22 aprile 2011

PIANETA TERRA - Giornata mondiale della Madre Terra

(CLICCA PLAY X VEDERE IL VIDEO)
Oggi si celebra la giornata nazionale del Pianeta Terra, il mondo che gentilmente ci ospita e ci offre i suoi frutti e che noi ultimamente continuiamo a trascurare e maltrattare. C'è un esercito tra volontari, associazioni ed amanti del Pianeta che ogni giorno dimostrano questo amore, sacrificando le proprie energie per tamponare le falle che la noncuranza dell'uomo procura quotidianamente. Essendo questo un mondo dominato e catturato dall'economia e dalla finanza, è da queste due categoria che dobbiamo cominciare perchè si avvii quell'inversione che possa salvare la Natura e l'ecosistema. Quando l'economia scoprirà che è i verbi più vantaggiosi e remunerativi sono: preservare, curare, ristrutturare e conservare, a discapito di costruire per distruggere, bruciare e consumare, allora avvieremo quella bonifica culturare di cui ormai necessitiamo in modo impellente per la nostra sopravvivenza.
Se veramente amiamo noi stessi, i nostri figli e che vive con noi, non possiamo dimenticare chi ci ospita e ci nutre quotidianamente e soprattutto permette a noi di realizzare la nostra vita. Pesante vero?!;-)))
Prima o poi ritorneremo ad avere una coscienza che ci imporrà il rispetto, per noi stessi e per chi è intorno a noi, ma dovremmo spegnere le distrazioni.
Salviamo la Terra, amiamo la Terra, sarà un regalo fatto a noi stessi.

Pubblicato da Buddy Fox | Blog friends: leggi anche Fuorimercato

Nessun commento: