04 luglio 2011

Ciak Volpino - AMORE BUGIE E CALCETTO


L'avete visto il film ieri sera? Mi mancava, l'ultima volta che l'ho visto, era la prima, al cinema, e da quel momento l'avevo perso, rimaneva un ricordo in un angolo. Un po' come in una partita, il gioco si svolge in zone specifiche, a volte quelle zone vengono calpestate in modo esagerato, il gioco si concentra lì, e poi ci sono altre zone dove l'erba rimane intonsa, verde brillante e folta. Il film era in quella zona, c'era, ma il gioco si svolgeva altrove...
In questo film riesco a trovare qualcosa che avevo, qualcosa che ho nel presente e altro che invece vorrei avere nel futuro. Rivederlo 3 anni dopo ti mette a confronti, rivedi le stesse scene e pensi a quello che provavi prima ed a cosa provi ora rivedendole. Provi gli stessi sentimenti? Hai le stesse reazioni? Sei catturato dagli stessi interessi o sei cambiato?
Può essere considerato un filmetto, ma anche se in molte cose posso essere cambiato, lo spirito è sempre lo stesso e solo chi gioca a calcio lo può capire, o forse lo può capire solo chi in qualsiasi cosa cerca una sua famiglia.
E' l'intrecco del campo e del fuori campo, regole che si contrastano, regole presenti nel gioco e regole assenti nell'amore, perchè se è vero che in amore esiste una certezza è che in amore non ci sono regole.
Rapporti che si attorcigliano tra lo spogliatoio, la vita reale e quello che si prova nel campo, può sembrare slegato, ogni cosa ha il suo spazio, divisibile e distinto ed invece non è così, perchè sul megaschermo campeggia una scritta indelebile "IN CAMPO, COME NELLA VITA". All'inizio sono in molti ad essere scettici, io ci ho creduto fin dall'inizio, e se ti fermi ad osservare, ti rendi conto che questa è l'unica regola.
Se poi penso a quale personaggio del film potrebbe maggiormente assomigliarmi, diciamo in campo e quindi nella vita, faccio fatica a trovarlo, e questo da un lato sottolinea l'unicità di ognuno di noi, e dall'altro mi porta un po' di smarrimento.
Il finale è un'immagine che vorrei catturare, possedere e fare mia, mi commuove, è veramente quello che voglio?
Qualcosa quest'anno sono riuscito a fare, e non è mai tardi per abbandonare i propri sogni, basta volerlo?
L'incredibile può sempre diventare credibile, l'abbiamo già dimostrato;-)
"UN AMORE NON E' MAI FACILE, NON E' MAI RAGIONEVOLE, UN AMORE NON E' MAI IMPOSSIBILE".
Miu Jacqueline


Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Buddy,
complimenti per il tuo abito nuovo, elegante e intrigante.
e ora facci sognare...., dacci qualche "dritta", dobbiamo recuperare, i 120 euri del nuovo bollo, oltre a tutto il resto...,
ma vale la pena restare qui.
ciao bella Gioia!!!
PS una curiosità Fuorimercato non è che sia già partito?

Anonimo ha detto...

Caro Budy è tutto OK ma ciò che conta è ciò che scrivi. Dopo il tuo intervento del 23/6 ed a seguito delle indicazioni sugli indici delle mie elaborazioni, mi sono messo in acquisto su USA e ASIA, e mi è andata di lusso. Ora, attendo tue indicazioni. Ciao a presto. Aldo.

rol ha detto...

estate in toscana,sole mare tuffi,gelato ecc.
indimenticabile
non si vive solo di borsa,hai ragione......ma qualche gattina l'hai colpita o no!

rol

Buddy Fox ha detto...

Grazie x gli apprezzamenti, Aldo tu sei sempre il membro onorario del "fan club Volpino";-)

Facci sognare?! Ci provo sempre, ma voglio venire anch'io in quel sogno;-)

Caro Roll;-) Io sono una volpe vecchia e spellacchiata, le gattine x me corrono troppo veloci, proverò con la fionda, se ho mira, qualcuna la colpisco;-)
ciao
Buddy