17 maggio 2011

Dominique Strauss-Kahn (DSK) - "UNA POLTRONA PER DUE", UNA POLTRONA PER CHI?


Vi ricordate come si chiamava la prostituta del nostro mitico film "Una poltrona per due"? L'attrice era la star Jamie Lee Curtis... ed il personaggio da lei interpretato?!... Si chiamava Ophelia, guarda caso come la cameriera "play boy" vittima dell'agguato del "coniglio in calore" Strauss-Kahn.
Ricordate la storia? Winthorphe III, broker rampante, per uno strampalato esperimento dei fratelli Duke, viene, a sua insaputa, raggirato con trappole sadiche e malvage. Polvere d'angelo nelle tasche della giacca e soldi rubati. Il piano è perfetto, viene scoperto ed arrestato, umiliato davanti ai soci dell'alto club finanziario. Infine, il colpo di grazia, viene pagata una prostituta per inguaiarlo con la compagna, affinchè lui perda ogni contatto con l'alta società.
Il complottismo e la dietrologia non mi sono mai piaciuti, ma oggi l'informazione ci ha istruiti ed allenati per non credere più a nulla...
Quello era solo un film, ma la realtà più volte ci ha dimostrato che tra fiction e vita reale a volte non ci sono confini. Non sto pensando alla politica francese, al dopo Sarkozy, che ora non potrebbe più essere un pericolo, allargo lo scenario, io penso alla politica ed all'economia europea. Prima l'acronimo PIGS, poi il leggendario attacco all'Euro, la crisi Greca, Irlandese, Portoghese, il "big fish" spagnolo ed un giorno forse... l'Italia?! Sappiamo che l'FMI, con a capo DSK, era favorevole ad una lenta e dolce ristrutturazione greca, ed allora mi chiedo, ma proprio alla vigilia dell'incontro tra Eurogruppo ed FMI, DSK doveva essere braccato tra le lenzuola? A questo punto, non sembra evidente e palese un'antipatia finanziaria verso l'Europa?
E se il prossimo presidente del Fondo Monetario Internazionale non fosse europeo, ci potremmo quindi stupire? O forse dovremmo incominciare ad aver paura?

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: