28 settembre 2011

ALESSIO RASTANI E SOPAF


Dire un'ovvietà o spararla grossa. Basta così poco oggi per avere un po' di notorietà? Passando al pratico, dopo la pausa vediamo ora se SOPAF si risveglia.
LEGGERE POST "OPINIONE" SOTTO
email: paninoelistino@gmail.com
Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato e FinanzaPolitica

46 commenti:

Luca B. ha detto...

Altro che trader alla Bbc, parole shock da Unicredit
Alessio Rastani, il trader su cui stanno discutendo i blog finanziari del mondo intero, "favorevole" alla recessione.
New York - La saga dell'intervista della Bcc al trader che sogna la recessione continua. Ieri Alessio Rastani, che da sconosciuto ha trovato sicuramente il modo di acquisire notorietà ha ammesso, quasi candidamente, che c'è chi c'e' chi ci puo' fare tantissimi soldi grazie alla recessione", coprendo di imbarazzo e di sorpresa la conduttrice.

Oggi, un sito americano si chiede addirittura se Rastani si sia in qualche modo infiltrato nella divisione di ricerca degli analisti di Unicredit, visto che le dichiarazioni shock che arrivano dalla prima banca italiana sono da pelle d'oca. A parlare è l'ex presidente del mercato azionario ungherese, ora responsabile della divisione dell'azionario globale di Unicredit. Nome: Attila Szalay-Berzeviczy.

Ora, le dichiarazioni di uno degli analisti più al top di Unicredit, fanno sembrare quelle del trader ben poca cosa: "L'euro è praticamente morto", afferma, "e l'Europa sta per far fronte a un terremoto finanziario che sarà provocato dal default della Grecia". Ancora, "l'euro è al di là di ogni possibilità di salvataggio"...."Un default della Grecia scatenerà un terremoto immediato di "magnitudo 10" che attraverserà l'Europa intera".

Ma non è finita qui. "I detentori dei titoli di stato greci dovranno svalutare i loro interi investimenti, la Grecia smetterà di pagare gli stipendi e le pensioni e i Bancomat del paese si svuoteranno nell'arco di pochi minuti", precisa Szalay-Berzeviczy.

Anonimo ha detto...

rientrato in intesa ieri in after e oggi in apertura
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

Alessio Rastani, finto trader intervistato dalla BbcIl 34enne ha ipotizzato scenari apocalittici sulla fine dell'euro e della finanza così come la conosciamo. Poco dopo viene smascherato da blogger e giornalisti: non è iscritto all'albo degli operatori finanziari e non ha precedenti nella City. Come è finito alla Bbc?

Luca B. ha detto...

Bravo e audace Ciop,buon gain

Luca B. ha detto...

EEMS non sfrutta il momento favorevole...Manu tu le hai ancora?

Anonimo ha detto...

Si le ho ancora. Luca tu sei su f.b.? Perchè secondo me quel GLB che ho trovato sei tu però attendo conferma.Se sei tu e ti va ti invio la richiesta di amicizia ma se sei tu e nn ti va nn te la invio e soprattutto nn mi offendo. Sai che sabato sera sarò a un concerto a Cusano Milanino? Tranquillo nn ci sto provando.
Ciao Manu

Anonimo ha detto...

Scusa se ti ho sottolineato la cosa (magari tu nn lo avevi nemmeno pensato) ma le persone fraintendono le parole troppo spesso, soprattutto quando sn scritte da una persona che alla fine potrebbe essere chiunque.
Manu

Luca B. ha detto...

Non ho la pagina facebook quindi non sono io,concerto di cosa?

Luca B. ha detto...

Ma 6 di limbiate?

Anonimo ha detto...

Al via la love story sul blog di buddy! LOL

Anonimo ha detto...

No nn sn di Limbiate. Cm volevasi dimostrare viva i cervelli piccoli piccoli e maliziosi che pensano di conoscere la psicologia di tt e che siamo tt uguali! NN sprecare tempo a rispondere alla mia polemica nn passerò di qui a leggerla. Luca ti lascio una e-m provvisoria sabato la cancello se ti va scrivimi li così ti dico del concerto e ti do la mia e-m personale. Senza impegno ovviamente
manu7612@hotmail.it

Anonimo ha detto...

E prima di sparare cazzate a vanvera pensaci bene la prossima volta!
Manu

Anonimo ha detto...

LOL è un simbolo di simpatia. Il precedente commento era una battuta simpatica, non vedo perchè prenderla con questo astio...
Simpatico, ridiamoci sopra... LOL

Luca B. ha detto...

LOL: non commento.

Luca B. ha detto...

Ho visto una vignetta satirica su Berlusconi che risale al tempo delle ultime elezioni politiche e mi sembra molto attuale:

SE VINCEREMO VI PROMETTO CHE VI FARO'PROMESSE ANCORA PIù BELLE!

Di promesse ne riceviamo tutti i gg sempre....

Luca B. ha detto...

Il Governo è incapace"
In lutto il sarto dei vip
I cittadini milanesi che passano da Corso Venezia in questi giorni vedono nelle vetrine dello storico atelier Campagna la scritta "siamo in lutto per un governo incapace e ladro". Che cosa succede? Affaritaliani.it lo ha chiesto al proprietario. "E' tutta una porcheria. Ho incontrato Draghi nella sauna del Principe di Savoia e gli ho detto di comportarsi bene. E lui mi ha risposto: abbiamo ereditato 15 anni di debiti". Gianni Campagna, anima della boutique, è deluso dalla politica: "Tremonti è un incapace. Il mio socio americano mi ha detto durante un'assemblea dei Rotary: chi è questo che parla e non conclude?". E così il sarto di celebrità e statisti spiega il perchè di questo gesto. I politici? "Parlano troppo e non lasciano lavorare la gente". E non solo loro: "Perchè Emilio Fede va in giro con tre uomini della scorta e l'ex moglie di Berlusconi va da Bulgari con 11 persone al seguito. Dove sta il risparmio? Gelli in confronto è un signore, andava dal parrucchiere senza scorta. Come Cuccia".

Luca B. ha detto...

Il colosso cinese fugge dalla Puglia
"Stop a un miliardo di investimenti"
Troppi sequestri cautelari. Per questo motivo il colosso Global Solar Found ha deciso di abbandonare la regione di Vendola portandosi via il miliardo di investimenti già stanziato per una serie di parchi fotovoltaici. "In assenza di regole certe investire è sempre meno appetibile"

Buddy Fox ha detto...

Buongiorno a tutti!
Luca, a questo punto le soluzioni sono 2... o di butti in politica... oppure ti apro qui una rubrica del "politichese"... a te la scelta;-)
Ultimo giorno del mese... SETTEMBRE "il mese da finali"
A dopo
Buddy

Luca B. ha detto...

Nessuna delle due Bud,solo che in questo memento la politica incide troppo sulla credibiltà degli stati e di conseguenza sull'economia.IO comunque al momento sono apolitico e voglio mantenere integra la mia reputazione.

Anonimo ha detto...

Un notista politico deve essere appunto imparziale... ed è proprio per questo che te l'ho proposto.
ciao
Buddy Fox

Luca B. ha detto...

Grazie per la fiducia ma ho altro da fare per tirare a campare,
ciao
Luca
Mi piacerebbe leggerti sul sole24h vicino a gordon gekko

Luca B. ha detto...

Borse giù,qual è il motivo?

Anonimo ha detto...

la scusa da quello che leggo inflazione quindi il taglio dei tassi meno probabile e la solita grecia sembra che per lo swap volontario non basti una perdita del 21% (che novita)
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

inflazione al 3 invece che al 2,5%
ciop

Anonimo ha detto...

Ma come mai questa grande attenzione a Sopaf? Dopo le grandi performance, e le grandi opportunità che ci sono ad ogni angolo sui titoli di mercato, proprio su Sopaf? Chi mi illumina nella mia grande ignoranza? Ciao grazie Turbo

P.s. Pussiamo mattere occhiali più leggeri..... Forse ora si vede il potenziale meglio

Anonimo ha detto...

Leggo questo blog da un pò di tempo, non da molto, ma non ho ancora colto pareri,opinioni,osservazioni: APOLITICHE! NemmeCno tra le righe.Termine inflazionato. buon fine settimana.Coki

Luca B. ha detto...

Caro Coki mi sa che non leggi con molta attenzione ,perchè quasi tutti hanno espresso in modi più disparati le proprie opinioni sulla politica e soprattutto sulle scelte che i policiti non fanno.
Vai a ritroso e rileggiti un pò di post,
Luca

Luca B. ha detto...

Coki,nel mese di settembre nei commenti c'è sempre un intervento riferito alla politica,scorri un pò i il cursore e fai andare il mouse e clicca,
Luca

Piccolaninja ha detto...

mi intrometto, permesso?
:-)
Luca B., deve essere la stanchezza del venerdì... guarda che Coki ha solo evidenziato che "Apolitico" è un concetto di dubbia esistenza in quanto le opinioni o i pareri o le analisi sono già "politica"... buon we :)))

Turbo, ho cambiato lenti ma continuo a chiedermi la tua stessa domanda su Sopaf... chissà che non ci rispondano :))
buon we a tutti

Pn

Anonimo ha detto...

non voglio portar sfiga ma scommetterei che wally chiuda positiva e che noi restiamo negativi di poco
ciao
ciop

Luca B. ha detto...

