Italia e prima del crollo spero di essere altrove,non lontanissimo,ma altrove.
In Italia l'ignoranza impera e quella dei politici e sulla politica in generale su tutto.Attenzione nn sono un disfattista,vorrei che ci fosse un cambio di marcia ma faccio fatica a trovarlo negli italiani in genere.Forse ho torto,lo spero tanto ma ogni giorno nessuno è in grado di stupirmi e smentirmi.
Luca

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno amici! Bella reazione vero?! Pochi se la sarebbero aspettata, e tutto questo nonostante la fiducia al governo, stiracchiata, ridicola, sbefeggiante, un insulto verso il sacrificio, una pernacchia a chi soffre la crisi e una gioia per... ormai non ho capito neanche più per chi... e nonostante tutto questo Piazza Affari è salita. Ora pensate cosa sarebbe successo se fosse caduto il governo!;-)
I botti sono rimandati per la fine dell'anno, e se continua così, vuoi vedere che mi riesce il "miracolo"?! Se riesce, dopo sarà dura contenermi!;-)))))
Buon weekend!
Buddy Fox

Luca B. ha detto...

Ciop previsione cannata!Ma non preoccuparti avrai sempre altre occasioni per riscattarti,
Luca
Ma la barzelletta vi è piaciuta?

Luca B. ha detto...

questo è l'elenco dei motivi(diciamo una parte) per cui sono indignato:

1.Siamo una Repubblica fondata sul lavoro(Art.1) ed abbiamo tassi di disoccupazione altissimi, soprattutto tra i giovani e nel Mezzogiorno;
2.Chi lavora duramente ha una pressione fiscale quasi del 50%, mentre chi sta comodamente seduto nelle Borse e specula a più non posso ha una tassazione misera del 12,5%;
3.Tutti parlano di dare spazio ai giovani, ma la più alta aspirazione per un laureato o un diplomato è un posto da precario;
4.Parliamo di lotta alla mafia, ma non facciamo piena luce sulla trattativa Stato-mafia;
5.Se i calciatori, che guadagnano fior di milioni fanno sciopero, noi che bisogna fare?
6.Non siamo in grado di accogliere 10mila immigrati;
7.La legge è uguale per tutti, ma andiamo a votare per il legittimo impedimento;
8.L'art.21 della Costituzione sancisce la libertà di esprimersi liberamente, ma vogliono imporci il bavaglio;
9.Abbiamo detto no al finanziamento pubblico ai partiti, e adesso si prendono il "rimborso elettorale";
10.Abbiamo una magistratura severa con i deboli ed inutile con i potenti;
11.La condizione umiliante per le donne, che se vanno bene, possono aspirare a fare le soubrette(per poi magari, entrare in Parlamento o qualche consiglio regionale);
12.Non si capisce bene il significato della parola "futuro";
13.Tu sei povero perchè guadagni 145mila euro all'anno?(Cit. Castelli)
14.Vogliamo lottare duramente gli evasori e, già si parla di qualche altro condono;
15.La pubblica istruzione fa acqua da tutte le parti, ed è superata in negativo (se è possibile) solo dalla sanità.

Luca B. ha detto...

Nasdaq: gap aperto a 2625!

Anonimo ha detto...

Sig.Buddy,mi pare di capire che in questo momento,l'avanzata dei listini vada di pari passo con l'apprezzamento dell'euro nei confronti del dollaro.Come interpretare allora il suo modello che prevede il recupero dei mercati e l'apprezzamento del dollaro?In altri termini,consiglierebbe sempre di shortare l'euro all'eventuale raggiungimento di 1,40? grazie giuseppe

Luca B. ha detto...

Bud se si entrasse su BoA su questi livelli?

Luca B. ha detto...

La Lombardia per rilanciare l'edilizia eco-sostenibile aumenta gli incentivi dello stato.Particolare l'attenzione verso le rinnovabili.

Luca B. ha detto...

Sopra 1,39 io compro $

Buddy Fox ha detto...

Buon inizio di settimana Amici!!!
Il treno continua a tutto vapore... bene così, e ben venga lo scetticismo, il carbone che da energia e che fa sbuffare la locomotiva.
Nel primo pomeriggio, occhio ai dati di Citigroup, anche se i miei occhi e i miei desideri, sono tutti concentrati nella seconda parte della settimana...
A dopo,
Buddy

Romeo ha detto...

Buddy, l'hai chiamato lo scetticismo....il suo nome è Schaeuble! ...e noi sbuffiamo...

puf puf puf

Un abbraccio
Romeo

Anonimo ha detto...

azz bella marcia indietro è bastato dire che nel prossimo miting non si risolverà completamente la situazione e le borse tornano giu
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

Comprendo che gli ultimi periodi, la paura di ritornare ai crolli, le montagne russe, portino volatilità nell'animo e accendano lo stato d'ansia... però, non sarete ammiragli, ma nemmeno marinai, di tempeste e burrasche ne avete passate, quindi si all'entusiasmo e alla vitalità, ma freniamo la fregola e il nervosismo, non si può salire tutti i giorni... anche se, a pensarci bene, le salite ininterrotte, come le discese, sono esistite;-)
A dopo,
Buddy

Anonimo ha detto...

Le "macchinette" e gli algoritmi sembrano tornati in azione, click e si vende, click e doppio click e si capitombola. Non dico che era tutto prevedibile, direi che era quantomeno auspicabile, vista la chiusura sui massimi di venerdì a Wall Street e il gap rialzista aperto sul Nasdaq... coprirlo e chiuderlo, sarebbe cosa buona e giusta.
In ogni caso non cambia nulla, il semaforo è sempre ben piantato sul verde.
A dopo
Buddy

Luca B. ha detto...

Come già accennato c'era un gap sul nasdaq,è stato prontamente chiuso,bene!

Buddy Fox ha detto...

Ciop dì la verità, sei invidioso solo xchè non ti ha mai invitato... ma tu sei un ragazzo sposato!;-)))

x Aldo e Luca: grazie x i contributi! Luca, mi hai fatto scappare le Signore!;-)
Aldo, vedo che fai le ore piccole, non sarà mica la politica la causa delle notti insonni...

x Giuseppe e per tutti quelli che seguono il valutario, le correlazioni di mercato e il carry trade, voglio ricordare che in tarda Primavera 2011 l'Euro/Dollaro era a quota 1,49, oggi siamo sotto di 12 figure rispetto a quel massimo, mentre Wall Street non mi sembra poi così lontana dai massimi dell'anno.
Cosa voglio dire? La correlazione tra i due strumenti mi sembra sfiorire, tutto sta nel comprare bene il Dollaro e successivamente trovare i prezzi sul mercato azionario.
Per quanto riguarda lo scenario in stile anni Novanta, Dollaro in salita che traina le Borse, questa è più una mia pura utopia piuttosto che una possibile futura realtà...

Credo di aver risposto a tutti,
ciao
Buddy

Anonimo ha detto...

Caro Buddy, le notti insonni le passo cercando di capire cosa succederà in Asia -Asian Growth-(Cina-India-Ecc.) poichè sono dentro fino al collo. Come sempre aspetto che il vento cambi direzione e che l'Asia mi dia soddisfazine. Per il momento vivo l'insonnia.Caio Aldo.