USA: INDICE CHICAGO PMI A SETTEMBRE BALZA A 60,4. SOPRA LE ATTESE

USA: INDICE CHICAGO PMI A SETTEMBRE BALZA A 60,4. SOPRA LE ATTESE

New York - Nel mese di settembre, l'indice della fiducia dei consumatori degli Stati Uniti misurato dall'Università di Michigan è salito a 59,4 contro i 55,7 punti di agosto e contro la lettura preliminare di 57,8 punti.

Il dato è stato migliore delle stime, in quanto gli analisti avevano previsto un rialzo più contenuto, a 57,5 punti.

Due news positive e il mercato scende..adesso avranno paura in un non intervento della Fed perchè le cose vanno troppo bene!

Luca B. ha detto...

Piccolaninja forse hai ragione, la stanchezza si fa sentire e lo stress va alle stelle solo che, più che parlar male o mandare a quel paese i politici quali altri concetti apolitici bisognerebbe esprimere?

Ciop porta pure sfiga,non sarebbe male l'esito da te vaticinato.
Ciao

Luca B. ha detto...

Bud spero tanto che tu sia entrato in BPM....complimenti!

Anonimo ha detto...

Scusa Luca non volevo offendere nessuno ma,mandare a quel paese i politici o parlar male di questo o quel politico non vuol dire essere apolitici, termine con una ben precisa collocazione.Piccolaninja ha capito perfettamente,grazie. forse Baddy ha ragione, una rubrica del politichese potrebbe essere interessante e simpatica,tanto x fare degli intervalli sull'economia che non è oggi molto sorridente,;-) ciao Coki

Luca B. ha detto...

No problem Coki!Per chiarezza per tutti:
La parola "apolitica" a seconda dell'uso può avere dei significati diversi: come sostantivo, e' chi manifesta disinteresse o indifferenza verso la politica; come aggettivo indica qualcosa che non ha attinenza politica. Ad esempio, "informazione apolitica" puo' essere intesa come una forma di informazione al pubblico che non ha come fine la politica e i suoi movimenti. Una "manifestazione apolitica" si ha quando si protesta per temi che non hanno nessun nesso con i movimenti politici del tempo. Si puo' parlare di "movimenti apolitici" nel caso in cui si operi senza seguire la linea ideologica di qualche schieramento, o nel caso l'argomento di dibattito sia super partes, come i diritti per gli animali, o il coinvolgimento dei cittadini nella vita culturale della propria cittá.
Oggi si pensa che essere "apolitici" o "apartitici" sia la stessa cosa, ma dato che apartitico significa non appartenente a nessun partito o ideologia di partito, questi due concetti sono molto diversi.


In alcune discussioni sul web, "apolitico" o "apartitico" sono aggettivi riferiti a persone prive di interesse per il mondo politico in generale e che non riescono a scegliere uno schieramento per cui schierarsi. Personalmente credo siano solamente pregiudizi, e come tutti i pregiudizi si dimostrano essere errati, dettati dall'erronea illusione che questi due termini siano sinonimi ed anche interscambiabili. Non é detto che una persona apolitica non vada a votare, e che quindi non rispetti i suoi diritti e doveri di cittadino, come del resto che una persona apartitica non esprima la propria preferenza, semplicemente non si sente rappresentata appieno da uno schieramento (e questo denota molta autonomia e intelligenza, perchè non si dovrebbero piegare le proprie idee a quelle di un partito) e molto probabilmente sceglierà lo schieramento che piú si avvicina al suo pensiero e ai suoi interessi.

Una cosa che non bisogna assolutamente confondere, è che "apolitico" e "apartitico" non hanno niente a che vedere con l'anarchia. Con anarchia si intende una societá dove le interazioni tra i soggetti non sono regolate da nessuna forza politica. I movimenti anarchici credono che l'uomo (inteso come essere umano) e la societá non abbiano bisogno di alcuna forma di governo per continuare ad esistere, insomma si parla di nessuna forma di potere.

Luca B. ha detto...

Ciao Coki e piccolaninja,a voi lo spunto per iniziare interessanti confronti,
Luca

Anonimo ha detto...

venduto intesa e swich su intesa risparmio la differenza di prezzo e del 22,3%la media di solito viaggia fra il 18% (a volte 15)minimo al 21,5% (23%)massimo vediamo se il dj fa come spero
ciao
ciop

rol ha detto...

fox sei il piu grande pop mi+++
non
piu il meno peggio, i tuoi colleghi sono degli sfigati
e' meglio che cambino lavoro

saresti perfetto se ti piacesse quella cosa la

pazienza complimenti rol ( sherzo naturalmente)

Piccolaninja ha detto...

ops, all'idea di un confronto già sudo... :)) io sono apolitica nel senso sinonimo di qualunquista...

vedi Luca B., Apolitico e Apartitico hanno in comune solo l'alfa privativo, come pure Anarchico che tuttavia possiede la mia privazione preferita ;))
perdonate gli scherzi... grazie a Dio è venerdì...
pn

Buddy Fox ha detto...

Quante belle novità!!!;-)
Noto che Ciop è diventato un super tecnico, quasi un arbitraggista ;-)
Luca è sempre più immerso nella politica e soprattutto all'interno del blog si stanno creando dialoghi interessanti, creativi, costruttivi e collaborativi... e se vuoi, anche amichevoli ;-) Preciso che questo non è MEETIC nè SUPERFIGHETTO;-)... il salottino che tanto sognavo.
Luca x quanto riguarda l'interpretazione del mercato, potresti aver ragione. Un analisi da approfondire, anche perchè entriamo nel mese di Ottobre, il momento decisivo e non è un termine inappropriato.
x COKI, mi piacerebbe avere qualcuno che si occupasse delle note politiche, ma credo sia più utile vedere le idee svolazzare, siete così educati che è un piacere leggere e dialogare. Ho sempre cercato di essere obiettivo pur non piegando le mie idee a nulla e nessuno... sinceramente non ho capito cosa chiedi.

Buddy

Buddy Fox ha detto...

x Turbo, gradito ritorno! Negli anni ho capito alcune cose, sebbene nei primi anni abbia fatto uno studio sulla futura svalutazione del Dollaro e abbia anticipato i trend... x CHL sono diventato "noto", x CHL sono stato amato e poi odiato, il resto era bla bla... io ero CHL e basta;-)
Oggi, nonostante gli studi sullo YEN, le avvisaglie della grande crisi e successivamente del Super Rimbalzone con "ZONA LEHMAN" annessa e che avremo rivisto i minimi di Marzo 2009 e che i titoli bancari sarebbero sempre rimasti i più colpiti, con SOPAF sono stato marchiato, tanti lettori hanno SOPAF, conosciuti e anonimi, persone speciali e lettori comuni e quindi... SOPAF sia;-)
Poi fortunatamente c'è anche chi come Roll si ricorda della POP Milano e della mia allergia x la gafi e x la pussy;-))))
A tutto questo poi si aggiunge una vagonata di errori e poi errori e altri errori...

Per quanto riguarda la borsa, si rivede la correlazione tra il Dollaro e la borsa USA, al rafforzamento del primo s'indebolisce la seconda, da vedere che effetti avrà questo sul mercato europeo, ma a questo punto i dati econ di inizio mese e successivamente le trimestrali libereranno il prossimo movimento a briglie sciolte.
A lunedì x l'analisi di OTTOBRE.
Ultimo Sole d'Estate, colori, raggi e calore da bere tutto d'un sorso!
Buddy Fox

Luca B. ha detto...

Bud forse mi sfuggito,ma da quando sei allergico?Quando lo hai detto?
Luca

Anonimo ha detto...

di sopaf non mi convince la grossa perdita riportata nel primo semestre: 18 milioni se non sbaglio...
non vorrei dire una cafonata, ma con un patrimonio netto a libro di 56 milioni e una capitalizzazione di 23 milioni, c'è da dire che il mercato per ora percepisce la perdita come strutturale...
se il management cambia il trend allora si che si sogna.

mk

Luca B. ha detto...

Qualcuno di voi ha letto la lettera di Panerai su MF? La creazione di un fondo da 500 miliardi che coinvolga forzatamente gli italiani lo condivido in pieno!Sarebbe un forte segnale ed in più ci coalizzerebbe in barba agli egoismi personali.

India Pharmacy ha detto...

di sopaf non mi convince la grossa perdita riportata nel primo semestre: 18 milioni se non sbaglio..a non è finita qui. "I detentori dei titoli di stato greci dovranno svalutare i loro interi investimenti, la Grecia smetterà di pagare gli stipendi e le pensioni e i Bancomat del paese si svuoteranno nell'arco di pochi minuti", precisa Szalay-Berzeviczy.

Anonimo ha detto...

E chi è?